Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Non sprecare l’acqua!

In punta di piedi è il mio progetto di educazione alla sostenibilità: 4, 5 incontri nella classe di T. per parlare dell’importanza di rispettare questo ambiente che ci circonda, che ci ospita e invitare i bimbi – ancora piccoli per scegliere, ma abbastanza grandi per iniziare a porre attenzione – ad usare con attenzione tutto ciò che la terra ci offre. Nel primo incontro abbiamo parlato di  rifiuti e li abbiamo trasformati in piccole creazioni artistiche!

Adesso finalmente i bimbi hanno affisso nei bagni della scuola i disegni che hanno realizzato quando abbiamo parlato del nostro oro blu… imperativo: non sprecare l’acqua! Con l’aiuto di cartoni animati a misura di bambino, divertenti e stimolanti questi piccoli cuccioli hanno appreso che anche in un’operazione semplice come lavarsi i denti o le mani riflettere prima può fare la differenza.

Questo video ad esempio è bellissimo: diretto, ironico, efficace! Come Dovrebbe Essere sempre l’educazione alla sostenibilità, che invece troppo spesso appare noiosa, un di più. Invece dovrebbe essere alla base della nostra educazione. Punto.

L'articolo Non sprecare l’acqua! proviene da mi sento fortunata.



This post first appeared on Mi Sento Fortunata, please read the originial post: here

Share the post

Non sprecare l’acqua!

×

Subscribe to Mi Sento Fortunata

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×