Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Video: la produzione di birra nel Medioevo

La qualità, la diversità e la popolarità della birra sono aumentate vertiginosamente grazie all’industria moderna. Innovazioni nella creazione, nel gusto, nell’aspetto, nel marketing e nel design delle etichette hanno elevato la birra e la sua produzione a una forma d’arte.

La birra è stata documentata archeologicamente e storicamente in varie culture fin dalla preistoria. I ricercatori hanno esplorato e interpretato il ruolo sociale della birra e della sua produzione. Questo video documenta gli esperimenti di produzione della birra secondo le tecniche medievali condotti da Brian Costello e Reanna Phillips ed esposti nel 2018 alla 40° Theoretical Archaeology Group Conference.

Nel video viene mostrato il procedimento, gli ingredienti e il gusto della birra medievale paragonati alla produzione moderna di questa bevanda. Lo scopo dei ricercatori è stato quello di riprodurre l’arte della produzione di birra nel Medioevo.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.



This post first appeared on VitAntica, please read the originial post: here

Share the post

Video: la produzione di birra nel Medioevo

×

Subscribe to Vitantica

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×