Non possiamo nascondere il nostro entusiasmo per l’abbigliamento termico! Prodotti essenziali sin dai nostri inizi, questi capi sono come una seconda pelle e ti offrono comfort e calore grazie alle loro priorità termiche che delizieranno i più cauti tra di voi o i più avventurosi per la pratica di sport al freddo.

Abbiamo già visto insieme l’efficacia della tecnica a tre strati composta da abbigliamento termico per tenerti al caldo tutto l’inverno. Ma oggi parliamo di un argomento che parla a tutti e che vale per tutte le stagioni: lo sport!

Ottenere l’attrezzatura giusta è la chiave per funzionare bene. E per fare questo avrai bisogno di indumenti termici che ti accompagnino e ti proteggano dal freddo nelle tue attività.

Le qualità di un capo termico

L’abbigliamento termico è il cosiddetto abbigliamento tecnico. Aiutano a mantenerti caldo e asciutto avendo l’effetto di una seconda pelle. Questi vestiti sono per il corpo un modo per rimanere in buone condizioni climatiche. Evitando gli inconvenienti che gli sbalzi di temperatura possono comportare. In breve, sono lì per proteggerti

L’abbigliamento termico ha quindi qualità tecniche che attraggono escursionisti, sciatori e tutti gli altri sportivi che praticano un’attività all’aperto. Questo capo è un po’ come il loro abbigliamento di base, è il primo strato che indosseranno sotto qualsiasi attrezzatura. Questo strato è fondamentale, definisce tutta l’efficacia del resto dell’abbigliamento.

Un capo termico può cambiare tutto!

Protezione dal vento freddo, protezione per andare sulla neve, protezione per la salute…insomma un capo che protegge Oltre alla sua capacità di rispondere ai problemi degli atleti, soddisfa le esigenze dei lavoratori che devono lavorare in condizioni climatiche .ruvido. L’aspetto termico porta comfort, leggerezza e flessibilità per lavorare al caldo e all’asciutto in ogni circostanza, anche al freddo invernale!

Perché è utile per lo sport?

Sport fa rima con sudore. Questo sudore può essere più o meno intenso, ma il tuo corpo lo rifiuta sistematicamente quando ti sforzi. Quest’ultimo è sgradevole e può interferire con la tua attività. È in questo preciso momento che il capo termico ha tutto il suo interesse! Ha infatti la particolarità di evacuare il sudore prima che si raffreddi e ti congeli.

È quando la temperatura scende che il sudore può provocare questa immediata sensazione di freschezza, e quindi il tuo corpo rischia di ammalarsi. L’indumento termico permette quindi di evacuare il sudore prima che ti congeli e quindi ti mantiene caldo e asciutto, caratteristica importante per la pratica dello sport.

L’abbigliamento termico è l’ideale per lo sport perché ha la capacità di agire sul comfort e sulla regolazione del tuo corpo così da poter svolgere l’attività sportiva in tutta tranquillità.

Quale capo per quale sport?

Non possiamo dire che esista un capo termico per ogni sport, è molto più ampio perché il capo che sceglierai dipenderà da fattori specifici a te e alla tua disciplina sportiva e all’ambiente in cui lo praticherai. .

Inoltre, dipenderà dalla tua attrezzatura di base e da come vuoi completarla.

Prendi l’esempio di una sessione di fitness. Può essere praticato benissimo all’aperto o al chiuso; Quindi sarà necessario prediligere una t-shirt a maniche corte per l’interno e una t-shirt termica a maniche lunghe per l’esterno.

Come secondo esempio, se hai già il tuo maglione sportivo con zip e vuoi portare calore extra qualunque sia lo sport, basa la tua scelta su una t-shirt a maniche lunghe.

Terzo, se stai sciando ti divertirai a indossare leggings caldi sotto la muta o i pantaloni. Se stai facendo escursioni in inverno, ti divertirai a indossare questi leggings sotto i pantaloni altrettanto.

Facciamo un quarto e ultimo esempio. Una maglietta termica può essere molto adatta per una sessione di corsa, così come può essere il primo strato da mettere sotto un maglione, per andare a sciare… capisci la logica?

ecco alcuni suggerimenti:

  • Scegli magliette per il fitness;
  • Preferisci lo scollo a V se hai il collo largo;
  • I girocollo sono ottimi per darti comfort e libertà di movimento;
  • I leggings sono perfetti da indossare a strati sotto l’attrezzatura da sci o da soli per le corse o una classica sessione di ginnastica in palestra.
  • A seconda delle condizioni meteorologiche in cui praticherai la tua attività, assicurati di scegliere una protezione adeguata.Trova qui i nostri diversi livelli di protezione.

Il resto dipende da te

Sentiti a tuo agio e connesso con te stesso, questa è la cosa principale! Non esitate a completare il vostro outfit con accessori come un cappello e un paio di guanti per proteggere le vostre estremità.

E tu, qual è il tuo consiglio per proteggerti dal freddo?

La nostra biancheria intima termica prodotta in Francia

Escursioni, sci, passeggiate, trail running: la nostra biancheria intima termica si adatta alle tue attività!

Che sia per le tue uscite all’aria aperta o semplicemente per tenerti al caldo, la Nostra Biancheria Intima termica si adatta ad ogni esigenza.

Per le attività all’aperto come il nordic walking o l’escursionismo, i nostri materiali catturano e intrappolano il calore emesso dal tuo corpo. Ti tieni naturalmente al caldo.

Correre nella natura è il tuo piacere? Il trail running è uno sport in cui le gambe e la parte superiore del corpo sono sollecitate!

La nostra Biancheria Intima Termica è adatta per lo sci alpino, lo scialpinismo. Indossa collant termici o leggings sotto la tuta da sci per scendere in pista. Scegli un paio di calzini. Ma anche comodi scarponi da sci e guanti da sci per tenere al caldo le tue estremità.

I nostri cosiddetti tessuti in pile sono progettati per trattenere il calore corporeo.

La nostra biancheria intima tecnica è prodotta con la massima cura e l’eccellenza del know-how dei team delle nostre officine francesi per fornirti la protezione termica più efficace

Sai cosa ti resta da fare? Scegli il tuo abbigliamento termico, giusto?