Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Non capita spesso.

Non capita spesso. Anzi è una fortuna rara, una scintilla che scatta all’improvviso solo con alcune persone, un po’ come un innamoramento a prima vista: c’è qualcosa che ti guida verso quella persona, così, a pelle, senti che ti piace e dopo un attimo ti scopri lì a parlare fitto fitto di qualsiasi argomento e a mostrarti nella tua intimità come ci si conoscesse da sempre. E ti accorgi che (quasi certamente) nascerà una nuova amicizia. E il cuore ti si riempie di gioia, di entusiasmo, di vita.

A me è successo ancora una volta oggi. E ne sento ancora i benefici 

Anche su questo misentofortunata! Sì perché all’inizio sembra che arrivati ad una certa età di amici non te ne farai più, non ci sarà più occasione (finite le scuole, l’università e no so che altro) ma non è così! Le occasioni – sempre se le vuoi cercare e le sai cogliere – si presentano al lavoro, ad un convegno, nel bar sotto casa e inevitabilmente quando hai bimbi o cani. Non capita spesso, ci mancherebbe, ma capita. Nel mio caso non che io mi metta a parlare con tutti, anzi, ma ho la fortuna di accendere il radar proprio di fronte a figure di cui avverto il valore – emotivo, intellettuale, spirituale, empatico, dipende. Ditemi se non è una fortuna! E ancor più considerato che si crea come un filo che ci tiene unite, seppur in quella piccola frazione di tempo: una sublime sintonia che gli altri, generalmente, si guardano bene dal rovinare.
Credo che si avverta da fuori in effetti.

Quando inevitabilmente è l’ora, ci si saluta con il calore di amici di infanzia ritrovati, con un’intesa che non a tutti è concessa e che si custodisce gelosamente nell’anima nella speranza che svanisca il più tardi possibile, con tutta quell’energia positiva che si porta dietro.

Sta a noi, poi, coltivare questo piccolo dono. Se ne avremo cura, se sapremo mantenere i contatti, ne nascerà (quasi certamente) una nuova  amicizia. Altrimenti nessuno potrà comunque rubarci il ricordo di quel bel momento. (però che occasione gettata al vento!!)

                                    Dedicato a Lucia. E a Giuliana, per restare in zona. Ma andando con la mente all’inverno, anche a Serena.

L'articolo Non capita spesso. proviene da mi sento fortunata.



This post first appeared on Mi Sento Fortunata, please read the originial post: here

Share the post

Non capita spesso.

×

Subscribe to Mi Sento Fortunata

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×