Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Conta solo ciò che si dimostra

Conta solo ciò che si dimostra: conta soltanto l’esserci davvero, ma non con le belle parole. No: conta dimostrare ciò che dici, altrimenti che senso ha?

Conta solo ciò che si dimostra: il resto è solo fuffa che lascia il tempo che trova…

Dovremmo ricordarcene tutti, ma, spesse volte, troppe volte, finiamo con il dimenticarlo: ciò che conta davvero, nella vita, è esclusivamente quello che si DIMOSTRA.

Le parole sono belle, ma quando crollano alla prova dei fatti, ti dimostrano quanto poco valgano in concreto: la vita, invece, è fatta di dimostrazioni concrete di quello che Conta davvero, e non di inutili frasi portate via dal vento. E comunque, le frasi devono sempre essere seguite da concretezza, da fatti tangibili, da cose che è possibile dimostrare nella vita di ogni giorno, vivendo, amando, osservando, sperimentando. Vale anche al contrario, sia chiaro: chi dimostra qualcosa attraverso le sue azioni, positive o negative che siano, non può di certo sfuggire alle conseguenze di ciò che ha messo in atto, ne all’altrui giudizio, e credo si assuma la responsabilità del proprio agire proprio nell’esatto e preciso momento in cui lo mette in atto.

La gente si sente brava e furba ad intortarti con parole meravigliose, ma quando arriva il momento di dimostrare concretamente quanto vale, di dimostrare davvero il peso delle proprie parole, ecco che si afflosciano, letteralmente, sotto il peso di quello che non sono affatto in grado di portare avanti, mentre la loro gigantesca barca fatta di “fumo negli occhi” e banale pochezza, si affievolisce progressivamente. Conta solo ciò che si dimostra, e tutto il resto è soltanto uno spreco di tempo e risorse: nella vita, talvolta, è necessario essere pragmatici ma, quantomai, dritti al punto dei propri obiettivi! E’ una regola che vale in tutti gli ambiti nella vita, soprattutto in amore: non conta le belle parole che dici, conta quello che, alla fine, sei davvero in grado di mettere in atto giorno dopo giorno. Perché dire di amare e desiderare qualcuno non basta se, a conti fatti, non sei in grado di mettere in atto ciò che dici e di tenere, davvero, stretto a te, sul tuo cuore, la persona che dici di amare.

La superficialità, di fatto, si schianta contro la realtà dei fatti. E a quella, davvero, non si sfugge mai!

L'articolo Conta solo ciò che si dimostra proviene da Bar Giomba - Pensieri , frasi ed emozioni.



This post first appeared on Bar Giomba, please read the originial post: here

Share the post

Conta solo ciò che si dimostra

×

Subscribe to Bar Giomba

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×