Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Dedicato a tutte le persone che hanno deciso di diventare estranee

Dedicato a tutte le persone che hanno deciso di diventare estranee: dedicato a chi ha grande facilità nel cancellare i momenti vissuti insieme…

Dedicato a tutte le persone che hanno deciso di diventare estranee: un pensiero per chi cancella così facilmente…

Mentre cenavo, questa sera, ripensato ad una frase che ho detto qualche settimana fa, e che mi riporta alla mente un pensiero che raramente ho avuto modo di approfondire: Chi pensava a tutte quelle persone che hanno – volontariamente o meno – deciso di diventare estranee. Eppure è strano, è una strana sensazione: sono persone che frequentavi, persone che abbracciavi, che frequentavano casa tua o presso cui eri praticamente di casa! Persone con cui hai vissuto anni interi della tua vita, enormi “pezzi” della tua esistenza, con cui hai condiviso risate, cene, momenti spensierati, e del quale conoscevi praticamente la quotidianità, che adesso sono diventate irrimediabilmente, tristemente, dei perfetti sconosciuti. E tutto questo fa strano, sembra impossibile!

Eppure mi domando come si possa diventare completamente estranei, arrivando a togliersi il saluto, a cambiare strada, non sapere più nulla delle proprie vite, quando per tanto tempo si è stati così uniti, così vicini! Gente con cui hai fatto foto, hai riso, hai scambiato abbracci e lacrime, che adesso ti vedono e cambiano strada, che adesso neanche ti riconoscono più, che adesso nemmeno riconosci più. Non riesco a capire, Non riesco a giustificare, non riesco a comprendere: per me è davvero impossibile fare qualcosa del genere! Certo, mentirei se dicessi che non mi è mai successo, ma sarà successo due, massimo tre volte in tutta la mia vita e con persone che mi hanno fatto cose talmente gravi da rendere impossibile il prosieguo di qualsiasi rapporto…

…Ma ne faccio anche una questione di intelligenza e maturità: posso anche chiudere con persone della mia vita, o loro possono chiudere con me, ma se mi allontani perché eri amico di entrambi, e per evitare situazioni in cui TU potresti trovarti in imbarazzo (o perché preferisci continuare a leccare il deretano della persona di turno!) scegli quella persona al mio posto, non solo dimostri di aver finto anche solo un’amicizia nei miei confronti per così tanto tempo, ma dimostri anche di essere senza carattere e dignità, soggiogato dal peso di quella persona che hai scelto, “fosse mai” che possa prenderla come uno smacco! Le conseguenze, di certo, le pagheresti tu, e a maggior ragione, questa, è dimostrazione di ipocrita debolezza!

Mi chiedo dove costoro prendono tanta facilità nel diventare estranei: mi viene da pensare che, forse, non erano poi così affezionati come hanno dimostrato per tantissimi anni, o – più banalmente – hanno magistralmente ha avuto la capacità di rimanere estranei già ai tempi in cui sembravano persone affezionate, e ancora una volta sei tu che non ci hai capito nulla! Sei tu che da una vita ci metti sempre troppo cuore, e regolarmente finisci con il soffrire come un cane, e resti a sorprenderti ripensando a tutte quelle persone che hanno incrociato la tua vita, ripensando al tempo passato in una notte di inizio autunno, con il fresco che entra dalla finestra, i pensieri che se ne vanno via lontani.

L'articolo Dedicato a tutte le Persone Che Hanno deciso di diventare estranee proviene da Bar Giomba - Pensieri , frasi ed emozioni.



This post first appeared on Bar Giomba, please read the originial post: here

Share the post

Dedicato a tutte le persone che hanno deciso di diventare estranee

×

Subscribe to Bar Giomba

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×