Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Lucca | Vinci 4 biglietti per la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia

Lucca | Vinci 4 biglietti per la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia
Fermata Spettacolo

Il nuovo contest Fermati & Vinci in collaborazione con le Antiche Camelie della Lucchesia mette in palio 4 biglietti omaggio per la XXVII Edizione della “Mostra Antiche Camelie della Lucchesia” nel Borgo delle Camelie (i paesi di S. Andrea e Pieve di Compito), nelle altre frazioni di Capannori e nella città di Lucca nei week end del 56 poi 1213 e infine 1920 marzo dalle ore 10 alle ore 18. Per partecipare vedi sotto.

Mostra Antiche Camelie della Lucchesia

Torna puntuale l’appuntamento con la mostra Antiche Camelie Della Lucchesia, un richiamo irresistibile per pollici verdi, amanti della vita open air, appassionati di tè da tutta Europa attesi a Capannori nei weekend del 5-6, 12-13, 19-20 marzo 2016.

Giunta ormai alla sua XXVII edizione, la manifestazione dedicata al mondo della camelia trasformerà gli antichi borghi di Pieve e Sant’Andrea di Compito, situati a pochi minuti dalla città di Lucca, in un vero e proprio scrigno di bellezze naturali, bontà gastronomiche, curiosità botaniche e sfizi culturali.

Durante la mostra, ogni angolo del cosiddetto “Borgo delle Camelie” non solo si vestirà di petali e corolle, ma offrirà anche un assaggio di prodotti locali a chilometro zero, accoglierà mostre fotografiche e pittoriche e ancora artisti intenti a dipingere lo spettacolare paesaggio. Qua e là faranno capolino work shop a tema, stand espositivi, piccole e grandi ensemble per momenti musicali dal vivo.

Vinci 4 biglietti per la Mostra Antiche Camelie
Tue iscrizioni
0
Totale iscritti
17
Giorni restanti
10
Partecipare al Contest è semplice e gratuito, basta inserire i propri dati (nome, cognome ed email) e cliccare su partecipa!

4 biglietti omaggio

in palio (2 biglietti per ogni vincitore) per la XXVII Edizione della

Mostra Antiche Camelie della Lucchesia

nei week end del 5-6 poi 12-13 e infine 19-20 marzo dalle h 10.00 alle 18.00 nel Borgo delle Camelie (i paesi di S. Andrea e Pieve di Compito), nelle altre frazioni di Capannori e nella città di Lucca. I nomi dei 2 vincitori del Contest, sorteggiati automaticamente, saranno pubblicati su questa pagina. I vincitori riceveranno una mail con le informazioni per ritirare i biglietti, assicuratevi di aver inserito correttamente i vostri dati. Per ulteriori informazioni consulta le FAQ e leggi il regolamento.
al termine

Uno dei grandi protagonisti dell’evento sarà il Giappone: tante le curiosità da scoprire e i sapori da gustare, la maggior parte dei quali legati al principale prodotto della pianta di camelia, il tè. Sarà infatti visitabile da tutti gli ospiti della Mostra un piccolo padiglione dedicato al Paese del Sol Levante, in cui addentrarsi per conoscere e sperimentare in prima persona cultura e tradizioni dal lontano Oriente. Lì farà da padrona la mostra Nostalgia del Giappone, dedicata ad oggetti e costumi tradizionali. Ogni week end saranno presenti autentiche delegazioni giapponesi che daranno corpo e voce all’arte secolare della cerimonia del tè.

Must da non perdere saranno anche la mostra scientifica delle camelie, con specie uniche e rare, le piante secolari racchiuse tra le mura di imponenti ville storiche (Villa Borrini, Giovannetti, Torregrossa e Orsi), eccezionalmente aperte al pubblico in occasione della manifestazione, la piantagione di tè, unica in Italia, e il Camelieto, area di 7250 metri quadrati in cui vengono conservati circa 1000 esemplari, di cui 750 cultivar, provenienti da quasi tutto il mondo.

L’edizione 2016 della Mostra Antiche Camelie Della Lucchesia avrà come sempre un respiro internazionale. Oltre alla partecipazione della delegazione e delle associazioni giapponesi, non mancheranno autorevoli esponenti europei. Tra gli special guest vi saranno infatti i membri di una nutrita delegazione tedesca. Con loro anche le antichissime camelie provenienti dal Castello di Pillnitz, tesoro botanico della città di Dresda.

La mostra Antiche Camelie della Lucchesia resterà aperta dalle ore 10 alle ore 18. Il biglietto è di 6 euro, l’ingresso è gratuito per i minori di 12 anni e i disabili con accompagnatore.

Alcune Informazioni pratiche:
Il Borgo delle Camelie (S. Andrea e Pieve di Compito) durante la mostra è chiuso al traffico. Per raggiungerlo i visitatori dovranno prendere le apposite navette, disponibili sia il sabato che la domenica, dalle 10 fino al termine della manifestazione. I gruppi organizzati possono raggiungere il Borgo direttamente con il proprio pullman, previa prenotazione alla segreteria della mostra. Per informazioni e prenotazioni contattare il Centro Culturale Compitese: 0583/977188 – 366/2796749 – www.camelielucchesia.it – [email protected]

Lucca | Vinci 4 biglietti per la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia
Fermata Spettacolo



This post first appeared on Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E, please read the originial post: here

Share the post

Lucca | Vinci 4 biglietti per la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia

×

Subscribe to Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×