Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Chi ti fa del male senza soffrirne, ti fa soffrire due volte!

Chi ti fa del male senza soffrirne, ti fa soffrire due volte! E’ difficile fare finta di niente di fronte a chi si comporta in maniera così spietata…

Chi ti fa del male senza soffrirne, ti fa soffrire due volte! E il dolore è tanto e difficile da superare…

Mentre cerco, lentamente, di riacquisire le mie nuove consapevolezze, sto cercando di maturare ragionamenti e motivazioni che possano spiegare l’esistenza di persone in grado di distruggere la tua esistenza attraverso il dolore che ti scagliano volontariamente contro, ma ancora di più cerco di capire come facciano, queste persone, a vivere serenamente la loro esistenza pur sapendo di aver fatto del male a qualcuno utilizzando – ripeto, volontariamente – ciò che di più sarebbe stato in grado di ferire queste persone.

Vorrei potesse esistere la possibilità di guardare in faccia persone così, e metterle di fronte alla distruzione che hanno generato: non capisco se si tratta di mero egoismo, di insensibilità totale verso l’altrui dolore, di rabbia repressa, di manipolazione mentale adoperata da persone terze, non lo so, non riesco a capirlo. So soltanto che sto provando sulla mia pelle il dolore di ferite inferte volontariamente, probabilmente perché chi ama viene sempre considerato un debole: se apri il tuo cuore alle persone, se apri le tue speranze, la tua vita, ad una persona che per te rappresenta davvero tutto, automaticamente diventi un loro schiavo, una sorta di marionetta nelle loro mani, e saranno proprio queste persone a convincersi di poter muovere i tuoi fili come meglio reputano, arrogandosi, addirittura, il diritto di farti deliberatamente del male, tanto sono loro a decidere del tuo tempo, della tua salute, del tuo dolore, della distruzione delle tue giornate.

Credo sia una tra le più brutte forme di cattiveria possibili, di totale mancanza di cuore ed empatia, e posso assicurarvi che fa molto male, ma male davvero, arrivando a distruggere il tuo vivere mentre ti perdi nel dolore del vuoto che rimane. Ecco: come si può perdonare, come si può fare finta di niente quando qualcuno ti relega ad un vuoto? Come si può giustificare chi ti condanna a stare male? In che modo si può fare finta di nulla quando vedi che qualcuno distrugge, senza nessuna pietà, la tua vita in maniera totalmente consapevole, e ancora di più ingiustificabile? E’ molto difficile superare, è molto difficile fare finta di niente. E forse, queste persone sono anche consapevoli delle loro stupide malefatte, non rendendosi conto che la cosa più saggia da fare sarebbe quella di chiedere, umilmente, scusa. Scusa per tutto il male fatto, scusa per le loro promesse vane, scusa per non avere avuto coraggio.

Ma più che altro, dovrebbero scusarsi con se stessi/e, per avere una pietra al posto del cuore.

L'articolo Chi ti fa del Male Senza Soffrirne, ti fa soffrire due volte! proviene da Bar Giomba - Pensieri , frasi ed emozioni.



This post first appeared on Bar Giomba, please read the originial post: here

Share the post

Chi ti fa del male senza soffrirne, ti fa soffrire due volte!

×

Subscribe to Bar Giomba

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×