Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Incendi a Palermo, elicotteri e Canadair restano a terra, impossibilitati a volare

Il vento di scirocco impedisce ai Canadair di operare contro gli incendi in Sicilia. Squadre di volontari si mobilitano per contrastare le fiamme nelle zone critiche di Palermo

La Sicilia è attualmente alle prese con una grave emergenza incendi, la situazione più drammatica si sta vivendo a Palermo e provincia. Oltre il problema delle fiamme e delle temperature alte c’è anche quello del forte vento di Scirocco Sta Rendendo impossibile alle squadre di Canadair ed elicotteri operare efficacemente. Al momento, soltanto un Canadair è riuscito a decollare per combattere le fiamme nella zona di Altofonte. Nonostante le difficoltà, le squadre di terra stanno facendo il possibile per fronteggiare la situazione critica in diverse zone dell’isola.

Il vento di scirocco sta rendendo estremamente complicato il compito dei Canadair ed elicotteri che, nonostante tutti gli sforzi, sono costretti a rimanere a terra. Questa situazione sta mettendo a dura prova le operazioni di spegnimento degli incendi e sta causando un’ulteriore espansione delle fiamme in alcune aree sensibili.

Secondo il Comando dei Vigili del Fuoco, la situazione più critica si registra attorno alla città di Palermo, dove diverse abitazioni sono state evacuate per motivi di sicurezza. Squadre di volontari provenienti dalle province di Agrigento ed Enna si sono unite agli sforzi per contrastare l’avanzata del fuoco e proteggere le comunità locali.

Le evacuazioni notturne

Durante la notte, le autorità hanno dovuto organizzare evacuazioni in diverse zone ad alto rischio. Abitanti di San Martino, Monreale, Altofonte, Boccadifalco, Mondello e Pizzo Sella, Poggio Ridente, Inserra, Raffo Rosso, Capaci e dell’area circostante l’aeroporto di Punta Raisi sono stati costretti a lasciare le proprie case per mettersi al sicuro.

  • L’ambulanza non arriva in tempo per colpa dell’incendio, anziana muore in casa a San Martino delle Scale
  • Palermo, allarme diossina nell’aria per gli incendi, dopo Catania anche l’aeroporto di Palermo chiuso, Sicilia in ginocchio

Queste evacuazioni hanno rappresentato un’operazione complessa e delicata, ma necessaria per garantire la sicurezza dei residenti in queste zone minacciate dalle fiamme.

CONTINUA A LEGGERE LE ULTIME DA PALERMO


This post first appeared on Pettegolezzi Personaggi Famosi, please read the originial post: here

Share the post

Incendi a Palermo, elicotteri e Canadair restano a terra, impossibilitati a volare

×

Subscribe to Pettegolezzi Personaggi Famosi

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×