Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’amore vero “salvaguarda”!

L’amore vero “salvaguarda”, e non ci sono tante scuse o tante parole in merito: non distrugge ma tutela, sempre e comunque, in ogni situazione.

L’amore vero “salvaguarda”: ecco perché.

Certo che ti viene da piangere quando scorri il feed su Instagram e su Facebook dei tuoi amici o conoscenti e vedi proposte di matrimonio, fidanzamenti che vanno avanti felici, gente che si sceglie ogni santissimo giorno, mentre ti ritrovi ad avere così tanto amore dentro inutilmente sprecato ed inutilmente distrutto… Ti senti veramente una spanna, dieci spanne indietro: ti fai delle domande, cerchi di capire perché debba sempre finire in questo modo, e non trovi risposte tranne quella della disperazione intima, silenziosa, personale, mentre decine di ricordi e pensieri si affollano nella tua testa, e la sola cosa che fai è piangere dal dolore e dalla disperazione.

La cosa che ti fa più male, è il renderti conto di come nulla sia stato necessario a far capire quanto amore vero avevi dentro, ma credo che il problema sia ancora più a fondo: il vero “nodo gordiano” della vicenda è il fatto che ci sia la precisa volontà di non salvare, anzi, di allontanare, di distruggere. Eppure, vedo proposte di matrimonio tra persone che conosco personalmente, e che di normali discussioni interne alla coppia ne hanno avute a iosa, ma mai nessuno ha pensato, per un solo, singolo, istante, di scappare via o terminare una relazione, pur con differenze di carattere, pur con differenze personali che, lo ribadirò sempre, NON SONO GIUSTIFICAZIONE PER DISTRUGGERE UN QUALSIVOGLIA RAPPORTO.

L’amore vero è quello che SALVAGUARDA sempre, sempre e comunque. Quando ami VERAMENTE una persona, non ti viene certo di dire “eh, me ne vado perché siamo diversi”, ma accetti le diversità dell’altro in nome di quel sentimento che ti lega, che ti lega DAVVERO, che ti lega indissolubilmente a chi ti fa stare bene. E se decidi di scegliere te stesso/a gettando alle ortiche un amore vero che, forse, poteva renderti migliore, fai una precisa scelta, di cui la vita – presto o tardi – saprà renderti conto.

L'articolo L’amore vero “salvaguarda”! proviene da Bar Giomba - Pensieri , frasi ed emozioni.



This post first appeared on Bar Giomba, please read the originial post: here

Share the post

L’amore vero “salvaguarda”!

×

Subscribe to Bar Giomba

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×