Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Vignetta Satirica su Netanyahu: Licenziato storico Disegnatore del Guardian!


Le bombe e la distruzione colpiscono senza sosta Gaza mentre tutto l’Occidente si è schierato immediatamente dalla parte dello Stato di Israele

Un sostegno così unilaterale e capillare che annulla ogni forma di dissenso o non completamente allineata alla narrativa israeliana che vede Tel Aviv come unica vittima inerme della crudeltà palestinese. 

Steve Bell, uno degli storici disegnatori di punta del quotidiano britannico Guardian, è stato licenziato dopo più di quarant’anni in seguito ad un sua vignetta satirica nella quale è rappresentato il primo ministro di Israele Benjamin Netanyahu.

Come affermato dallo stesso Bell sul suo profilo X, la vignetta è stata considerata antisemita e il suo contratto non sarebbe stato rinnovato proprio per questo motivo: “è diventato quasi impossibile disegnare qualcosa sul Guardian che riguardi Israele senza venire accusati di antisemitismo“.

Nella vignetta incriminata è raffigurato il premier Netanyahu con dei guantoni da pugile, il quale incide sul proprio ventre scoperto i contorni della striscia di Gaza con un bisturi, lasciando intendere che sia stato lo stesso capo del governo a far uscire gli attacchi perpetuati da Hamas.

Nella didascalia Bell ha aggiunto la frase: “Residenti di Gaza, uscite subito di qui!...Continua su Articolo Originale...




This post first appeared on Viaggrego - Rassegne Stampa, please read the originial post: here

Share the post

Vignetta Satirica su Netanyahu: Licenziato storico Disegnatore del Guardian!

×

Subscribe to Viaggrego - Rassegne Stampa

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×