Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Incontri inaspettati. Pieni d’Amore

Incontri inaspettati. Incontri all’improvviso, dietro l’angolo, dove non te lo aspetti.

E che ti riempiono di gioia, di entusiasmo, di energia che-devi-per-forza-raccontarlo-a- persone-speciali che sappiano capire…

Può capitare con un vecchio amico che non vedi da anni, con il primo fidanzatino, con la maestra delle elementari, con una persona conosciuta in viaggio e che poi malgrado le buone intenzioni hai perso di vista.

A me capita spesso con persone che mi trasmettono emozioni, io sono una che vive di emozioni! Con amici veri che purtroppo vedo poco. E ogni volta mi capita con Zia Caterina. Come chi è Zia Caterina?! Se sei di Firenze non puoi averla incontrata almeno una volta con il suo variopinto, festoso, eccentrico Taxi Milano 25! Ancora non ci sono riuscita ma vi racconterò la sua storia, vista da me. Sì perché su internet potete leggere di lei, io la racconterò a modo mio… di pancia!!

Ma siccome sono affetta dalla sindrome del momento perfetto – che non so se esiste, ma quando voglio fare una cosa speciale, che mi emoziona, rimando sempre in attesa del momento perfetto, che ovviamente non c’è mai e anzi lo so benissimo che le cose spontanee, fatte in scioltezza, sono le migliori – è da fine gennaio, quando la incontrai sul treno, che rinvio la telefonata a Zia Caterina per intervistarla. Ma presto lo farò!

L’energia di Zia Caterina!

Comunque siccome #misentofortunata perché SONO fortunata oggi l’ho incontrata dove mai avrei pensato di vederla! E come una ragazzina davanti al suo idolo ho cominciato a saltellare e a fare gridolini “c’è Zia Caterina! c’è Zia Caterina! la voglio salutare!!” e così ho fatto e lei, come sempre, mi ha accolto nel suo mondo con la dolcezza e il calore che solo una donna che come lei si-dà-per-amore sa fare. Sorrisi, parole dal cuore, entusiasmo per la sua missione, amore per i “suoi” piccoli SuperEroi che sono la sua famiglia. Caspita mi dà un’energia ogni volta che la vedo! e glielo ho detto! e lei mi ha fatto un regalo: “io ho bisogno del vostro amore”. Siamo entrate in contatto. Cuore-cuore. Pancia-pancia. Una roba di emozioni, di sensazioni, di empatia, di comprensione pur-senza-capire (nel mio caso). Sì perché io non ho nemmeno idea di quanto dolore lei conosca ogni volta attraverso le storie dei suoi SuperEroi, di questi piccoli Angeli che lei accompagna in su e in giù, che conduce con il sorriso a Firenze (ma anche in giro per l’Italia)  a fare cure-chissà-quanto-faticose-e-dolorose e cerca di allietare questo difficile viaggio obbligato a bimbi e genitori. Non ho idea di quanto dolore lei assorba. E per superarlo immagino si nutra delle risate che riesce a strappare a queste famiglie, dell’amore che loro non riescono a trattenere nei confronti di una donna così speciale. Un angelo per piccoli angeli in cielo e in terra.


E io, piccola piccola, mi limito ad ammirarla, a rubarle un po’ di questo amore che lei lascia ovunque passi, dell’amore per la vita che regala a tutti. Un arcobaleno vivente, con un’immensa forza d’animo. Un vero regalo per chi ha la fortuna di incontrarla!

Grazie Zia Caterina, alla prossima!

PS lo ammetto Zia Caterina non è l’unica che mi fa questo effetto, anche se lei è forte davvero! però questo tipo di energia, di entusiasmo interiore, di positività-che-mi-pervade-tutta la provo con persone speciali. Quali sono le persone speciali secondo me?! Quelle che ti guardano negli occhi e ti arrivano al cuore con un gesto o una parola. Quelle che sanno entrare in empatia, che mostrano comprensione disinteressata, che donano amore perché forse quella è la loro missione. Quelle che grazie alla loro sensibilità sanno offrirti nuove chiavi di lettura di te stesso. Insomma quelle che mi arrivano dritte al cuore.

E voi? avete nel cuore qualcuno che vi trasmette tutta questa energia e questa forza d’animo?!

L'articolo Incontri inaspettati. Pieni d’Amore proviene da mi sento fortunata.



This post first appeared on Mi Sento Fortunata, please read the originial post: here

Share the post

Incontri inaspettati. Pieni d’Amore

×

Subscribe to Mi Sento Fortunata

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×