Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Matteo Paolillo si racconta, l’inizio nel mondo del rap grazie a Eminem e la carriera da attore

Matteo Paolillo, noto per il suo ruolo in “Mare Fuori”, rivela il suo amore per la musica in un’intervista a Billboard. L’attore e cantante di Salerno ha parlato della sua passione per il rap e del successo dei suoi brani

Matteo Paolillo, talentuoso attore, cantautore e cantante originario di Salerno, si è fatto conoscere principalmente per il suo ruolo di Edoardo nella serie televisiva “Mare Fuori”. Recentemente, ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Billboard, in cui ha parlato della sua passione per la musica, dei suoi successi e del suo primo album ufficiale. Scopriamo i dettagli di questa promettente carriera artistica che sta catturando l’attenzione di un vasto pubblico.

Il primo approccio con la musica e l’influenza di Eminem

Nell’intervista, Matteo Paolillo ha raccontato di come sia stato folgorato dalla visione del film “8 Mile” di Eminem a soli 13 anni, il quale lo ha avvicinato al rap americano e italiano, in particolare ad artisti come Eminem. Questo primo incontro con la musica ha ispirato il giovane artista a coltivare la sua passione e a intraprendere una carriera nel mondo della musica.

Successi musicali e album di debutto

Matteo Paolillo ha dimostrato il suo talento anche nel campo musicale con la composizione e l’interpretazione della sigla della serie “Mare Fuori”, intitolata “O’ Mar fuor”. Il brano ha conquistato le classifiche musicali e ha ricevuto un grande apprezzamento da parte del pubblico. Inoltre, il suo singolo “Origami all’alba” ha ottenuto un notevole successo, mantenendosi costantemente nella top 10 delle canzoni più ascoltate. Il 19 maggio è uscito il suo primo album ufficiale, intitolato “Come te”, di cui ha parlato nell’intervista con Billboard.

La doppia anima di Matteo Paolillo: attore e cantante

Matteo Paolillo ha dimostrato di possedere una doppia anima artistica, sia come attore che come cantante. Grazie al suo ruolo in “Mare Fuori“, in cui interpreta il detenuto Edoardo, ha avuto l’opportunità di esplorare nuovi orizzonti musicali e di scrivere brani per la serie. Ha collaborato con altri artisti, come Clementino, che ha contribuito a arricchire il suo album con il brano “Uragano“. Questo incontro è stato un momento significativo per Matteo, in quanto Clementino è stato uno dei rapper che ha ammirato fin da quando era giovane.
“Ho visto proprio una professionalità pazzesca. È arrivato in studio da Lolloflow, con i suoi fogli di carta, ha registrato le sue barre in due ore e se ne è andato”
Infine, Matteo ha rivelato che interpretare il personaggio di Edoardo e immergersi nella sua storia di detenzione in un istituto penitenziario ha influenzato il suo modo di scrivere e di comprendere la generazione successiva alla sua. Ha imparato a entrare nella psicologia del personaggio senza giudicare, e questa esperienza gli ha aperto nuove prospettive.

Le riprese mi hanno tenuto impegnato per 5 mesi ma no, stavo già recitando. L’idea del brano mi era venuta mentre facevo la doccia e pensavo al mio personaggio di Edoardo. Cercavo di immedesimarmi nelle sue sofferenze di reclusione e nella sua speranza di libertà: poi per ironia della sorte siamo stati tutti rinchiusi per la pandemia! L’ho mandata nella chat con i ragazzi del cast ed è piaciuta subito. Così poi Cristiana e Maurizio (Farina e Careddu, gli sceneggiatori ndr) mi hanno chiesto di scrivere altri brani per la serie. Come Sangue Nero

Viaggi e ispirazione per l’album

Matteo Paolillo ha trascorso del tempo in diversi paesi, come il Nepal, l’Egitto e il Marocco, che hanno influenzato la sua creatività e quella del suo collaboratore, Lorenzo. Queste esperienze di viaggio hanno ispirato il brano principale del suo album, “Come te”, che rappresenta l’importanza dell’amore e dell’essere insieme.

LEGGI ANCHE:
  • Matteo Paolillo si racconta, l’inizio nel mondo del rap grazie a Eminem e la carriera da attore
  • Sondaggio, vota il personaggio migliore della serie Mare Fuori
  • VIDEO – Matteo Paolillo a Muschio Selvaggio di Fedez, la puntata integrale

Billboard non è la prima volta che si avvicina al mondo di Mare Fuori

Billboard Italia, la rinomata rivista musicale, ha dedicato uno speciale su “Mare Fuori” con interviste a Raiz, membro degli Almamegretta, che interpreta il boss Salvatore Ricci nella serie, e a Cristina Farina, ideatrice e sceneggiatrice dello show. L’articolo si concentra anche su altri protagonisti della scena musicale napoletana, come Luchè, Alan Sorrenti, e il regista Sidney Sibilia.

Inoltre, Billboard Italia ha organizzato l’evento “We Come From Napoli” in collaborazione con Napoli Città della Musica, che si terrà a BASE Milano e vedrà la partecipazione di diversi artisti tra cui Meg, La Niña, Lil Jolie e altri. L’evento promette di essere una celebrazione della musica napoletana e un’opportunità per scoprire nuovi talenti.

  • Matteo Paolillo si racconta: Ho sofferto di solitudine, ecco le canzoni che mi emozionano e il mio sogno…

Per commentare la notizia, seguici su Facebook cliccado qui

Continua a leggere su GossipItaliaNews


This post first appeared on Pettegolezzi Personaggi Famosi, please read the originial post: here

Share the post

Matteo Paolillo si racconta, l’inizio nel mondo del rap grazie a Eminem e la carriera da attore

×

Subscribe to Pettegolezzi Personaggi Famosi

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×