Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Assumere la pillola continuamente: perché e come?

A seconda del tipo di pillola che usi e del numero di pillole nella confezione, assumere continuamente non significa la stessa cosa. Dobbiamo prima distinguere tra pillole combinate – contengono un estrogeno e un progestinico – e pillole di progestinico puro.

Pillole di solo progestinico

Le pillole di solo progestinico vengono assunte continuamente : il piatto contiene 28 compresse attive e non c’è sosta. Sono adatti alle donne che allattano o che hanno controindicazioni contraccettivi combinato.

I periodi tendono a verificarsi in modo più irregolare rispetto ai contraccettivi combinati.

Le pillole combinate

Le pillole combinate rappresentano la maggioranza di pillole prescritti. Il numero di compresse per striscia varia a seconda della marca. Ciò comporta diversi modelli di presa.

Confezioni da 21 compresse

Li prendiamo durante 21 giorni (21 compresse attive) poi osserviamo 7 giorni di riposo. In generale, il regole verificarsi durante questa settimana. Iniziamo un nuovo piatto l’8th giorno. È possibile concatenare più pad senza interruzione. In questo caso, la presa continua lo rende possibileevitare le regole. Ne parli con il suo dottore.

Confezioni da 28 compresse

Questo è uno scatto continuo con 28 compresse per striscia. Le compresse si dividono in attive (con ormoni, i più numerosi) e non attive (spesso di colore diverso). Secondo pillole, il blister può contenere 21 compresse attive + 7 compresse placebo, 24 compresse attive + 4 compresse placebo e anche 26 compresse attive + 2 compresse placebo. Qui, anche se l’assunzione è continua, la presenza dei placebo permette l’innesco del regole al termine dell’assunzione delle compresse attive.

Perché prendere la pillola continuamente?

Per ricordarsi di iniziare un nuovo pack

Se prendi un pillola combinata continua, il tuo ritmo quotidiano non è disturbato dalla settimana di riposo. Limiti il rischio di dimenticare quando si avvia un altro pacchetto, cosa che accade spesso. Tuttavia, l’efficacia di contraccezione non è più garantito se si superano i 7 giorni di riposo tra 2 pastiglie.

Per ritardare le mestruazioni o averle meno frequenti

Se tuo pillola ha 21 pastiglie, puoi concatenare 2 o 3 pastiglie senza interruzioni. Questo te lo permette ritardare il ciclo in occasione di un particolare evento, o per ridurne la frequenza. Questo metodo non è pericoloso, ma può innescare un piccolo sanguinamento irregolare (spotting) dopo alcune piastrine. Per questo è opportuno rispettare la settimana di riposo dopo 3 o 4 mesi.

Se la tua striscia contiene 28 compresse, inclusi i placebo, puoi iniziare una nuova confezione quando hai finito le compresse attive (quindi butti via i placebo).

Cosa fare in caso di dimenticanza?

Nessuna omissione maggiore del ritardo autorizzato

Se il ritardo non supera 12 ore per un pillola combinataDove 3 ore per un pillola progestinica (da controllare sul foglio illustrativo), sei sempre protetta da una gravidanza indesiderata. Prenda la compressa e finisca la striscia come di consueto.

Dimenticando più del ritardo autorizzato

Se l’oblio supera questi periodi autorizzati, o se l’hai dimenticato più di una compressa dallo stesso blisterpotresti rimanere incinta se hai avuto rapporti sessuali non protetti nei 5 giorni precedenti.
  • Prendi la/e pillola/e dimenticata/e, anche se ciò significa assumere 2 compresse contemporaneamente, e continua la confezione fino alla fine.
  • Proteggiti con i preservativi per i prossimi 7 giorni.
  • Esistono soluzioni fino a 5 giorni dopo il rapporto, come la pillola del giorno dopo o del giorno dopo, o la IUD di emergenza

Compresse attive perse durante l’ultima settimana

L’effetto contraccettivo viene mantenuto se si sceglie tra le 2 possibilità di seguito.
  • Se il blister contiene 21 compresse:
    • Finiscilo poi inizia quello successivo senza rispettare i 7 giorni di riposo. Potrebbe verificarsi un sanguinamento irregolare durante il 2th blister, o avere normalmente il ciclo alla fine.
    • Puoi anche interrompere il strip il giorno in cui lo dimentichi e prenderne uno nuovo il giorno consueto, accorciando il periodo di sospensione.
  • Se la confezione contiene 28 compresse e l’omissione riguarda una delle ultime compresse attive:
    • Finiscili, ma scarta i placebo. Incatena un nuovo piatto.
    • Oppure vai direttamente alle compresse placebo nel blister, annotando il giorno dell’oblio. Può iniziare un nuovo strip il giorno normale a condizione che non superi il numero autorizzato di compresse di placebo (4 o 7 in generale).

Per saperne di più, consulta l’articolo “Come funziona la pillola”.

L'articolo Assumere la pillola continuamente: perché e come? proviene da Makeup and Beauty.



This post first appeared on Make Up And Beauty, please read the originial post: here

Share the post

Assumere la pillola continuamente: perché e come?

×

Subscribe to Make Up And Beauty

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×