Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Incendi Palermo, rischi disservizi idrici in città, l’AMAP avverte i cittadini, tecnici attivi sul territorio

Gli incendi che stanno colpendo Palermo hanno avuto un impatto diretto anche sulle forniture d’acqua della città. L’Amap, l’azienda che gestisce l’erogazione idrica, ha comunicato possibili forti riduzioni della pressione dell’acqua in alcune zone a causa dell’emergenza incendi

La situazione di emergenza degli Incendi che stanno devastando Palermo ha avuto un impatto anche sulle forniture d’acqua della città. L’Amap, l’azienda che gestisce l’erogazione idrica, ha comunicato che “nelle prossime ore potranno verificarsi forti riduzioni delle pressioni” in alcuni distretti pedemontani.

Le zone interessate da possibili forti riduzioni della pressione dell’acqua sono: “Boccadifalco parte bassa, Borgo Nuovo, Passo di Rigano e Cep”. Queste riduzioni sono causate dalle difficoltà e dalle emergenze connesse agli incendi in corso nella zona. L’Amap sta affrontando le problematiche causate dalla situazione e i tecnici dell’azienda stanno lavorando attivamente sul territorio in collaborazione con i vigili del fuoco e la protezione civile per affrontare l’emergenza.

Tuttavia, ci sono anche buone notizie riguardo ad altre zone della città. L’Amap ha fatto sapere che i “disservizi a Baida sono in fase di completa risoluzione grazie alla piena riattivazione del pozzo Piastra” e che “allo stato attuale non si registrano disservizi significativi in altre zone della città“.

La società sta monitorando attentamente la situazione e fornisce aggiornamenti costanti sull’emergenza sul proprio sito web www.amapspa.it.

In queste ore di difficoltà, il coordinamento tra i vari enti e le istituzioni è fondamentale per affrontare l’emergenza incendi e le problematiche collegate. L’Amap, insieme ai vigili del fuoco e alla protezione civile, sta lavorando per garantire che la popolazione sia supportata e che le forniture d’acqua siano gestite nel migliore dei modi durante questo periodo critico.

  • Incendi a Palermo, elicotteri e Canadair restano a terra, impossibilitati a volare
  • L’ambulanza non arriva in tempo per colpa dell’incendio, anziana muore in casa a San Martino delle Scale
  • Palermo, allarme diossina nell’aria per gli incendi, dopo Catania anche l’aeroporto di Palermo chiuso, Sicilia in ginocchio
  • Le fiamme prendono d’assalto le autostrade, automobili viaggiano a pochi centimetri dal fuoco – VIDEO

Gli incendi stanno causando non solo danni alla vegetazione e all’ambiente, ma hanno impatti anche su servizi essenziali come l’erogazione idrica. È importante che la popolazione sia informata e aggiornata costantemente sulla situazione e sulle misure messe in atto per affrontare l’emergenza. Lavorare insieme è la chiave per superare questa difficile fase e proteggere la città e i suoi cittadini.

Continua a leggere su GossipItaliaNews

Per commentare la notizia, seguici su Facebook cliccado qui



This post first appeared on Pettegolezzi Personaggi Famosi, please read the originial post: here

Share the post

Incendi Palermo, rischi disservizi idrici in città, l’AMAP avverte i cittadini, tecnici attivi sul territorio

×

Subscribe to Pettegolezzi Personaggi Famosi

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×