Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ancona: Nuova Cancellazione di Multe per gli Over50 Non Vaccinati. Ecco la Motivazione della Sentenza!

La Giustizia, quando parte dalle basi e non è manovrata dai giochi politici, può funzionare. Vittoria storica per due 65enne fanesi che erano stati multati di 100 euro dall’Agenzia Delle Entrate per non essersi Vaccinati., anzi  benché fossero over 50 non avevano né iniziato né concluso il ciclo vaccinale anti Covid-19 violando le norme contenute nel decreto del Governo emanato durante la pandemia.

Quando sono arrivate le multe si sono rivolti al loro legale, l’avvocato Alessandro Angeletti, di Senigallia, e hanno fatto ricorso al giudice di Pace di Fano, Pericle Tajariol, che ha accolto il ricorso annullando la sanzione e condannato l’Agenzia delle Entrate riscossione di Pesaro a pagare le spese processuali sostenute dai ricorrenti (250 euro per ciascuno più 43 euro).

Nelle sole Marche dovevano essere inviate 100.000 sanzioni per la cifra di 10 milioni di euro da incassare. Questo primo annullamento apre presumibilmente la strada a una valanga di cancellazioni.

Le motivazioni dei ricorrenti sono state pienamente accolte nelle motivazioni della sentenza:

«È notorio che i vaccini che sono in commercio non sono idonei ad impedire il contagio e di contagiare -motiva il giudice nella sentenzanon appaiono strumenti di prevenzione...L’efficacia vaccinale non può quindi ritenersi provata quale strumento di prevenzione tenuto conto del fatto Notorio Che soggetti vaccinati possono contrarre e trasmettere il contagio, quindi sia i vaccinati che i non vaccinati debbono essere trattati come soggetti tra loro equivalenti».

Il giudice di Pace Tajariol ha sottolineato l’importanza dell’art. 32 della Costituzione che tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e soltanto successivamente come interesse della collettività.

Sulla scorta di queste sentenze e di altre che ne arriveranno (vista l'incostituzionalita' della norma), quando il Governo si decidera' una volta e per tutte ad annullare le Multe Illegittime, invece di limitarsi a sospenderle????...Leggi su Articolo Originale...



This post first appeared on Viaggrego - Rassegne Stampa, please read the originial post: here

Share the post

Ancona: Nuova Cancellazione di Multe per gli Over50 Non Vaccinati. Ecco la Motivazione della Sentenza!

×

Subscribe to Viaggrego - Rassegne Stampa

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×