Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Dove mettere la lettiera del gatto?

Hai un nuovo gattino o ne hai appena ricevuto uno in casa tua, quindi ora devi occuparti degli aspetti fondamentali che riguardano il bagno.

Hai bisogno di una Lettiera, probabilmente più di una. 

Dov’è il punto (o i punti) ideali per metterla?

Fattori da considerare

I gatti tendono ad essere molto pignoli riguardo alle loro lettiere, e il corretto posizionamento è di estrema importanza.

Per prima cosa, devi sapere che la regola generale per le lettiere è “uno più uno”.

Dovresti avere una lettiera per ogni gatto, più un extra. Il motivo di questo extra è che alcuni gatti si rifiutano di fare la cacca e la pipì nella stessa lettiera.

Con un gran numero di gatti, probabilmente dovresti averne due o tre in più.

Alcuni gatti odiano condividere la lettiera con altri gatti. 

Le implicazioni future possono essere preoccupanti se non si prevede di farlo. I gatti possono spruzzare e sporcare in giro per la casa e una volta che iniziano a farlo, può diventare un’abitudine difficile da interrompere.

Luoghi potenziali

Ovviamente non vuoi una lettiera in mezzo al soggiorno o in cucina accanto alle stoviglie del Gatto, quindi dove la metti?

  • In un luogo privato: Ai gatti piace la privacy quando devono eliminare, non per pudore, ma per la paura primordiale di cadere in un’imboscata da parte di un nemico quando abbassano la guardia. Il bagno degli ospiti sarebbe l’ideale, o l’armadio della camera da letto degli ospiti. Se lo spazio è un problema, prendi in considerazione l’uso di uno schermo economico nell’angolo di un soggiorno o di una camera da letto.
  • Posizione tranquilla: Cerca di evitare una strada trafficata in casa tua, e se metti la lettiera in un ripostiglio della lavanderia, mettila abbastanza lontano dagli elettrodomestici, in modo che il rumore delle lavatrici e delle asciugatrici non stressi il gatto.
  • Lontano dal cibo: A parte i motivi sanitari, rispetta la natura esigente del tuo gatto tenendo la lettiera separata dalle stoviglie.
  • Non intrappolare il gatto: Ad alcuni gatti piace fare giochetti con altri gatti, e staranno in agguato per intimidire il gatto mentre cerca di uscire dalla lettiera. Metti la lettiera in un luogo che elimini questa possibilità.
  • Non far loro salire le scale: Anche se la maggior parte dei gatti andrà liberamente su e giù per le scale, se hai gattini giovani o gatti molto vecchi, costringerli a salire le scale (su o giù) per usare la lettiera può portare a eludere la lettiera. In particolare, evita scantinati umidi e bui, che possono essere soggetti a muffe e batteri. Potresti aver bisogno di lettiere a tutti i livelli della tua casa se hai diversi gatti, ma altrimenti, se hai una sola lettiera, non posizionare l’unica lettiera in un luogo che richieda di salire e scendere spesso le scale.
  • Tieni le porte aperte: Anche se hai trovato il posto perfetto per la tua lettiera, lo sforzo sarà sprecato se ti dimentichi e chiudi le porte di quelle stanze. Assicurati che i tuoi gatti possano sempre raggiungere la lettiera.
  • Considera i mobili della lettiera: Ci sono molte aziende online che forniscono mobili attraenti progettati per nascondere le lettiere da pezzi di legno molto belli a semplici armadi di bambù. Se hai davvero poco spazio a disposizione, una di queste potrebbe essere una valida alternativa alla lettiera in un bagno.

L'articolo Dove mettere la lettiera del gatto? proviene da Formypets.it.



This post first appeared on Formypets.it, please read the originial post: here

Share the post

Dove mettere la lettiera del gatto?

×

Subscribe to Formypets.it

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×