Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La stupida illusione di poter sostituire l’amore con… Chiunque!

La stupida illusione di poter sostituire l’amore con… Chiunque! Una illusone, appunto, che resta tale, anche se in molti non lo hanno ancora capito!

La stupida illusione di poter sostituire l’amore con… Chiunque! Peccato che non funzioni affatto così, Anzi, di fatto crea proprio l’effetto opposto!

E’ molto strano e curioso, ma è un comportamento ricorrente: sempre più spesso mi rendo conto di come la gente tenda a sostituire – o meglio, SI ILLUDA di poter sostituire – l’amore provato verso qualcuno con… Chiunque!

Fateci caso: piuttosto che prendere in seria considerazione il fatto che sentire la mancanza di qualcuno è il chiaro segno dell’importanza data a quella determinata persona, le persone preferiscono, invece, illudersi che basti sostituire quella persona con… Chiunque! I risultati, neanche a dirlo, sono spesso deleteri: conosco persone, ad esempio, che ripercorrono routine molto simili ai propri ex, ma coinvolgendo persone a loro care. E’ un comportamento molto curioso, figlio proprio di quella goffa illusione che ti spinge a credere che dimenticare sia semplice, sia una passeggiata, uno scherzo, una cosa da niente, quando invece sai benissimo che la voce del cuore non è sempre ignorabile, e, anzi, nella maggior parte dei casi è proprio quella che ti impone un ricordo, una mancanza talmente grande che non andrebbe affatto ignorata… Ma no: queste persone sono troppo altezzose e piene di se per ammettere di sentire quel vuoto, per mettere di sentire quella mancanza, quel senso di niente, quella vuotezza che ti prende e ti stritola, che ti distrugge e non ti lascia scampo, ma ti fa perdere nel vuoto di quel dolore che cerchi di non voler guardare in faccia, ma che c’è, esiste, è presente, è vero, è reale, è concreto.

E adesso mi chiedo: qual è il senso? Che senso può mai avere sentire addosso un dolore che non se ne va e continuare a coltivarlo illudendosi di Poter Sostituire chi ti ha dato tanto amore con qualsiasi persona che ti faccia trascorrere un po’ di tempo libero?

Bisogna imparare ad avere il coraggio di dar retta al proprio cuore. Soltanto così si può, davvero, essere felici!

L'articolo La stupida illusione di poter sostituire l’amore con… Chiunque! proviene da Bar Giomba - Pensieri , frasi ed emozioni.



This post first appeared on Bar Giomba, please read the originial post: here

Share the post

La stupida illusione di poter sostituire l’amore con… Chiunque!

×

Subscribe to Bar Giomba

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×