Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Catania in ginocchio ancora senza acqua, gli impianti sono senza energia elettrica per colpa dell’asfalto rovente

Una calamità climatica colpisce Catania, l’asfalto rovente danneggia i cavi interrati, e la città è priva di acqua corrente. Gli sforzi per ripristinare il servizio sono in corso

Una situazione di emergenza sta colpendo la città di Catania, che si trova praticamente priva di acqua corrente. La causa di questo dramma è legata a un evento climatico eccezionale: l’asfalto rovente delle strade ha danneggiato i cavi interrati, provocando l’interruzione della fornitura di energia elettrica necessaria al funzionamento degli impianti di produzione dell’acqua. Sia la società Sidra, partecipata al 100% dal Comune e responsabile della gestione della rete idrica, sia altri fornitori hanno dovuto fermare le loro operazioni a causa di questa criticità.

La temperatura dell’asfalto delle strade ha raggiunto livelli estremi, sfiorando i 50 gradi Celsius da alcune settimane. Questa situazione, combinata con l’umidità, non permette una corretta dissipazione del calore, danneggiando i cavi interrati che portano energia agli impianti di produzione dell’acqua. La città si trova ora in una situazione di emergenza, con l’assenza di un servizio essenziale come l’acqua corrente che influisce sulla vita quotidiana dei cittadini e delle strutture socio-sanitarie.

Per far fronte a questa grave situazione, è stata attivata una task force composta da oltre 420 tecnici, tra cui circa 200 provenienti da altre regioni, per intervenire e risolvere i danni causati dall’ondata di calore straordinaria. E-Distribuzione, la società del gruppo Enel responsabile della gestione delle reti elettriche, sta operando in sinergia con le Istituzioni locali, le Prefetture e la Protezione Civile Regionale per mitigare gli effetti dell’emergenza.

  • La Sicilia si prepara alle prossime 48 ore di caldo infernale, si supereranno i 45 gradi
  • Caldo record: se proprio dovete andare al mare, proteggete i bambini dal sole, ecco come

La priorità è quella di ripristinare il servizio elettrico alle infrastrutture danneggiate, permettendo così agli impianti di produzione dell’acqua di tornare operativi. Tuttavia, al momento, non è possibile fornire una previsione precisa sui tempi di ripristino, poiché questi dipendono dai tempi di risoluzione delle problematiche elettriche. Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione e sono in costante contatto con i sindaci per affrontare le criticità e fornire assistenza alle famiglie e alle strutture che sono senza acqua o corrente elettrica.

Nel frattempo, sia a Catania che ad Acireale sono stati istituiti Centri operativi comunali, che hanno attivato organizzazioni di volontariato per fornire assistenza e soccorso alla popolazione. Queste organizzazioni stanno svolgendo un ruolo fondamentale nell’affrontare l’emergenza e nell’assistere le persone colpite da questa situazione difficile.

Per limitare i disagi ai cittadini, mentre si attende il completamento delle riparazioni, vengono utilizzati Power Station e Gruppi Elettrogeni per le rialimentazioni d’emergenza. Questi interventi vengono effettuati in costante coordinamento con le istituzioni locali, le Prefetture e la Protezione Civile Regionale.

  • Catania in ginocchio ancora senza acqua, gli impianti sono senza energia elettrica per colpa dell’asfalto rovente
  • Tragedia Palermo, caduto con monopattino in via Leonardo da Vinci, muore uomo di 52 anni
  • Picchia la propria ragazza a Napoli, individuato colpevole, i presenti pronti a testimoniare
  • Tragico incendio a Milano in una casa di cura per coniugi in: 6 morti e 81 feriti
  • Donna muore soffocata durante il pranzo di matrimonio del figlio, inutili i soccorsi
  • Matteo Messina Denaro deve operarsi trasferito in ospedale, la struttura è stata blindata
  • Tragedia a Casal Palocco, gli amici del guidatore avevano chiesto di rallentare la velocità più volte
  • Gruppo Wagner, tutto quello che c’è da sapere sul battaglione che sfida la Russia di Putin
  • Mosca si prepara, il sindaco chiede a tutti di rimanere a casa, intanto a Rostov i cittadini pronti a scappare
  • L’aviazione russa apre il fuoco sul proprio territorio per rallentare l’avanzata verso Mosca del battaglione Wagner


This post first appeared on Pettegolezzi Personaggi Famosi, please read the originial post: here

Share the post

Catania in ginocchio ancora senza acqua, gli impianti sono senza energia elettrica per colpa dell’asfalto rovente

×

Subscribe to Pettegolezzi Personaggi Famosi

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×