Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Venirsi incontro: l’amore è anche questo!

Venirsi incontro: l’amore è anche questo! E chi, ancora, non lo ha capito, probabilmente deve ripensare al suo modo di intendere l’amore!

Venirsi incontro: l’amore è anche questo! Chi non lo ha capito, deve rivedere il suo personale modo di amare.

L’amore è Venirsi Incontro, è comprensione, è raggiungersi a metà strada: non può esistere amore dove c’è soltanto una persona a sacrificarsi! Ho superato tanti compromessi, anche con me stesso, e l’ho fatto sempre per amore: amare significa anche ricordarsi di mettere le necessità dell’altro in primo piano, pur non svilendo mai noi stessi.

Amare significa tenere all’altro e alle sue esigenze, anche attraverso piccoli compromessi che ci permettano di raggiungerci “a metà strada”, in una situazione che riesca ad essere comoda per entrambi, e che si raggiunge più facilmente se, da parte di entrambi, esiste la voglia, esiste la spinta, esiste l’interesse a voler raggiungere quell’equilibrio. E quell’equilibrio si raggiunge solo quando due persone tengono talmente tanto l’una all’altra, alla coppia, a quel sentimento, da riuscire a mettere in atto questi piccoli sacrifici per il bene della coppia: logicamente, questo sottintende il fatto che entrambi, nella coppia, conoscono il valore dell’amore e dei sentimenti.

Ma cosa accade quando ti ritrovi ad avere a che fare con persone che questo valore non lo conoscono, che hanno sempre tutto servito sul “piatto d’argento”, per il quale tutto è dovuto? Ecco: in quel momento accade che solamente una persona si ritrova a dover fare sacrifici, ad amare per due, a dover sempre dimostrare il proprio affetto e il proprio amore senza mai avere, in cambio, dimostrazioni concrete di quel sentimento, dimostrazione di quanto l’altro tenga a noi. E tutto questo accade perché l’altra persona non comprende il valore di quell’amore, perché, di base, non comprende il senso del sacrificio, il senso del lottare per qualcosa in cui credi davvero. D’altronde, magari ha sempre avuto altri che hanno lottato per se, quindi figurati se possano mai comprendere cosa significa sacrificarsi! In questi casi, non è raro che una persona si ritrovi a dover essere quella che deve sempre sacrificarsi, quella che deve sempre dimostrare, che deve amare per due e non ha diritto nemmeno a riposarsi e pretendere, per una volta, di aver bisogno di comprensione e protezione.

L’amore è quello in cui puoi riposarti e far riposare, in cui ti sacrifichi e ricevi sacrifici. E onestamente, sono stanco di sforzarmi per due, perché l’ho fatto per fin troppo tempo.

L'articolo Venirsi incontro: l’amore è anche questo! proviene da Bar Giomba - Pensieri , frasi ed emozioni.



This post first appeared on Bar Giomba, please read the originial post: here

Share the post

Venirsi incontro: l’amore è anche questo!

×

Subscribe to Bar Giomba

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×