Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Idee regalo per un Natale eco bio… Saybio!

Aiuto! – 32 giorni al Natale!!!!!!!!!

Si avvicina il Natale ed è tempo di pensare ai regali!

Ecco la mia proposta: scegli gli artigiani! Premierai la creatività e l’inventiva di una persona che ha messo tutta se stessa nel realizzare quell’oggetto e regalerai qualcosa di unico (o quasi!).

Il Natale è uno stress, almeno per me lo è. Una corsa all’acquisto sfrenato. Non fa per me. C’è a chi piace ma io trovo così tanti lati negativi nel consumismo che ci ossessiona che non mi diverte affatto. E invece adoro comprare – ma solo in certi contesti: nei mercatini, nei negozietti degli artigiani e soprattutto quando non ho un obbligo particolare ma vedo una cosa, penso ad una persona e mi va di regalargliela!

Idee per un Natale eco bio

Comunque… tornando alle idee regalo per un Natale eco bio andate a farvi un giretto nei mercatini natalizi, nei prossimi week end ce ne saranno in ogni piazza e, credete a me!, avrete l’imbarazzo della scelta! marmellate fatte in casa e olio nuovo (per noi toscani un must!), oggettistica hand made, cuscini di cirmolo o di nocciolini di ciliegia per chi è più al nord, collanine e bijoux per tutti i gusti e per tutte le tasche e chi più ne ha più ne metta!

Farete regali originali, ripagherete persone che si sono messe in gioco offrendovi la loro arte e le loro abilità, avrete sostenuto la piccolissima imprenditoria e dato un po’ di fiato all’artigianato locale. E li avrete in qualche modo ringraziati per tutto il freddo che hanno preso per allietare la vostra passeggiata!

Anche facebook pullula di idee regalo eco bio: dalle cornici personalizzate a deliziosi addobbi natalizi in legno, a letterine in cemento dipinte a mano… una carissima amica per esempio vende borse realizzate con materiali di recupero come le camere d’aria delle biciclette ad esempio (!) e devo dire che ci mette davvero estro! IM_lab, cercatela su fb!

Nei vari gruppi facebook si possono trovare anche piccole aziende che promuovono i loro prodotti agricoli e stagionali: dal pesto di pistacchi alle torte personalizzate! E se volete fare un regalo a voi stessi… concedetevi una cenetta preparata da qualcun altro!! Sì sto parlando dei cuochi a domicilio. Io consiglio Claudia, seppur non vegana (sigh!), ma bravissima e disponibilissima ad accontentare le richieste dei clienti! Sbirciate il suo fb!  

Per una coccola? Io vi consiglio Saybio!

Ma ciò che più di tutti vorrei proporvi sono dei prodotti per la cura del proprio corpo, che con i ritmi frenetici che ci caratterizzano, troppo spesso trascuriamo. E allora con questo freddo quale miglior pensiero se non una coccola per le persone che amiamo? SAYBIO ci propone cosmetici naturali senza conservanti, né colorazioni artificiali, profumati esclusivamente con oli essenziali.

Valentina ha voluto coniugare il suo amore per le piante e le erbe selvatiche delle colline toscane e della macchia mediterranea con il suo desiderio di offrire alla donna di oggi una linea di cosmesi ecobio piacevole, utile ed efficace.

Con la sua filosofia – anche lei vegetariana, attenta all’ambiente e alla salute, essenziale nelle sue scelte di vita – e la passione che traspare quando illustra le qualità dei suoi prodotti, mi ha subito conquistato. E le sue creme non sono state da meno! La crema mani riparatrice è un must. Il Thalassoscrub una coccola a cui si rinuncia con difficoltà. Il Body shape oil mix, associato a qualche massaggio, fa davvero miracoli contro la detestatissima cellulite

E questi sono solo alcuni esempi!

Se ti ho anche solo un po’ incuriosito visita www.saybio.it e contatta Valentina: saprà guidarti nella scelta dei prodotti più adatti al tuo corpo e saprà indirizzarti nei regali a chi vuoi tu.

Dimenticavo! Sabato 1 e domenica 2 dicembre la trovi a Natale in Villa, a Villa Le Piazzole… ingresso libero!!!

… E da gennaio grandi sorprese! torneremo a trovarla insieme!!!

### e voi che regali vorreste ricevere dai vostri cari ??!!###

L'articolo Idee regalo per un Natale eco bio… Saybio! proviene da mi sento fortunata.



This post first appeared on Mi Sento Fortunata, please read the originial post: here

Share the post

Idee regalo per un Natale eco bio… Saybio!

×

Subscribe to Mi Sento Fortunata

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×