Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Dopo le Ammissioni Ufficiali di Pfizer sugli Effetti Avversi Non si deve guardare in faccia nessuno: lo scrive il Costituzionalista Vincenzo Baldini!

“Ora anche Pfizer ammette che molte morti (circa 3000) possano essere collegate agli effetti del vaccino. Di tali morti e di patologie gravi vanno individuati i responsabili, nella sfera politico-istituzionale come in quella tecnico-scientifica.

In uno stato di diritto che funzioni gli autori di condotte anche costituzionalmente illecite vanno sottoposti a giudizio di responsabilità per la loro condotta. Non passi mai l’idea di personalità istituzionali e politiche “legibus (et Constitutione) solutus”.

Solo quando i responsabili subiranno le sanzioni che l’ordinamento giudico prevede per essi (sulla premessa di un’impossible applicazione dell’art. 50 c.p.) potrà ripristinarsi l’affidamento nello Stato di diritto ed avviarsi una vera fase di riconciliazione sociale.

Forse se fossero state valutate anche il giudizio della Corte Costituzionale sulla legittimità del green pass e dell’obbligo vaccinale sarebbe stato diverso.

Sarebbe opportuna una legge costituzionale per sancire il divieto assoluto e permanente per gli ex giudici costituzionali di ricoprire in futuro incarichi istituzionali, lo status di parlamentare o svolgere altri ruoli politici. Una garanzia di rafforzamento dello stato di diritto.

Lo scrive su X il prof. Vincenzo Baldini, professore ordinario di diritto costituzionale Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

...Continua su Articolo Originale...



This post first appeared on Viaggrego - Rassegne Stampa, please read the originial post: here

Share the post

Dopo le Ammissioni Ufficiali di Pfizer sugli Effetti Avversi Non si deve guardare in faccia nessuno: lo scrive il Costituzionalista Vincenzo Baldini!

×

Subscribe to Viaggrego - Rassegne Stampa

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×