Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Festival "LE TERRE DEL SOLE" al TEATRO ANTICO DI TAORMINA - Estate 2016

Festival "LE TERRE DEL SOLE" al TEATRO ANTICO DI TAORMINA - Estate 2016 May 23, 2016 |


La straordinaria stagione lirica e sinfonica 2016 del teatro più bello del mondo, il "Teatro Antico di Taormina", ha un nome: "Le Terre del Sole Festival", che si svilupperà in 5 magnifiche serate dal 24 al 28 giugno nella perla dello Ionio con l'autorevole direzione artistica di Alberto Gazale e musicale di Gianfranco Pappalardo Fiumara.

 Solo a Taormina è possibile assistere a uno spettacolo d'opera in un sito archeologico di straordinaria importanza, godendo della vista sul mare attraverso uno squarcio nelle antiche pietre e, contemporaneamente, della eruzione dell'Etna, uno dei più antichi e grandi vulcani attivi del globo.

Dalla data di messa in vendita dei biglietti si è registrato un boom di contatti sul sito ufficiale e sulle pagine Facebook dello stesso festival e del Coro Lirico Siciliano - partner artistico di pregio internazionale della manifestazione - per la richiesta di informazioni e l'acquisto dei biglietti a prezzo speciale e senza diritti di prevendita.

 Tantissimi i canali per accaparrarsi i biglietti in promozione per una campagna che sta già conducendo all'esaurimento dei posti migliori: - il sito della manifestazione: www.terredelsolefestival.com, dal quale è possibile acquistare i biglietti comodamente da casa attraverso tutti i più diffusi sistemi di pagamento: Paypal, carta di credito, bonifico bancario, senza pagare i diritti di prevendita;
 - La pagina Facebook del Coro Lirico Siciliano all'indirizzo www.facebook.com/coroliricosiciliano, oppure la mail del noto complesso artistico all'indirizzo [email protected], attraverso la quale gli amici del CLS potranno usufruire di una scontistica eccezionale con biglietti a partire da 13 Euro; 

Sconti 
- Chi soggiornerà negli hotel di Taormina potrà usufruire del 25% di sconto per tutti gli spettacoli previsti; - I danzatori iscritti presso le scuole di danza siciliane potranno godere di sconti del 25% e del 30% per lo spettacolo di Giuseppe Picone; - Il circuito BoxOffice Sicilia, sia online al sito www.ctbox.it che in tutti i punti vendita BoxOffice dove è possibile acquistare i biglietti ai prezzi ordinari. - il sito Groupon https://www.groupon.it/deals/gl-terre-del-sole-festival

 Si possono comprare i biglietti in promozione per tutti gli spettacoli previsti:

 - GIUSEPPE PICONE in BOLERO di Ravel, venerdì 24 giugno; una serata all'insegna della Grande Danza con l'Etoile internazionale Giuseppe Picone ed i protagonisti del balletto mondiale. Il celebre Bolero di Maurice Ravel immergerà Taormina in un'atmosfera d'incanto, ritmo e seduzione.

 - CAVALLERIA RUSTICANA, film diretto da Alberto Gazale su musiche di Luis Bacalov in Prima Esecuzione Mondiale e opera lirica di Pietro Mascagni, sabato 25 e domenica 26 giugno. Direttore GIANNA FRATTA, Maestro del Coro Francesco Costa, Regia Alberto Gazale, Coro Lirico Siciliano, Orchestra del Festival Le Terre del Sole.
Nel cast Elena Lo Forte, Roberto Cresca http://www.robertocresca.com/, Alberto Gazale, Lara Leonardi, Chiara Fracasso. Ospite speciale per il film Simona Marchini; 

- CARMINA BURANA di Carl Orff in versione semiscenica lunedì 27 giugno.
Direttore MASSIMILIANO STEFANELLI, Maestro del Coro Francesco Costa, Maestro del Coro di Voci Bianche Salvina Miano, Coordinamento visivo e scenico di Alberto Gazale, Maitre de Ballet e videoproiezioni Claudio Mantegna.
Interpreti; Ginevra Gentile, Daniele Zanfardino, Marcello Lippi; pianoforti solisti Gianfranco Pappalardo Fiumara e Roberto Carnevale; Coro Lirico Siciliano, Coro di Voci Bianche I Piccoli Cantori, percussionisti del Conservatorio V. Bellini di Palermo, Corpo di Ballo Blueverse Dance Company;

- Sinatra playSinatra
Un excursus omaggio a Frank Sinatra da parte di Tom Sinatra su idea libera di Pino Marcucci.

Con la partecipazione straordinaria del Soprano Silvana Froli Per informazioni e prenotazioni è possibile collegarsi al sito www.terredelsolefestival.com, su Facebook alla pagina www.facebook.com/leterredelsole o alla pagina www.facebook.com/coroliricosiciliano, al sito www.ctbox.it, mandare una mail a [email protected], chiamare al +39 347 10 45 711 o inviare un messaggio su WhatsApp al +39 366 70 81 718.

Le Terre del Sole si svolge con la partnership di: Comune di Taormina, Presidenza della Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Assessorato ai Beni Culturali, Cantine Benanti, Azienda Faro. - E' possibile girare il mondo... oppure venire a vederlo in Sicilia!


This post first appeared on Il Mondo Dell'Opera Lirica, please read the originial post: here

Share the post

Festival "LE TERRE DEL SOLE" al TEATRO ANTICO DI TAORMINA - Estate 2016

×

Subscribe to Il Mondo Dell'opera Lirica

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×