Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cineflash: i migliori film in uscita a febbraio 2016

Cineflash: i migliori film in uscita a Febbraio 2016
Fermata Spettacolo

Anche questo mese grandi novità che vi consigliamo di non perdere assolutamente! Tra le tante Focoammare, il documentario di Gianfranco Rosi, il nuovo capolavoro in stile western di Quentin Tarantino “The Haitful Eight”, Zoolander 2 con la formidabile coppia Stiller-Wilson e l’inquietante “The Boy” di William Brent Bell. Attesissimo anche il film di animazione “Zootropolis”, ambientato in un mondo dove non esistono esseri umani e gli animali sono antropomorfizzati. Buona Visione!

Dal 1 febbraio 2016:

Ridendo e scherzando

Regia di Paola Scola, Silvia Scola. Genere Documentario, produzione Italia, 2015. Un documentario su Ettore Scola, omaggio delle figlie, Paola e Silvia: un ritratto del grande cineasta realizzato attraverso materiale di repertorio, clip dei suoi film, vecchi super 8, backstage, fotografie dagli album di famiglia, disegni, vignette e un’intervista condotta da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.

Dal 2 febbraio 2016:

Goya – Visioni di carne e sangue

Regia di David Bickerstaff. Genere Eventi, produzione Gran Bretagna, 2016. Un viaggio nella National Gallery di Londra, alla scoperta del grande artista spagnolo Francisco Goya (1746-1828), conosciuto per il suo stile, precursore dell’arte moderna. Il film di David Bickerstaff ci fornisce un accesso esclusivo all’acclamata mostra Goya: the Portraits della National Gallery di Londra, costruendo un ritratto avvincente del pittore attraverso opinioni di esperti internazionali, capolavori tratti da collezioni di fama mondiale e visite ai luoghi in cui l’artista spagnolo visse e lavorò.

Dal 4 febbraio 2016:

The Hateful Eight

Regia di Quentin Tarantino. Con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demiàn Bichir. Genere Western, Produzione Usa, 2015. Lungo i sentieri rocciosi del Wyoming, una diligenza si dirige a Red Rock, trasportando il cacciatore di taglie John Ruth e la sua inquieta prigioniera, Daisy Domergue, un’assassina il cui destino è la forca. Durante il viaggio Ruth incontra il Maggiore Marquis Warren, cacciatore di taglie anch’egli, ex soldato dell’Unione. Anche se molto restio, Ruth fa salire Warren sulla diligenza per un passaggio a Red Rock. Presto, offriranno un passaggio anche al sudista Chris Mannix, futuro sceriffo di Red Rock. A causa di una tempesta imminente, dovranno sostare nell’emporio di Minnie per ripararsi dalle intemperie. Ad attenderli, quattro sconosciuti, che destano i sospetti di John Ruth. Forse, in quel caldo rifugio nella neIla neve, nessuno è chi dice di essere.

Ppz – Pride and Prejudice and Zombies

Regia di Burr Steers. Con Lily James, Sam Riley, Jack Huston, Douglas Booth, Bella Heathcote. Genere Horror, produzione USA, 2016. Stravolgimento horror del capolavoro di Jane Austen. Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull’Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. A fronte degli eventi, Elizabeth, si troverà attratta dal misterioso colonnello Darcy e costretta ad un’importante scelta.

1981: Indagine a New York

Regia di J.C. Chandor. Con Oscar Isaac, Jessica Chastain, David Oyelowo, Alessandro Nivola, Albert Brooks. Genere Thriller, produzione USA, 2014. Il film è ambientato a New York nell’inverno del 1981 e racconta le vicende di Abel Morales, un immigrato che cerca di espandere la propria attività mentre la dilagante violenza, la decadenza e la corruzione minacciano di distruggere tutto quello che ha costruito, mettendo a dura prova la sua incrollabile fede nella giustizia.

Dall’8 febbraio 2016:

Nosferatu il vampiro

Regia di Friedrich Wilhelm Murnau. Con Max Schreck, Gustav von Wangenheim, Greta Schroeder, Alexander Granach, Georg H. Schnell. Genere Horror, produzione Germania, 1922. Il “must” dell’espressionismo tedesco, indiscutibile capolavoro del 1922. Nosferatu il vampiro è stato protagonista di una vicenda fastidiosa, dal punto di vista legale. Murnau infatti non pagò nessun diritto a Bram Stoker. Nonostante Murnau avesse cambiato tutti i nomi dei personaggi la causa intentata contro di lui fu vinta e il tribunale decretò la distruzione di tutte le copie del film, ma qualcuno provvide a salvarne i negativi, con grande sollievo degli appassionati del genere.

Dal 9 febbraio 2016:

La ricompensa del gatto

Regia di Hiroyuki Morita. Con Chizuru Ikewaki, Yoshihiko Hakamada, Aki Maeda, Takayuki Yamada, Hitomi Sato. Genere Animazione, produzione Giappone, 2002. Haru, una ragazza di 17 anni stanca e annoiata dalla sua vita studentesca, un giorno salva un gatto che sta per essere investito da un camion per la strada. Durante la notte il Re dei Gatti va a farle visita: il gatto che la ragazza ha salvato è nientemeno che il Principe dei Gatti e suo padre, immensamente grato del gesto, vuole ricompensarla facendole sposare il suo giovane figlio. Ma quando nella notte Haru verrà rapita e portata nel Regno dei Gatti per le nozze, andranno in suo soccorso il gatto Baron, il gattone Muta e il corvo Toto. Riuscirà Haru a tornare nel suo mondo? Riuscirà a diventare più consapevole e sicura di sé grazie all’esperienza nel Mondo dei Gatti?

Dall’11 febbraio 2016:

Zoolander 2

Derek Zoolander a Roma per salvare le popstar del mondo. Regia di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Owen Wilson, Penelope Cruz, Benedict Cumberbatch, Will Ferrell. Genere Commedia, produzione USA, 2016. Ritorno in passerella per Derek Zoolander. È stato il modello più famoso al mondo. Le sue espressioni hanno cambiato radicalmente il mondo della moda ma ora Derek deve tornare nel mondo dell’alta moda per salvare le popstar del mondo.

L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo

Regia di Jay Roach. Con Bryan Cranston, Diane Lane, Helen Mirren, Louis C.K., Elle Fanning. Genere Biografico, produzione USA, 2015. Trumbo era lo sceneggiatore più pagato al mondo quando, nel 1950, fu mandato in prigione per aver rifiutato di rispondere alle domande della famigerata Commissione per le attività antiamericane del Congresso. Ribelle, anche dopo il suo rilascio, Trumbo divenne il più prolifico sceneggiatore inserito nella ‘lista nera’ e ha scritto, sotto falso nome, classici come Vacanze Romane e La più grande corrida, vincendo anche due Oscar.

The End of the Tour

Regia di James Ponsoldt. Con Jesse Eisenberg, Anna Chlumsky, Jason Segel, Mamie Gummer, Joan Cusack. Genere Biografico, produzione USA, 2015. Il reporter del Rolling Stones, Lipsky, segue il tour americano per la promozione del libro “Infinite Jest” di David Foster Wallace, agli inizi della sua carriera. Durante il viaggio, tra i due scrittori scoppia la gelosia e la competizione mentre discutono di donne, depressione e dei pro e dei contro della fama.

Mózes, il pesce e la colomba

La fuga di Mózes dal fantasma del padre troppo autoritario. Regia di Virág Zomborácz. Con Márton Kristóf, László Gálffi, Eszter Csákányi, Andrea Petrik, Krisztina Kinczli. Genere Commedia, produzione Ungheria, 2014. Mózes è un giovane insicuro che ha da poco terminato gli studi in teologia. Dopo un breve periodo passato in una struttura psichiatrica, torna a vivere con la famiglia in un villaggio nella pianura ungherese. La relazione con il padre è decisamente complicata. Questi, infatti, è un autoritario Pastore protestante che tiene in soggezione l’intera famiglia: una madre sottomessa, una figlia adottiva timida e schiva, una zia troppo invadente. Un giorno, il padre muore improvvisamente e l’amletico fantasma paterno inizia ad apparire e a pedinare Mózes, che è l’unico in grado di vederlo. Forse Mózes dovrà portare a termine le opere incompiute dall’ormai scomparso Pastore.

Perfetti sconosciuti

Regia di Paolo Genovese. Con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea. Genere Commedia, produzione Italia, 2016. Quante coppie si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell’altro? È quello che il regista Paolo Genovese ha indagato raccontando la storia di un gruppo di amici di lunga data che si incontrano per una cena in cui tutti hanno libero accesso ai cellulari, esperimento nato nella convinzione per cui nessuno di loro nasconde segreti o intrallazzi. Ma questo “gioco”è destinato a trasformarsi in un massacro.

Dal 15 febbraio 2016:

Il gabinetto del dottor Caligari

Regia di Robert Wiene. Con Conrad Veidt, Werner Krauss, Friedrich Feher, Lil Dagover Genere Horror, produzione Germania, 1920. Un altro tra i capisaldi dell’espressionismo tedesco, indaga il tema del doppio e della distorsione della realtà, rendendo l’ambientazione e la storia totalmente distorte, in un incubo a metà tra allucinazione e realtà.

Dal 16 febbraio 2016:

Ted 2016: Dream Conference

Genere Eventi, produzione Canada, 2016. Tecnologia, Entertainment e Design (TED). In 18 minuti ciascuno, le menti più brillanti del mondo rivoluzioneranno il nostro modo di essere e di vivere il quotidiano. È questa la ricetta bomba di TED, il ciclo di conferenze che propone il meglio della cultura e dell’innovazione per un pubblico ogni anno più vasto. Oltre 8 milioni di fan nel mondo, più di 300 mila solo in Italia, migliaia di biglietti polverizzati in pochi minuti in ogni città in cui gli incontri di TED si svolgono anno dopo anno, andando in sold out con mesi e mesi di anticipo.

Dal 18 febbraio 2016:

Deadpool

Regia di Tim Miller. Con Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, T.J. Miller, Gina Carano. Genere Azione, produzione USA, 2016. Tratto dal fumetto della Marvel Comics, Deadpool racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Zootropolis

Regia di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush. Doppiaggio italiano: Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano, Diego Abatantuono. Genere Animazione, produzione USA, 2016. La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra, piena zeppa di animali di ogni tipo. A Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco della volpe truffaldina Nick Wilde.

Il caso Spotlight

Regia di Thomas McCarthy. Con Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery. Genere Thriller, produzione USA, 2015. Al “Boston Globe” il nuovo direttore Marty Baron vuole che il giornale torni ad occuparsi di tematiche scottanti, affidando questa impresa al team di giornalisti investigativi che è aggregato sotto la sigla di ‘Spotlight’. In particolare, il team dovrà occuparsi degli abusi su minori da parte di un sacerdote mai punito drasticamente. Nasce così un’inchiesta che ha portato letteralmente alla luce un numero molto elevato di abusi di minori in ambito ecclesiastico.

Onda su onda

Regia di Rocco Papaleo. Con Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Luz Cipriota, Massimiliano Gallo, Calogero Accardo. Genere Commedia, produzione Italia, 2016. Ruggero è un cuoco solitario e Gegè un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio. All’inizio tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà ad un’amicizia forzata.

Fuocoammare

Regia di Gianfranco Rosi. Con Samuele Pucillo, Mattias Cucina, Samuele Caruana, Pietro Bartolo, Giuseppe Fragapane Genere Documentario, produzione Italia, Francia, 2016. Gianfranco Rosi racconta Lampedusa attraverso la Storia di Samuele, un dodicenne che va a scuola, ama sparare con la sua fionda e andare a caccia. Preferisce giocare sulla terraferma anche se tutto, attorno a lui, parla di mare e di quelle migliaia di donne, uomini e bambini che quel mare, negli ultimi vent’anni, hanno cercato di attraversarlo alla ricerca di una vita migliore.

Dal 19 febbraio 2016:

Shut In

Regia di Farren Blackburn. Con Naomi Watts, Oliver Platt, Jacob Tremblay, David Cubitt, Crystal Balint. Genere Drammatico, produzione USA, 2016. Una psicologa infantile riceve a domicilio i suoi pazienti e soprattutto si occupa del figliastro diciottenne Stephen, ridotto in stato vegetativo a causa di un incidente stradale in cui è morto il marito Richard. Quando resta coinvolta nella misteriosa sparizione di uno dei suoi pazienti, Mary comincia tuttavia a essere perseguitata da strani eventi che condurranno a un’agghiacciante scoperta.

Dal 22 febbraio 2016:

Lupin III – Il film

Regia di Ryuhei Kitamura. Con Tadanobu Asano, Nick Tate, Satoshi Tsumabuki, Meisa Kuroki, Nirut Sirichanya. Genere Azione, produzione Giappone, 2014. Il famoso manga di Lupin III viene trasposto per la seconda volta in un film live action.

Dal 25 febbraio 2016:

Gods of Egypt

Regia di Alex Proyas. Con Courtney Eaton, Gerard Butler, Nikolaj Coster-Waldau, Rufus Sewell, Geoffrey Rush. Genere Fantastico, produzione USA, 2016. Il futuro dell’umanità è messo a dura prova. L’unica ancora di salvezza potrebbe dipendere da Bek, impegnato a salvare la donna amata. Per riuscire nella difficile missione, il giovane chiede l’aiuto di Horus, con lo scopo di sconfiggere Set, il dio dell’oscurità che ha messo a repentaglio tutto il regno.

The Boy

Regia di William Brent Bell. Con Lauren Cohan, Rupert Evans, James Russell, Jim Norton, Diana Hardcastle. Genere Horror, produzione USA, 2016. La giovane Greta viene assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Il terrore giunge quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell’uomo del villaggio, Malcolm. Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili la perseguiteranno.

Good Kill

Regia di Andrew Niccol. Con Ethan Hawke, January Jones, Zoë Kravitz, Jake Abel, Bruce Greenwood. Genere Thriller, produzione USA, 2014. Un pilota di droni con sede a Las Vegas combatte i talebani tramite telecomando per dodici ore al giorno, poi torna a casa in periferia e alle faide con la moglie e i figli per le rimanenti dodici.

Lo chiamavano Jeeg Robot

Regia di Gabriele Mainetti. Con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei. Genere Fantascienza, produzione Italia, 2015. Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio.

God’s Not Dead

Regia di Harold Cronk. Con Kevin Sorbo, Shane Harper, David A.R. White, Dean Cain, Michael Tait. Genere Drammatico, produzione USA, 2014. John Wheaton è uno studente cristiano molto devoto, la cui fede viene messa a dura prova dall’incontro con il professore di filosofia che sostiene che Dio non esiste. Durante il semestre John avrà il compito di dimostrare l’esistenza di Dio attraverso ricerche ben argomentate.

Amore, furti e altri guai

Regia di Muayad Alayan. Con Sami Metwasi, Maya Abu Alhayyat, Ramzi Maqdisi, Riyad Sliman, Kamel El Basha. Genere Commedia drammatica, produzione Palestina, 2015. Mousa, ladro di auto palestinese, si trova in difficoltà quando ruba la macchina sbagliata. Quella che pensava fosse un’auto israeliana ed un modo semplice per fare soldi nel suo campo profughi impoverito, risulta essere un carico di sfortuna quando scopre nel bagagliaio un soldato israeliano rapito da militanti palestinesi.

Dal 29 febbraio 2016:

Rocco e i suoi fratelli

Regia di Luchino Visconti. Con Claudia Cardinale, Alain Delon, Roger Hanin, Katina Paxinou, Annie Girardot. Genere Drammatico, produzione Italia, 1960. Alla morte del marito, Rosaria Parondi si trasferisce a Milano, dove abita il primogenito Vincenzo, con gli altri quattro figli maschi: Simone comincia una carriera nella boxe, Rocco fa il garzone in una stireria, Ciro va a lavorare in fabbrica e Luca, il minore, rimane a casa con la madre. L’ossessione di Simone per la prostituta Nadia, della quale si invaghirà anche Rocco, porterà alla tragedia e alla disgregazione della famiglia.

Human

Regia di Yann Arthus-Bertrand. Genere Documentario, produzione Francia, 2015. Nel corso di due anni il regista Yann Arthus-Bertrand insieme alla sua troupe ha realizzato 2.020 interviste in 60 Paesi dando voce a chi spesso non ne ha. Ha poi alternato le stesse in montaggio utilizzando immagini aeree del Pianeta in cui Umanità e Natura si fondono in immagini di forte impatto. Le domande che gli intervistatori (che non compaiono mai e di cui non si sente la voce) ponevano erano: Si sente libero? Qual è il significato della vita? Qual è stata la prova più difficile che ha dovuto affrontare e che cosa ha imparato da essa? Qual è il suo messaggio per gli abitanti del pianeta?

Cineflash: i migliori film in uscita a febbraio 2016
Fermata Spettacolo



This post first appeared on Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E, please read the originial post: here

Share the post

Cineflash: i migliori film in uscita a febbraio 2016

×

Subscribe to Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×