Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’amore non si rinuncia. Mai.

L’amore non si rinuncia. Mai. Non ci sono tante spiegazioni o giri di parole: l’amore ha bisogno e merita (quasi) sempre di vivere. Le chiacchiere stanno a zero!

L’amore non si rinuncia. Mai. Non ci sono chiacchiere che tengano.

Dalla vita ho imparato moltissime cose, davvero: una tra le cose più importanti che questo tempo mi ha trasmesso, è il fatto che L’AMORE NON SI RINUNCIA. Mai.

L’ho imparato vivendo tante volte l’abbandono, ma anche per i miei principi personali, per i valori con cui sono stato cresciuto e che ho appreso nel corso del tempo: sono sempre stato del parere, e lo sapete bene perché ne ho parlato diverse volte, che l’amore non si distrugge mai, ma si tutela. Sempre e comunque. Ho sempre avuto una certa tristezza, diffidenza e delusione verso chi ha facilità alla rinuncia verso i sentimenti: in questo periodo, mi sono reso conto di quanto amore ho ancora dentro, di quanto amore sento, ancora, fortissimo, e di quanto potenziale ha ancora da esprimere.

Ieri sera, la mia amica M. mi ha detto: “sai, io credo che le divergenze di carattere siamo assolutamente e categoricamente NORMALI all’interno della coppia. L’amore, però, non bada a queste cose!” Ho riflettuto parecchio su queste parole e sul significato che volevano trasmettermi, e mi sono reso conto che questa cosa corrisponde, effettivamente, al vero: possiamo vedere la vita in maniera diversa, possiamo essere in due modi diversi e vedere le cose in due modi diversi, E VIVA DIO! Questo, però, non può e non deve essere un vettore per la rinuncia ai sentimenti, per distruggere storie, progetti ed amori: l’amore può finire solo e soltanto quando ci sono cose talmente GRAVI e talmente INSORMONTABILI da rendere un sentimento impraticabile nel suo proseguimento. Ma chi rinuncia così facilmente all’amore, mi dispiace, ma non si rende conto di tutto quello che perde: avete pregato Dio che vi portasse un amore vero, un amore sincero, affezionato, che vi resti accanto per il resto della vita, e quando lo trovate lo gettate nel cesso senza pensarci due volte.

E’ proprio vero che, certe volte, la gente non si rende conto di avere l’oro tra le mani. E non c’è, davvero, altra spiegazione…

L'articolo L’amore non si rinuncia. Mai. proviene da Bar Giomba - Pensieri , frasi ed emozioni.



This post first appeared on Bar Giomba, please read the originial post: here

Share the post

L’amore non si rinuncia. Mai.

×

Subscribe to Bar Giomba

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×