Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’amore (non) è una cosa semplice!

L’amore (non) è una cosa semplice! Al contrario di quello che ci fanno credere, l’amore è tutto tranne che semplice, davvero!

L’amore (non) è una cosa semplice: davvero,  non crediamo che tutto sia così facile…

Al contrario di quello che ci fanno credere, fidatevi, l’amore è una cosa tutt’altro che semplice. Anzi! Per coltivarlo ci vuole pazienza, tanta pazienza, troppa pazienza, e devi ingoiare decine di bocconi amari senza mai rompere la faccia a nessuno a suon di sberle!

Amarsi non è una passeggiata, e sinceramente non solo non lo è mai stato, ma non credo nemmeno a quelli che reputano l’amore una cosa semplice, facile, immediata, semplice da vivere, semplice da trovare, semplice da portar avanti giorno per giorno. Mi dispiace dirlo ma NO, l’amore è tutto tranne che questo: l’amore è litigare, farsi del male e scusarsi, trovare soluzioni, compromessi, evitare di raggiungere “punti di non ritorno”, evitare di esplodere e raggiungere limiti assurdi oltre il quale non torneresti indietro. Amore è avere pazienza, avere la possibilità di parlare, piangere disperati e poi ridere come scemi, è sacrificio, è rabbia che ti fa venire voglia di urlare e spaccare tutto, di distruggere tutto quel che hai intorno con la sola forza delle parole!

Nessuno può e deve venirci a dire che l’amore sia una cosa semplice, facile, da realizzare così, in un batter d’occhio, perché vi posso assicurare che è tutto tranne che semplice, e non è nemmeno alla portata di tutti, perché ad amare siamo bravi più o meno tutti, ma ad amare VERAMENTE, con un impegno vero, con quella forza che faccia la differenza, con quella spinta, quel cambiamento davvero grande da voler modificare tutto quello che hai dentro, fuori ed intorno, ci vuole veramente molto impegno e tantissima pazienza, di cui non tutti sono dotati, e che non tutti vogliono, di fatto, prendere in considerazione.

C’è modo e modo di amare, e il solo modo di amare VERO è quanto di più difficile esista: solo i migliori non si arrendono. Solo i migliori ci riescono!

L'articolo L’amore (non) è una cosa semplice! proviene da Bar Giomba - Pensieri , frasi ed emozioni.



This post first appeared on Bar Giomba, please read the originial post: here

Share the post

L’amore (non) è una cosa semplice!

×

Subscribe to Bar Giomba

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×