Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cammina a testa alta

Cammina a testa in su, ma ricordati sempre anche di camminare a testa alta!

Sii sicuro di te, se credi in qualcosa (e me lo auguro per te) vai dritto per la tua strada. Ascolta il punto di vista degli altri, confrontati, rifletti, ragiona, elabora. Ma non farti condizionare a prescindere. Usa la tua Testa e il tuo cuore.

Non credere a chi si prende gioco di te per come ti vesti, per il tuo accento, per la musica che ti piace, perché vai bene a scuola o fai un lavoro “strano” (per gli altri! Non per te, evidentemente!), perché hai un buon rapporto con i tuoi genitori e non ti vergogni a farti vedere con loro, perché giochi a scacchi e non stai tutto il giorno appiccicato allo smartphone, perché non ti tingi i capelli bianchi (ogni riferimento è puramente casuale!) o per come mangi (come sopra!).

Chi ha tempo da perdere a prendere in giro, commentare – a voce o sui social – e giudicare, così per sport,  spesso e volentieri non ha né arte né parte, non ha ancora trovato se stesso, è insicuro e mostra gli artigli per fare il grosso e non farsi scoprire. E questo purtroppo vale anche per noi “grandi”.

Poniti delle domande, certo, chiediti se la tua rotta va bene o devi un po’ correggerla. Ma non per piacere agli altri, solo perché nella vita se non ti fai delle domande non cresci, non migliori, non evolvi. Resti sempre fermo al palo come quelli di cui sopra (che a seconda dell’età si chiamano bulli, perditempo, buoni-a-niente… e in qualche altro modo noto a tutti che non è il caso di riportare qui!).

Quindi tu cammina sempre a testa in su – per cogliere il bello della vita e incrociare lo sguardo sorridente di un passante gentile e poterlo ricambiare – e a testa alta, fiero di ciò che sei o che vuoi diventare, di ciò in cui credi, senza temere il giudizio altrui. Senza scordarti di trarne beneficio se ti porta buoni consigli e stimoli costruttivi.

L'articolo Cammina a Testa Alta proviene da mi sento fortunata.



This post first appeared on Mi Sento Fortunata, please read the originial post: here

Share the post

Cammina a testa alta

×

Subscribe to Mi Sento Fortunata

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×