Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

il mio blog e le scelte di una mamma…

Chi mi conosce sa che per me essere vegana – non usare prodotti testati su animali (non da oggi ma da quando iniziavano le battaglie animaliste negli anni 90…) – lavorare per promuovere una educazione ambientale  – allattare al seno – comprare la verdura dal contadino – educare i bimbi alla lettura – lavorare part time – spegnere la luce se non serve – non parcheggiare sulle strisce pedonali… sono tutte cose strettamente e inevitabilmente connesse l’una con l’altra. E così è nel mio blog!

Ma capisco che il collegamento non sia immediato e così ho deciso di di raccontarvelo illustrando le “categorie”, sì insomma le tematiche, di misentofortunata.it: sono partita da Vivi sostenibile e Fai scelte etiche che mi rappresentano sul fronte dei principi.

E ora vi parlo di Scelte di una mamma

Scelte di una mamma

Scelte di mamma, scelte di una mamma, che sarei io, che sono rinata quando sono diventata mamma e ho cambiato tutte le mie priorità, o quasi.

Ho messo avanti il tempo da dedicare ai figli, un tempo che doveva essere tranquillo, almeno da piccoli un tempo senza tempo, senza orari, senza fretta, ma solo secondo i loro tempi.

E quindi ho fatto delle scelte che in qualche modo hanno penalizzato la mia carriera professionale, pur lasciandomi l’autonomia di dedicarmi ancora un pochettino al lavoro. Una scelta sulla quale non ho avuto dubbi ma che non vuole minimamente mettere in discussione le scelte altrui: semplicemente io non mi sentirei a mio agio a fare diversamente, non sarei più felice con più gratificazioni professionali e meno tempo con i bambini. Ma è una scelta appunto! Peraltro possibile grazie a mio marito che lavora per due ed è d’accordo sull’importanza di esserci (altro motivo per cui misentofortunata!).

Scelte di una mamma parla di educazione al rispetto e all’ascolto, di condivisione, di fantasia, di valori, dell’esserci – in punta di piedi se necessario, degli errori che noi genitori inevitabilmente commettiamo, di urli che le loro piccole orecchie non dovrebbero mai sentire, del saper chiedere scusa, dell’importanza dello sport, delle nostre e delle loro paure, dell’educazione alla speranza e al credici-metticela-tutta-che-ce-la-farai, alle difficili scelte da prendere al posto loro e a quelle forse ancora più complesse legate al lasciarli andare

Coltiva le amicizie

Coltiva le amicizie è un invito a prendersi cura delle relazioni con le persone che ci piacciono: non lasciare che il passare del tempo e la distanza siano un problema, dedica del tempo alle persone che ami. E non solo: impara a cogliere ciò che di bello ti sanno offrire le persone che ti stanno accanto, tessi una tela nella tua rete di relazioni, rendila forte, fitta, solida e basala sui valori in cui credi, sul rispetto, sulla lealtà. Spenditi per rendere il tuo quartiere migliore, per essere tu una persona migliore all’interno della tua comunità. Sii partecipe di ciò che succede intorno a te, costruisci un dialogo basato sulla gentilezza tra i tuoi vicini di casa e i tuoi colleghi di lavoro. Regala sorrisi, te ne torneranno indietro. E non dimenticare di dire alle persone che hai vicino il motivo per cui ti piacciono, le renderai felici.

I miei luoghi

Sì poi c’è anche questa categoria: i miei luoghi, quelli che hanno un’anima, che mi trasmettono emozioni, passione, calore, quelli che appartengono ai miei ricordi o che lasciano il segno. Quelli in cui qualcuno ci mette la faccia…

Ma anche i luoghi vegan friendly! I ristoranti in cui non mi guardano più con occhi strabuzzati dicendomi le posso fare degli spaghetti al pomodoro (…!!!) ma mi propongono un bel piatto misto vegano o delle linguine di farro al profumo di arancia e non so che!!

E naturalmente quelli eco friendly, frutto di tanta informazione, educazione, sensibilizzazione che anche io ho contribuito a fare negli anni con il mio lavoro e che mi aprono il cuore perché dobbiamo prenderci cura della nostra casa, della nostra Terra… dobbiamo!

###ma ditemi: vi piace questo blog? lo trovate interessante? vi rispecchiate in alcuni temi che tratto? ###

### e voi di cosa parlereste in un vostro blog?! ###

L'articolo il mio blog e le scelte di una mamma… proviene da mi sento fortunata.



This post first appeared on Mi Sento Fortunata, please read the originial post: here

Share the post

il mio blog e le scelte di una mamma…

×

Subscribe to Mi Sento Fortunata

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×