Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Elodie trionfa al David di Donatello 2023, regina del red carpet: i look più belli del Festival del Cinema

Oltre al premio ai David di Donatello, Elodie può vantare anche il debutto come attrice nel film Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa. Nel film la cantante interpreta il ruolo di Marilena, una donna che cerca di riscattarsi dalla sua difficile situazione. La sua interpretazione le è valsa il Premio Speciale WiCa 2022 dedicato alle donne iraniane

Elodie, la giovane cantautrice italiana, ha conquistato il pubblico e la critica vincendo il primo David di Donatello come Miglior Canzone con il brano “Proiettili“, colonna sonora del film “Ti mangio il cuore“. L’emozione della cantante è stata palpabile durante la cerimonia di premiazione, dove ha ritirato la statuetta sul palco dei David di Donatello 2023, dichiarando di non essersi aspettata il riconoscimento: “Sono veramente molto, molto emozionata. Non me l’aspettavo, ma perché io non vinco mai“.

La cantante ha debuttato anche come attrice nel film “Ti mangio il cuore“, diretto da Pippo Mezzapesa, ricevendo il Premio Speciale WiCa 2022 per il suo ruolo da protagonista nel film. La sua interpretazione ha ricevuto i complimenti della giuria, che ha sottolineato la sicurezza e la sensibilità dimostrate nel tratteggiare la figura di Marilena, donna del Sud sospesa tra retaggi, passione e desiderio di una nuova vita.

Ma non è stata solo una serata di premiazioni per Elodie. La cantante è stata una delle protagoniste del red carpet, indossando un abito lungo e nero trasparente della Maison Valentino, con balze e cappa lunga chiusa da un fiocco al collo.

David di Donatello 2023, i look più alla moda del red carpet

Anche Claudia Pandolfi ha sfoggiato un abito elegante e chic, mentre Alessandro Borghi, vincitore come Miglior attore protagonista per il film “Le otto montagne“, ha indossato un tuxedo custom made con giacca in velluto blu e revers in raso, camicia bianca con plastron, papillon blu, pantaloni neri e booties in vernice nera.

La cerimonia dei David di Donatello 2023 ha visto anche la partecipazione di altre personalità del mondo dello spettacolo, come Penelope Cruz, che ha indossato un abito lungo con maxi spacco di Dolce&Gabbana e chignon con fiori XXL, Joan Thiele del Core, che ha sorpreso tutti con un look trasparente con culotte sotto, e Benedetta Porcaroli, candidata come Miglior attrice protagonista per il film “Amanda“, che ha indossato un abito lungo custom made monospalla di Gucci in velluto nero interamente ricamato con motivo floreale verde brillante e sandali a tacco alto in vernice nera.

Insomma, la serata dei David di Donatello 2023 ha visto sfilare sul red carpet molte star del cinema italiano, tra cui Elodie, che si è aggiudicata il premio come Miglior Canzone con “Proiettili”, confermando ancora una volta il suo talento e la sua versatilità nel mondo dello spettacolo.

[See image gallery at gossipitalia.news]
  • Martina Nasoni, l’ex vincitrice del Grande Fratello, annuncia un nuovo progetto ai fan
  • Oriana Marzoli svela i dettagli della sua nuova linea di costumi e annuncia un evento esclusivo con i fan
  • Il pensiero di Alberto De Pisis su Suor Cristina: autentica, vera e diretta, come non mai nel mondo del reality

Per commentare la notizia, seguici su Facebook cliccado qui

Continua a leggere su GossipItaliaNews


This post first appeared on Pettegolezzi Personaggi Famosi, please read the originial post: here

Share the post

Elodie trionfa al David di Donatello 2023, regina del red carpet: i look più belli del Festival del Cinema

×

Subscribe to Pettegolezzi Personaggi Famosi

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×