Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

E poi, ad un certo momento, capisci di essere stato solo un passatempo…

E poi, ad un certo momento, capisci di essere stato solo un passatempo, di quelli che si butta via quando le esigenze sono cessate. E fa male.

E poi, ad un certo momento, capisci di essere stato solo un passatempo… E fa molto, molto male.

La cosa bella del tempo è che ti apre a verità talmente palesi che non puoi permetterti di ignorarle in nessuna maniera: e così, una mattina ti rendi conto di essere stato solo un passatempo, un “riempitivo” per una persona che viveva un personale periodo di vuoto, di fermo. Fa male rendersene conto con il senno di poi, specialmente quando hai veramente investito risorse personali, cuore, anima, sentimenti, convinto di avere a che fare con una persona che volesse realmente avere un futuro condiviso con te. Il tempo non fa sconti e mostra sempre e comunque tutte le verità: prima o poi ti rendi conto del niente con cui hai avuto a che fare, e ti rendi altrettanto conto di quanta falsità e ipocrisia ti abbia circondato per fin troppo tempo.

Ed ecco che spuntano fuori abbracci e sorrisi tra persone che, solo fino a qualche mese prima, diventano peste e corna di quella determinata, ecco che ti ritrovi a renderti conto di quanto tempo tu abbia perso appresso alla disfunzionalità di persone che, semplicemente, stavano cercando qualcuno che riempisse la temporaneità di un vuoto nella loro vita, ed ecco che, ad un certo momento, non ti resta altro che avere la consapevolezza di essere stato, semplicemente, un passatempo.

La dimostrazione più palese? Il fatto che, superato quel periodo, le persone si sono mostrate per ciò che realmente sono, abbandonandoti al tuo destino e riappropriandosi della loro triste vita precedente. E finalmente, uscendo allo scoperto, mostrando non solo la loro vera natura, di persone manipolatrici e false, ma il loro stanco e logorante egoismo, che non fa altro che confermare quel niente che contraddistingue queste persone, cieche al loro vero status, cieche di fronte a quello che realmente sono e rappresentano. Dovrebbero sinceramente pensare a cambiare, a cambiarsi, ma in fondo, perché abbandonare il proprio egoismo quando ti fa vivere in un mondo tutto tuo, dove non c’è nessun rispetto per gli altri ma vige soltanto la tua regola?

Un vivere che, esternamente, sembra stupendo ed invidiabile, ma per chi conosce la verità è tutt’altro che meraviglioso. E, in generale, è proprio ciò che andrebbe evitato per non avere a che fare con la tossicità di questa gente.

L'articolo E poi, ad un Certo Momento, capisci di Essere Stato solo un passatempo… proviene da Bar Giomba - Pensieri , frasi ed emozioni.



This post first appeared on Bar Giomba, please read the originial post: here

Share the post

E poi, ad un certo momento, capisci di essere stato solo un passatempo…

×

Subscribe to Bar Giomba

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×