Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Stanco di parlare nel vuoto

Stanco di parlare nel vuoto: stanco di parole vane che se ne vanno via senza sapere perché. Stanco di tutta questa schifosa superficialità…

Stanco di parlare nel vuoto: stanco di tutto quel vuoto interiore che c’è intorno…

Mi è capitato diverse volte di provare questa brutta sensazione, ma il fatto concreto è che, alla fine, ti stanchi: alla fine perdi la pazienza e ti stanchi di parlare nel vuoto, di parlare al nulla, di non essere capito, di non essere compreso! Alla fine ti rendi conto che i peggiori sordi sono quelli che non vogliono sentire, che si girano dall’altra parte, che non si rendono conto delle urla di una persona, o – più probabilmente – preferiscono non rendersene conto, perché alla fine ognuno ha le sue da pensare, le sue responsabilità, le sue priorità, e non ha tempo per te, che avresti soltanto bisogno di essere compreso, capito, di scambiare due parole, di ricevere un pochino di rassicurazione contro tutte le ansie e le paure che ti divorano, di essere semplicemente rincuorato.

Alla fine ti stanchi di ripetere sempre le stesse cose, all’infinito, senza neppure essere capito, e ad un preciso momento preferisci rinchiuderti in un più onorevole silenzio, specialmente quando ti rendi conto che non sei compreso, che non sei capito, e a questo punto tanto vale la pena di evitare di ripetere sempre le stesse cose che nessuno vuole capire, che nessuno vuole sentire.

È inutile cercare dialogo con persone che non vedono altro che se stesse: non ha senso ripetere ciò che ci fa male se le altre persone continuano, imperterrite, a fare ciò che ritengono più giusto per sé e per il proprio tornaconto, portando avanti soltanto il proprio opportunismo, soltanto quello che fa loro comodo. E ad un certo istante, davvero, non hai più nessuna voglia di chiedere aiuto, di non essere ascoltato, di non essere sentito, di non essere minimamente preso in considerazione.

E allora, piangete solo e soltanto voi stessi se, alla fine, una persona perde davvero la pazienza e si stanca di continuare a dire parole che preferite non sentire. Non cercate scuse e motivazioni inutili: guardatevi tutti allo specchio e rendetevi conto del vostro comportamento. Ma sinceramente, dubito ne siate capaci.

L'articolo Stanco di Parlare Nel Vuoto proviene da Bar Giomba - Pensieri , frasi ed emozioni.



This post first appeared on Bar Giomba, please read the originial post: here

Share the post

Stanco di parlare nel vuoto

×

Subscribe to Bar Giomba

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×