Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’amore non vuole insistenza

L’amore non vuole insistenza: non vale la pena insistere per accontentarsi delle briciole. Vale soltanto la pena di ricordarci quanto siamo importanti!

L’amore non vuole insistenza: le briciole lasciamole ai piccioni!

E’ inutile: lo dico e lo dirò sempre. In amore non devi “insistere”: se per ottenere qualsiasi cosa, qualsiasi bacio, qualsiasi carezza, qualsiasi abbraccio, qualsiasi PRESENZA devi insistere, mettiti nell’ottica che non ne vale la pena, semplicemente perché quando devi insistere per ottenere qualcosa, appare palese ed evidente che sei solo tu a tenerci, sei solo tu a preoccuparti affinché quella cosa accada, affinché quella cosa succeda, ed appare palese che se anche la minima presenza di qualcuno deve passare dall’insistenza per ottenerla, riducendosi quasi ad Accontentarsi Delle Briciole, degli avanzi, quasi come se ti venisse concessa in via straordinaria, per pietà e misericordia, capisci bene che qualcosa non quadra.

L’amore, ma in generale i sentimenti, i rapporti umani, si basano sul fondante ed unico principio della RECIPROCITA: va avanti solo quello che è RECIPROCO, non quello in cui c’è uno che prega e uno che ti fa la grazia di onorarti della sua presenza, uno che si sacrifica ed uno che resta a guardare, uno che non fa nulla ed uno che si svena! Ogni sorta di genere umano deve avere la fondante base dell’essere realmente reciproco, realmente condiviso: quando e se questo non accade, credo sia giusto e necessario porsi delle domande, cercare di capire, cercare di comprendere, pensare bene alla situazione e rendersi conto di quanto possa davvero valere la pena di elemosinare attenzioni solo e soltanto per accontentarsi degli avanzi, solo e soltanto per ottenere briciole di sentimenti, frammenti di attenzione. Siamo persone TROPPO importanti per doverci accontentare di chi non ci considera una PRIORITA ma un’opzione, una seconda, terza, quarta, quinta scelta in mezzo a tante altre, perdute in mezzo alle vite degli altri! Non ne vale la pena: se deve essere così, tanto vale rendersi conto che la nostra importanza va tutelata ad ogni costo: non abbiamo bisogno delle elemosine altrui. Abbiamo bisogno di rapporti veri, di amori veri, di amicizie vere, di gente VERA e SERIA!

Tutto il resto sono solo chiacchiere e bugie utili solo ad autoassolversi.

L'articolo L’amore non Vuole Insistenza proviene da Bar Giomba - Pensieri , frasi ed emozioni.



This post first appeared on Bar Giomba, please read the originial post: here

Share the post

L’amore non vuole insistenza

×

Subscribe to Bar Giomba

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×