Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

The hand into the box


...e anche la FAMIGLIA ADDAMS compie 50 anni!............

La "Famiglia Addams", infatti, ha debuttato 18 settembre del 1964 sulla rete televisiva Abc.

Per i piu' giovani un riassuntino dei personaggi preso da Wikipedia:
  • Gomez: distinto gentiluomo, businessman, amante dei sigari e con l'hobby di far saltare trenini elettrici.
  • Morticia: fascinosa dark lady pallidissima e vestita di nero, coltiva rose che poi, appassite e prive del fiore, sistema nei vasi della casa.
  • Mercoledì (Wednesday): figlia di Gomez e Morticia. Nelle vignette di C. Addams è una bambina seria e malinconica. Nell'ultima serie televisiva è delineata come estremamente aggressiva: passa il tempo a torturare il fratello Pugsley e dà consigli alla gente su come uccidere in modo disumano, alleva ragni e ha una bambola "Maria Antonietta" che decapita con una mini ghigliottina. Nei film si trasforma da figlia minore, nella serie originale, a figlia maggiore.
  • Pugsley: figlio di Gomez e Morticia. Nelle vignette è un marmocchio pestifero e iperattivo, con l'hobby di costruire ghigliottine giocattolo e piccole bare, nonché di realizzare versioni in miniatura di catastrofi assortite e si fa aiutare da Fester con gli esplosivi. Nella serie originale è il figlio più grande mentre nei film diventa il secondogenito.
  • Zio Fester: nelle vignette e Nella Serie Televisiva originale è lo zio di Morticia e prozio di Mercoledì e Pugsley. Nei film gli hanno dato il ruolo di fratello di Gomez e quindi cognato di Morticia Addams.
  • Nonna: originariamente pensata come madre di Morticia, e così appare pure nei film di Sonnenfeld, diventa madre di Gomez nella Serie Televisiva Originale. Tornerà ad essere madre di Morticia nei film. Nella serie: "La nuova Famiglia Addams" tutti la chiamano "Mamma Addams".
  • Lurch: il maggiordomo di casa Addams. È conosciuto anche per la sua famosa frase: "Chiamatoooo"
  • Mano: una mano umana maschile che compare da vari contenitori e vive in una scatola. Nei film cammina sulla punta delle dita. Il nome originale è "The Thing". Contrariamente alla serie originale, che la vede sempre chiusa in una scatola, nei film si aggira libera pressoché ovunque.
  • Cugino Itt, o "cugino Coso": un enorme ammasso di capelli che parla in una lingua incomprensibile che però tutti i personaggi sembrano intendere alla perfezione. Contrariamente alla serie originale nei film prende moglie (una donna normale) con cui ha anche un figlio.

E LA MITICA SIGLA





This post first appeared on Pensieri&parole, please read the originial post: here

Share the post

The hand into the box

×

Subscribe to Pensieri&parole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×