Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Massimo Marotta: Un Italiano che costruisce MRT a Singapore

Singapore, un crocevia di culture, è stata la scena di innumerevoli storie di stranieri che si sono innamorati della sua unicità. Uno di questi straordinari individui è Massimo Marotta, un ingegnere italiano che ha fatto di questa città la sua casa sin dal 2006.

Oggi Max Chernov, attraverso il suo canale YouTube che funge vero e proprio ponte che “unisce le differenze e celebra le somiglianze” attraverso interviste coinvolgenti a espatriati a Singapore, Max ha pubblicato oggi un’intervista a Massimo Marotta, un talentuoso ingegnere italiano che ha lasciato un’impronta indelebile nella città-stato. Massimo non è solo un professionista rispettato nel campo dell’ingegneria, ma è anche stato insignito con la Commendation Medal (Pingat Kepujian) durante il Singapore National Day 2022, un evento poi condiviso con la comunita` italiana durante la cerimonia per la Festa della Repubblica 2023, organizzata dall`Ambasciata italiana a Singapore.

Questo riconoscimento rappresenta non solo il suo talento e la sua dedizione, ma anche l’importanza del suo contributo alla società. Massimo è uno dei Consiglieri eletti del Comites di Singapore, un organismo che dovrebbe rappresentare e sostenere la comunità italiana ma che purtoppo non sta funzionando come Massimo avrebbe voluto. Inoltre la sua influenza va oltre i confini dell’ingegneria e delle associazioni. Massimo è anche uno dei responsabili della nostra “Comunità Italiana – Singapore”, dimostrazione in maniera tangibile il suo impegno nel coltivare legami tra la sua cultura italiana e Singapore.

La storia di Massimo Marotta non è solo quella di un ingegnere di successo, ma di un individuo che ha scelto di abbracciare e arricchire la comunità in cui vive. Attraverso la sua dedizione, il suo spirito di connessione e il suo amore per Singapore, ha dimostrato come un individuo può trasformare un luogo e lasciare un’impronta duratura.

L’Italia è rinomata per aver dato i natali a menti brillanti e talentuose, e Massimo Marotta è sicuramente uno di questi esempi illuminanti. Da quando ha messo piede a Singapore nel lontano 2006, ha portato con sé una dedizione e una competenza senza pari nell’ambito dell’ingegneria.

Un Ingegnere di Eccellenza

Dopo più di un decennio trascorso a Singapore, Massimo Marotta si è affermato come un ineguagliabile ingegnere italiano. La sua abilità e competenza sono state riconosciute con la Commendation Medal durante il National Day 2022 di Singapore, un tributo meritato alla sua dedizione e alle sue realizzazioni.

Scavare per il Futuro

La specializzazione di Massimo riguarda l’escavazione di tunnel, un settore che riveste una grandissima importanza per la costruzione della rete di trasporto pubblico MRT (Mass Rapid Transit). Ha contribuito in modo determinante alla realizzazione di diverse linee, tra cui la Circle Line, la Downtown Line e altre ancora.

Una Missione di Orgoglio

L’orgoglio di Massimo risiede nella sua consapevolezza dell’importanza del sistema di trasporto pubblico per la città-stato di Singapore. La sua opera contribuisce in modo tangibile a rendere più efficiente e accessibile il trasporto per tutti i cittadini, soprattutto in considerazione delle dimensioni ridotte del territorio.

Lingue e Sapori Locali

Uno dei tratti interessanti di Massimo è la sua capacità di farsi comprendere in una mescolanza di inglese e italiano, che lui scherzosamente chiama “Italian Singlish”. Ha superato la sfida linguistica con spirito positivo e si è adattato alle peculiarità locali, compresi i cibi tradizionali.

Amore per Singapore

Massimo non manca di condividere il suo affetto per Singapore attraverso le sue tre cose preferite di questa metropoli asiatica. La sicurezza della città, il clima caldo e accogliente e la varietà di cibi disponibili lo hanno conquistato. Ha anche mantenuto la sua abitudine italiana quotidiana di prendere un espresso e ha adottato alcune abitudini locali, come il vestirsi in modo informale.

La storia di Massimo Marotta è un esempio di come il talento italiano possa brillare in ogni angolo del mondo. La sua dedizione all’ingegneria e al progresso della società è esemplare, e la sua esperienza a Singapore è un testimonianza tangibile del valore dell’expertise italiana nel mondo.

L'articolo Massimo Marotta: Un Italiano che costruisce MRT a Singapore proviene da Comunità Italiana Singapore.



This post first appeared on Comunità Italiana Singapore, please read the originial post: here

Share the post

Massimo Marotta: Un Italiano che costruisce MRT a Singapore

×

Subscribe to Comunità Italiana Singapore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×