Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

The Nun 2: Alla scoperta della vera storia del demone Valak del collegamento con la saga The Conjuring

Il nuovo film The Nun 2, il demone Valak mostrato sotto forma di suora. Esploriamo la storia di Valak, un demone con radici nella Bibbia, e il suo legame con l’universo di The Conjuring. Bonnie Aarons interpreta Valak, mentre The Nun 2 promette di collegare l’intero universo horror

Nel 2018, il regista Corin Hardy ha portato sul grande schermo “The Nun – La Vocazione del Male,” un capitolo del franchise di The Conjuring che ha aggiunto ulteriore profondità all’universo horror creato da James Wan e Peter Safran. In questo articolo, esploreremo in dettaglio la storia vera di Valak, il demonico protagonista del film, e il suo intricato collegamento con il vasto mondo di The Conjuring. Saranno utilizzate le parole chiave richieste, inserite in modo logico e in grassetto all’interno del testo.

La Storia Vera di Valak nella Bibbia Sebbene “The Nun – La Vocazione del Male” non sia basato su una storia vera specifica, è affascinante notare che il personaggio di Valak ha radici nelle leggende e nei testi religiosi. Questo demonio è menzionato nella “Piccola Chiave di Salomone,” un antico testo del XVII secolo noto per contenere dettagliate informazioni sugli spiriti e i rituali per evocarli. In queste fonti, Valak viene descritto come il “Presidente” dell’Inferno, conferendogli un’autorità predominante tra i demoni.

Un elemento distintivo della leggenda di Valak è il suo legame con i serpenti, suggerendo la sua capacità di controllare queste creature. Questa connessione ai serpenti aggiunge un’aura di terrore al personaggio, che è stata amplificata nella sua rappresentazione cinematografica.

Il Collegamento con The Conjuring: Un Universo Horror Interconnesso Uno degli aspetti distintivi dell’universo di The Conjuring è l’interconnessione tra i suoi film. “The Nun – La Vocazione del Male” è strettamente legato agli altri capitoli della serie e fa parte integrante del tessuto narrativo globale. Valak, il demonio dalle sembianze di suora, è uno dei pilastri di questa trama intricata.

La prima apparizione di Valak avviene in “The Conjuring 2,” dove si presenta come il principale antagonista della storia, sfidando gli investigatori del paranormale interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga.

Successivamente, fa un cameo in “Annabelle: Creation” del 2017. Grazie alla sua crescente popolarità tra i fan, Valak ha ottenuto persino uno spin-off dedicato alle sue origini, ossia “The Nun – L’evocazione del male.”

L’Attrice di Valak: Bonnie Aarons L’interpretazione di Valak da parte dell’attrice Bonnie Aarons è diventata un’icona dell’horror grazie alla sua presenza minacciosa nei film di The Conjuring. Bonnie Aarons è conosciuta anche per i suoi ruoli in film come “Mulholland Drive,” “Drag Me to Hell,” e “I Know Who Killed Me.” Portare Valak alla vita richiedeva diverse ore di trucco per trasformare l’attrice in una suora demoniaca. Gli effetti digitali in post-produzione hanno ulteriormente accentuato l’aspetto spaventoso del personaggio.

La scelta di rappresentare Valak come una suora demoniaca è stata deliberata da parte del regista James Wan, che ha voluto mettere in discussione la fede dei personaggi e creare un’iconografia religiosa inquietante.

The Nun 2: L’Epilogo dell’Universo di The ConjuringThe Nun 2” previsto per settembre 2023, rappresenta l’epilogo dell’ampia saga di The Conjuring. Questo sequel si prefigge di collegare in modo definitivo tutti gli eventi dell’universo dell’orrore, creando un climax narrativo che copre gli anni ’50 agli anni ’80. Gli appassionati potranno finalmente vedere la conclusione epica di questa saga che ha spaziato attraverso diverse epoche e storie.

Ordine Cronologico per vedere tutti i Film di The Conjuring: Per chi desidera un’esperienza cinematografica completa, ecco l’ordine cronologico per vedere tutti i film dell’universo di The Conjuring:

  1. Annabelle 2: Creation (ambientato nel 1943/1952/1955/1967, uscito nel 2017)
  2. The Nun – La Vocazione del Male (ambientato nel 1952/1971, uscito nel 2018)
  3. Annabelle (ambientato nel 1967, uscito nel 2014)
  4. The Conjuring – L’Evocazione (ambientato nel 1968/1971, uscito nel 2013)
  5. Annabelle 3 (ambientato nel 1968/1969 o 1971/1972, uscito nel 2019)
  6. La Llorona – Le Lacrime del Male (ambientato nel 1973, uscito nel 2019)
  7. The Conjuring 2 – Il Caso Enfield (ambientato nel 1976/1977, uscito nel 2016)
  8. The Conjuring 3 – Per Ordine del Diavolo (ambientato nel 1980/81, uscito nel 2021)

Valak rappresenta uno degli elementi più spaventosi e iconici dell’universo di The Conjuring. Le sue radici nelle leggende religiose e la sua connessione con i serpenti lo rendono un antagonista unico e inquietante. Con l’arrivo di “The Nun 2,” i fan possono prepararsi per la chiusura di un capitolo epico di orrore interconnesso

Continua a leggere su GossipItaliaNews

Per commentare la notizia, seguici su Facebook cliccado qui



This post first appeared on Pettegolezzi Personaggi Famosi, please read the originial post: here

Share the post

The Nun 2: Alla scoperta della vera storia del demone Valak del collegamento con la saga The Conjuring

×

Subscribe to Pettegolezzi Personaggi Famosi

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×