Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Migliori spazzole esfolianti

Spazzole esfolianti per ridurre le imperfezioni del viso e per garantire un’accurata pulizia del viso.Scopriamo insieme quali sono le migliori, i prezzi, le opinioni e come utilizzarle!

In questo articolo scoprirai cosa sono le spazzole esfolianti, come utilizzarle e dove si comprano. Ti racconterò la mia opinione diretta, che altro non è se non il risultato di un utilizzo giornaliero di questo utile accessorio per la cura del corpo e del viso. Continuando a leggere ti descriverò quali sono, secondo la mia esperienza le migliori spazzole per la pulizia del viso. Sei pronta? Si comincia!

Cosa sono le spazzole esfolianti

Si tratta di piccole spazzole rotanti o vibranti che agiscono come esfolianti per rimuovere le piccole imperfezioni della pelle e le cellule morte superficiali. In pratica si tratta di un valido aiuto per ripulire la pelle dalle impurità, perché spesso lavarsi con solo acqua e sapone non basta!

L’utilizzo delle spazzole per la pulizia del viso è ancora più necessario in caso di utilizzo costante di trucchi e cosmetici per il make-up. Noi donne non possiamo fare certo a meno del make-up ma spesso in commercio troviamo prodotti molto aggressivi per la pelle o di bassa qualità che non fanno altro che danneggiare e rovinare la cute. In situazioni come queste le spazzole esfolianti sono la soluzioni più rapida, comoda e veloce presente in commercio!

Per le amanti del naturale che non vogliono rinunciare al trucco, consigliamo l’utilizzo di cosmetici naturali, meno aggressivi e altrettanto validi!

Con le informazioni contenute in questo articolo eviterete di sprecare soldi, scegliendo delle spazzole NON efficaci. Le informazioni sono il frutto della mia esperienza diretta, perciò prenditi il tempo di leggere l’intero articolo con attenzione.

Prima di partire vediamo una carrellata di FOTO di spazzole per la pulizia del viso

OFFERTA
Imetec Bellissima Face Cleansing Spazzola per...
Philips bsc431/05 VisaPure Advanced Anti...
Philips BSC111/06 VisaPure Essential Sistema di...
Philips SC5265/12 VisaPure Essential Sistema di...
OFFERTA
Imetec Bellissima Face Cleansing Spazzola per...
OFFERTA
Beurer FC 95 Spazzola per la Pulizia del Viso

Cominciamo: vediamo insieme cosa sono e come utilizzare le spazzole esfolianti!

Migliori spazzole esfolianti

Prima di trovare la spazzola migliore ne ho provate davvero tante e non sapete quanti soldi ho buttato, questo è stato davvero frustrante per me, ma grazie ai miei consigli hai la possibilità di non ripetere i miei errori!
Per questo è bene che tu sappia che le migliori spazzole esfolianti costano diverse decine di euro, alcune anche centinaia, ma si sa la qualità si paga ed è sempre meglio spendere bene una sola volta che bruciare soldi acquistando due o tre spazzole di bassa qualità che non garantiscono risultati.

Questo non vuol dire che dovrai spendere una fortuna, anche perché online ci sono spesso offerte e sconti davvero convenienti.
Ad esempio una piccola spazzola esfoliante della Imetec costa circa 30 euro, oppure il modello base della Beurer costa circa 40 euro.

OFFERTA
Imetec Bellissima Face Cleansing Spazzola per Pulizia Viso, Deterge ed Esfolia...
  • Spazzola per la pulizia del viso con tecnologia a Vibrazione Sonica con micro oscillazioni costanti...
  • Ottima per detergere e riattivare la pelle in profondità e per trattamenti scrub e micromassaggio
OFFERTA
Beurer FC 45 Spazzola per La Pulizia del Viso
  • Per la pulizia e la cura quotidiana del viso
  • Con rotazione a 2 livelli, 2 velocità

Ti consigliò però di valutare in base alle funzionalità, ai materiali usati e al tipo di movimento(rotazione e/o vibrazione), presenza di più testine,ecc…  Queste caratteristiche le vedremo insieme nel dettaglio!

Caratteristiche della spazzola migliore

Velocità

Le spazzole viso migliori hanno la possibilità di regolare la velocità in base alla zona (contorno occhi o guance) in questo modo nelle zone più sensibili o per pelli sensibili conviene utilizzare velocità ridotte, per il resto meglio utilizzare una velocità maggiore. Inoltre la velocità di rotazione della testina incide anche sull’efficacia di pulizia

Testine

Scegliete la vostra spazzola anche in funzione delle testine. L’ideale è avere testine intercambiabili che svolgono anche funzioni diverse, come pulizia viso, ma anche massaggio e drenaggio. La versatilità è fondamentale! Inoltre la possibilità di avere testine intercambiabili permette di sostituirle se danneggiate o usurate nel tempo. In questo modo non sarà necessario comprare una nuova spazzola, ma basterà sostituire le testine. Esistono infine testine per pelli sensibili, ultra sensibili, per pelli normali, testine per pulizia profonda, testine effetto sfoliante, ecc.

Funzioni

Solo pochi modelli hanno tutte le funzioni per essere considerati dei prodotti eccellenti, quindi attenzione a visionare tutte le caratteristiche per sapere se posseggono le funzioni migliori che sono: funzione timer per spegnimento automatico dopo x secondi; funzione doppia azione: rotazione e vibrazione, funzione Wet&Dry: per pulizia sotto l’acqua.

Queste funzioni sono le principali e indispensabile per considerare un prodotto di qualità.

Philips SC5265/12 VisaPure Essential

Questo tipo di spazzola è una delle migliori scelte, molto versatile e composta da materiali di alta qualità, utilizzabile con diverse tipologie di spazzola con funzioni accessorie, vendute separatamente. È dotato di timer di 1 minuto che avverte l’utilizzatore del tempo trascorso, e si spegne automaticamente dopo un minuto di utilizzo. Può essere utilizzato sotto la doccia. Molto buona la batteria, garantisce un funzionamento di 30 minuti senza fili, ricaricabile attaccando il prodotto alla corrente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips SC5265/12 VisaPure Essential Sistema di Pulizia del Viso, 1 Testina di...
  • Pulizia della pelle: 10 volte più efficace rispetto alla pulizia manuale* (*studio interno condotto...
  • Esfoliante: Rimuove maggiori quantità di cellule di pelle morta rispetto alla pulizia manuale*

Qui di seguito vediamo insieme altri modelli, tra i più venduti, di spazzole per la pulizia viso:

Imetec Bellissima Face Cleansing Pro

Iniziamo la nostra selezione con questa spazzola da bagno in legno, uno degli articoli più venduti per questa categoria. La caratteristica principale di questa spazzola è la versatilità, il manico si stacca, può essere utilizzata sia con il manico per raggiungere le parti più difficili come gambe e glutei, sia senza manico e come spazzola semplice. Dotate anche di comodo gancio in tessuto per appendarla alla parete dopo l’utilizzo.
Il corpo in bambù e le morbide setole sono l’ideale per esfoliazione, cellulite e detox. Dona elasticità alla pelle e purifica dalle impurità. Ne consigliamo l’acquisto. Un vero affare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec Bellissima Face Cleansing Pro Spazzola per la Pulizia del Viso,...
  • Una nuova pelle in un minuto: più luminosa, levigata, libera da impurità
  • Sonic Vibration Technology; sistema di pulizia a vibrazione costante con specifiche testine...

Remington FC1000 Reveal Spazzola per la Pulizia del Viso

Ottimo prodotto per rapporto qualità prezzo. Le testine hanno la doppia azione: rotante e vibrante e in dotazione ci sono 3 testine per la pulizia e il massaggio del viso: 1 testina normale, 1 testina sensitive, 1 testina massaggio viso. L’apparecchio può essere lavato sotto acqua corrente prima e dopo l’uso ma non è possibile immergerlo totalmente. Oltre a queste funzione è dotato anche di un indicatore led per la velocità e di un timer con impulso ogni 20 secondi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec Bellissima Face Cleansing Spazzola per Pulizia Viso, Deterge ed Esfolia...
  • Spazzola per la pulizia del viso con tecnologia a Vibrazione Sonica con micro oscillazioni costanti...
  • Ottima per detergere e riattivare la pelle in profondità e per trattamenti scrub e micromassaggio

Come usare le spazzole

Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di utilizzarlo in maniera costante ma senza esagerare, io la utilizzo una o due volte a settimana. La spazzola per la pulizia del viso agisce a fondo ed è bene quindi non stressare troppo la pelle.

L’utilizzo consigliato è la sera, in modo da rimuovere la pelle morta, i residui del trucco e l’inquinamento ambientale dovuto allo smog e all’inquinamento.

Fatte queste premesse vediamo nel dettaglio quali sono i passaggi da seguire:

  1. Rimuovi il make-up
    Prima di adoperare la spazzola assicurati di togliere tutto il trucco con i tamponi struccanti o con le salviettine.
  2. Bagna la testina
    La spazzola non va mai utilizzata a secco, bagna la testina oppure associa un detergente schiumogeno.
  3. 15-20 secondi per zona
    Attiva la spazzola ed effettua dei lenti passaggi nelle zone di interesse(guance e fronte) per circa 15-20 secondi.
  4. Risciacqua il viso
    Risciacqua il viso con acqua corrente e applica una crema viso.
  5. Risciacqua la spazzola
    Al termine del trattamento assicurati di lavare la testina sotto acqua corrente. Una testina sporca o logora può creare irritazione e problemi alla pelle.

Altri consiglio che mi sento di darti sono quelli di non condividere la spazzola con altri, perché ogni pelle è diversa e comunque potrebbe diffondere batteri. Evita di utilizzare la spazzola per altri parte del corpo.

I massaggi devono essere lenti e circolari e coprire tutta la zona di interessa, ma non esagerare con il tempo. Il totale del trattamento di pulizia viso deve durare circa un minuto.

Benefici delle spazzole esfolianti

Le spazzole per la pulizia del viso aiutano a ripulire la pelle, levigarla rendendola più liscia, tonica e compatta. Si tratta di una semplice azione meccanica attivata dalla rotazione delle testine. Praticamente si va ad effettuare un vero e proprio scrub nella zona specifica utilizzando le varie testine. Alcuni modelli di spazzole hanno testine intercambiabili con funzioni accessorie come la funziona massaggio rivitalizzante e la funzione per ridurre le occhiaie. Si tratta di funzioni specifiche che riattivano la circolazione sanguigna e linfatica.

Benefici delle spazzole esfolianti:

  • ossigenazione dei tessuti
  • eliminazione delle tossine
  • eliminazione delle cellule morte
  • effetto drenante
  • aumento della circolazione
  • effetto tonificante

Funzionano davvero?

I produttori di spazzole esfolianti garantiscono risultati eccellenti, i claim recitano: 6 volte meglio della pulizia manuale, 10 volte meglio della pulizia tradizionale. Insomma un vero e proprio successo e secondo la mia esperienza diretta possono affermare che è vero!

Inoltre basta leggere le recensioni online, su amazon o sui siti dei produttori per capire che queste spazzole sono davvero utili e per il mio caso specifico mi aiutano anche a rilassare il viso dopo una giornata di lavoro

Ovviamente bisogna anche valutare l’utilizzo in base alla vostra pelle.

Ora che sapete proprio tutto sulle spazzole per la pulizia viso, quale conviene scegliere? Ne esistono diverse tipologie che si differenziano per i materiali utilizzati, caratteristiche delle testine e per il prezzo.
Una prima differenza la fa il prezzo, ci sono spazzole di fascia economica che possono andare bene per un primo approccio, ma per trattamenti di pulizia costante nel tempo potrebbero non bastare, infatti dovete considerare anche il fattore usura: una spazzola economica durerà molto meno di una professionale, quindi occhio al prezzo ma attenzione anche alla qualità se non volete arrivare a spendere il triplo. Online è possibile trovare anche dei kit con spazzole più detergenti schiumogeni a prezzi speciali.

Bestseller No. 1
Rovtop Spazzola per la pulizia del viso, spazzola per il viso impermeabile con 6...
  • Testa di spazzola multifunzionale di corrispondenza perfetta: 6 teste di spazzola differenti: 1 *...
  • Sicuro e impermeabile, ricarica usb: il grado di impermeabilità IPX6 significa che questo articolo...
OFFERTABestseller No. 2
Imetec Bellissima Face Cleansing Spazzola per Pulizia Viso, Deterge ed Esfolia...
  • Spazzola per la pulizia del viso con tecnologia a Vibrazione Sonica con micro oscillazioni costanti...
  • Ottima per detergere e riattivare la pelle in profondità e per trattamenti scrub e micromassaggio
OFFERTABestseller No. 3
Scholl Velvet Soft Ricarica Spazzole Esfolianti per Pelle Secca, 2 Pezzi,...
  • Le testine spazzole esfolianti rimuovono la pelle secca delicatamente e possono essere utilizzate...
  • L'effetto esfoliante (scrub) permette l'assorbimento degli agenti idratanti e nutrienti
Bestseller No. 4
WADEO Spazzola Pulizia Viso, Spazzola per la pulizia del viso Elettrico con 3...
  • 3 testine intercambiabili: spazzola pulita (per pelle mista grassa), spazzola detergente al silicone...
  • Le 2 impostazioni di velocità con potente movimento rotatorio vi permettono di scegliere tra...


This post first appeared on Make Up And Beauty, please read the originial post: here

Share the post

Migliori spazzole esfolianti

×

Subscribe to Make Up And Beauty

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×