Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Malga Civertaghe – new entry tra i miei luoghi!

Amo le Dolomiti, il contrasto tra il verde prato dei prati (non a caso!), il verde più scuro dei boschi di abete, il grigio rosa delle rocce che illuminate dal sole sono qualcosa che ti incanta, quando le vedi così imponenti spuntare tra gli alberi, così altere stagliarsi nel cielo…

E adoro le persone che mettono anima e cuore in ciò che fanno, che inseguono un sogno e per realizzarlo lavorano con passione (lo ho già detto?!?!).

Ebbene la Malga Civertaghe è una sintesi di questi due elementi e non potevo non rimanerne incantata, complice un depliant dato da un’amica che racconta la storia di questo luogo intriso di amore e di legami. Sì perché …. Sono tre fratelli che un giorno si sono guardati e si sono detti che volevano realizzare il sogno di loro padre che non c’era più. E potevo non andare a farci due chiacchiere?!

Ed ecco che la Malga Civertaghe è una new entry tra i miei luoghi!!!


Giovanni con orgoglio e con un grande sorriso mi ha indicato la porta della vecchia cascina dove i suoi genitori un giorno litigarono e dopo 9 mesi proprio lì nacque lui! Giovanni ha avuto la fortuna (lo ho letto nel suo tono e nei suoi occhi) di vedere la malga ancora aperta. Poi la mancanza del babbo e altre vicissitudini familiari hanno portato all’abbandono della struttura. A distanza di 21 anni Giovanni ha lasciato un lavoro di dirigenza in una GDO e ha preferito un ritorno alle origini. Che dire?! Io un po’ lo invidio. Non perché ora non faccia fatica, anzi, forse ne fa anche di più (anche perché quando hai un’attività tua non stacchi mai!), ma vuoi mettere il valore di un sogno?! Lavorare in quella cornice lì?! Allentare la tensione e lo stress che connota attualmente il lavoro e dover litigare più con la testardaggine del mulo che con quella dei fornitori (almeno mi auguro per lui!).

Il permesso per ristrutturare la vecchia malga Civertaghe auguro loro che arrivi al più presto (pare che anche il Trentino, così civile e attento alla propria comunità, presenti delle difficoltà burocratiche), nel frattempo Giovanni&co. hanno creato un angolino di paradiso e sperano di realizzare i sogni dei propri clienti: hanno pronte tre ecostrutture all’insegna della sostenibilità: delle camerette da collocare nel Bosco dei sogni.

Questo Bosco ospita alberi adottati da alcune persone che hanno creduto nel sogno di questi tre fratelli. A me sembra semplicemente bello, un inno alla famiglia, al valore della propria storia, al legame con le proprie origini e la terra. Bello!

Un paradiso per i bambini che possono osservare galline, ciuchini e il pony Klaus detto Rocco (e il nome non è a caso!!), accarezzare due meravigliosi pastori maremmani abruzzesi e giocare alla caccia al tesoro (noi non siamo riusciti a trovare neanche una chiave d’oro!).

Un paradiso per tutti questa Malga Civertaghe! Con un panorama mozzafiato, una sensazione di pace che una bella valle verde contornata da montagne rigogliose da cui spiccano le Pale di San Martino non può non regalare (!), in certi casi sicuramente un silenzio che lascia spazio al canto degli uccelli e ti apre l’anima (ma a noi non è toccato!!!) e … un bagno di fieno con vista!

Insomma la Malga Civertaghe da oggi è uno dei miei luoghi, anche se per la verità non ci ho mangiato e forse non ha nemmeno un menu vegan friendly, questo non lo ho guardato. Ma alla mia anima è piaciuta molto lo stesso per la passione che vi si respira.

PS guardate che esempio di raccolta differenziata ben fatta e piacevolmente presentata!!! (anche per questo è tra i miei luoghi!!)

La Malga Civertaghe dei fratelli Tavernaro si trova a San Martino di Castrozza in loc. Civertaghe – www.malga-civertaghe.it

L'articolo Malga Civertaghe – new entry tra i miei luoghi! proviene da mi sento fortunata.



This post first appeared on Mi Sento Fortunata, please read the originial post: here

Share the post

Malga Civertaghe – new entry tra i miei luoghi!

×

Subscribe to Mi Sento Fortunata

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×