Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

INTO THE CIRCUS ”PRIME LUCI” È IL LORO ESORDIO NEL PANORAMA MUSICALE ITALIANO

Fanno il Loro Esordio Nel Panorama Musicale Italiano gli Into The Circus, band alternative rock del territorio marchigiano, con il singolo >.  Il brano anticipa l’uscita del loro omonimo Ep, che sarà rilasciato a febbraio.

La band composta da Di Venere Stefano(voce); Occhioni Stefano(basso); Sancricca Michele(batteria); Alessio Calvigioni (Chitarra ed effetti);  punta ad un rock moderno e ricco di influenze elettroniche e punk.

– raccontano – rappresenta la nostra nascita artistica, un punto d inizio. Ognuno di noi ha avuto diverse esperienze musicali, ma se dovessimo pensare al punto d inizio, penseremmo sicuramente a questo EP.

Il titolo del singolo fa da apripista al primo progetto discografico del quartetto marchigiano, che si preannuncia ricco di sonorità e testi con tematiche sociali importanti e riflessive. – spiega la band –  è un progetto ettrizzante, un intruglio di calma apparente e adrenalina pura. Il rock che abbiamo inserito nel progetto e ‘ un rock sporco e accattivante. L’obiettivo è’ quel di “schiaffeggiare” il suono e far divertire la gente>>.

BIOGRAFIA:

Gli Into The Circus sono una band electro-rock formata da 5 elementi originari del territorio Marchigiano, che si distingue per il mix di psychedelic rock contaminato dall’elettronica moderna, tutt’ altro che statica e singolare, distinta per originalità e groove spaziale.  Il gruppo si forma ufficialmente nell’inverno del 2015.

La necessità di essere indipendenti prevale sull’industria musicale, ed è per questo motivo che decidono di non sottostare alle regole di un’etichetta discografica per poter portare avanti un ideale di musica interpretata totalmente ed autoprodotta.

Il 30 dicembre 2016 esce il primo singolo estratto dall’ omonimo “EP” PRIME LUCI. Così il videclip del singolo che precede l’uscita dell’intero progetto a fine gennaio 2017.

L'articolo INTO THE CIRCUS ”PRIME LUCI” È IL LORO ESORDIO Nel Panorama Musicale ITALIANO sembra essere il primo su Live Time.



This post first appeared on Live Time, please read the originial post: here

Share the post

INTO THE CIRCUS ”PRIME LUCI” È IL LORO ESORDIO NEL PANORAMA MUSICALE ITALIANO

×

Subscribe to Live Time

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×