Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

E se gli UFO fossero stati una copertura per programmi di ricerca sulla difesa umana e ad alta tecnologia?- John P. Ruehl


Di John P. Ruehl*

La ricerca decennale di svelare il mistero degli UFO potrebbe potenzialmente funzionare come copertura per programmi di ricerca e test governativi avanzati per forme innovative di propulsione e progettazione artigianale? Inoltre, la recente introduzione di udienze governative ufficiali potrebbe segnalare una graduale divulgazione di alcune di queste capacità? Vale la pena considerare questo scenario, poiché il processo di investigazione sugli UFO diventa sempre più al centro dell’attenzione del pubblico.

Nel 2023, il fascino per gli oggetti volanti non identificati ( UFO ) e i fenomeni aerei non identificati ( UAP ) è aumentato. David Grusch, un ex funzionario dell’intelligence che ha condotto l’analisi degli UAP all’interno delle forze armate statunitensi , ha dichiarato in un’audizione al Congresso a luglio che gli Stati Uniti hanno raccolto imbarcazioni non umane “ per decenni ”. Nel primo dibattito repubblicano del 23 agosto , ai candidati è stato chiesto quale fosse la responsabilità del presidente nel fornire informazioni al pubblico sugli UFO. E il 31 agosto, il Pentagono ha lanciato un nuovo sito web fornendo al pubblico informazioni declassificate sugli avvistamenti.

L’intrigo mainstream sugli UFO nacque in seguito all’incidente di Roswell del 1947, lo schianto di quello che fu inizialmente descritto dalle forze armate statunitensi come un “disco volante” a Roswell, nel New Mexico, ma in seguito attribuito a un pallone meteorologico. Per sedare la paura e la speculazione del pubblico, furono lanciati studi ufficiali del governo per indagare sui rapporti sugli UFO/UAP, tra cui Project Blue Book , Project Sign e Project Grudge . Mentre il governo temeva che i sistemi di allarme aereo potessero essere sopraffatti dai rapporti, era anche diffidente nei confronti dei tentativi sovietici di aumentare i falsi avvistamenti e promuovere teorie del complotto che avrebbero potuto istigare il panico e le accuse di insabbiamento .

Durante la Guerra Fredda, le segnalazioni di UFO divennero comuni, spesso in coincidenza con test missilistici e missilistici ( un'abitudine che continua ancora oggi ). Diversi militari sovietici e statunitensi testimoniarono anche che gli UFO erano in grado di prendere temporaneamente il controllo su impianti missilistici e nucleari. Tuttavia, nel 1997 , la CIA rivelò che l’esercito aveva mentito al pubblico durante tutta la Guerra Fredda su molti avvistamenti UFO per oscurare i suoi progetti neri e tenere Mosca all’oscuro dei progressi tecnologici. Attribuire gli avvistamenti a fenomeni naturali come i cristalli di ghiaccio e le inversioni di temperatura ha alimentato la sfiducia del pubblico nei confronti del governo e delle sue affermazioni sugli UFO/UAP.

Molti aerei militari segreti venivano spesso scambiati per UFO, come l'aereo da ricognizione U-2 , introdotto negli anni '50, che presentava una cornice grigia che spesso rifletteva il sole. L'SR-71 “Blackbird” entrò in servizio nel 1966 e fu declassificato solo negli anni '90. La sua forma distintiva, la velocità e le capacità di altitudine venivano spesso scambiate per un UFO. Il B-2 Spirit, introdotto alla fine degli anni '80, aveva anche un design aerodinamico unico e la sua capacità di controllare portanza, spinta e resistenza a basse velocità spesso dava l'impressione che fosse sospeso .

Sin dalla Guerra Fredda, aerei militari sperimentali segreti hanno continuato a generare rapporti sugli UFO. Ma fenomeni inspiegabili hanno alimentato anche teorie del complotto. Nel novembre 2004 , al largo della costa di San Diego, i piloti della Marina hanno filmato gli UFO dimostrando una rapida accelerazione, improvvisi cambiamenti di direzione che sfidavano la fisica e altre imprese in video poi rilasciati al pubblico nel 2017. E nonostante la formalizzazione di un processo di segnalazione UFO/UAP nel 2019 , I piloti della Marina e altro personale militare che li ha visti sono stati riluttanti a farsi avanti per paura di ridicoli o di ripercussioni professionali.

La riluttanza delle forze armate statunitensi a divulgare informazioni sugli UFO/UAP è spesso legata alla necessità di proteggere la tecnologia classificata. Le agenzie militari possono scegliere di né confermare né negare l'esistenza di tali informazioni. Ma quando il sito web governativo sulla trasparenza, Black Vault, ha presentato alla Marina una richiesta del Freedom of Information Act per ulteriori video UFO/UAP, è stata respinta perché avrebbe danneggiato la sicurezza nazionale e “ potrebbe fornire agli avversari informazioni preziose riguardanti il ​​Dipartimento della Difesa/Marina. operazioni, vulnerabilità e/o capacità”.

Pubblicare questi video senza ulteriori informazioni potrebbe anche essere un modo efficace per le forze armate statunitensi di suggerire le proprie nuove capacità tecnologiche per vari motivi strategici, politici e scientifici. Rivelare all’improvviso queste tecnologie potrebbe provocare un aumento delle tensioni geopolitiche e innescare una reazione, mentre il semplice accenno potrebbe anche fungere da deterrente per gli avversari. Preparare gradualmente il pubblico alle tecnologie emergenti è altrettanto importante, mentre incoraggiare la speculazione sugli UFO/UAP potrebbe distogliere l’attenzione dai progetti classificati.

Testando clandestinamente nuove tecnologie sperimentali sulle proprie difese senza ricorrere a forze letali, le agenzie militari possono anche ottenere preziose informazioni sulle proprie capacità e vulnerabilità negli scenari del mondo reale.

Un rapporto del 2021 delle agenzie di intelligence del Dipartimento della Difesa ha inoltre osservato che molti UFO/UAP erano “tecnologie utilizzate dalla Cina, dalla Russia, da un’altra nazione o da un’entità non governativa”. Il New York Times ha diffuso la storia giorni prima che una versione aggiornata fosse fornita al Congresso nel 2022. Un’indagine in corso da parte di The Warzone suggerisce nel frattempo che esiste un gran numero di droni ostili scambiati per UFO/UAP che il governo fino a poco tempo fa non è riuscito ad affrontare.

Non essere in grado di identificare correttamente l’aereo sperimentale di un altro paese, etichettandolo come UFO/UAP, dimostrerebbe anche le carenze dei sistemi di difesa aerea statunitensi. Allo stesso modo, rilasciare documentazione sulla sorveglianza statunitense degli aerei stealth e di altre tecnologie di altri paesi darebbe loro un’idea migliore delle capacità militari statunitensi e allerterebbe questi paesi del fatto che sono sorvegliati.

Oltre ad altri paesi, anche le aziende sono responsabili di un numero significativo di segnalazioni di UFO/UAP. I primi droni furono prodotti più di un secolo fa nel Regno Unito e negli Stati Uniti e da allora le capacità del settore privato sono cresciute notevolmente. La tecnologia mimetica ha reso i droni commerciali sempre più difficili da identificare chiaramente e centinaia di droni del più grande produttore cinese di droni, DJI, sono entrati nello spazio aereo limitato di Washington DC solo nel 2022 . E, naturalmente, i droni commerciali possono essere acquistati e utilizzati da altri governi.

Tuttavia, gran parte degli sviluppi tecnologici riguardanti gli aerei avanzati derivano dalle forze armate statunitensi e da altre agenzie. Dagli anni '70, la NASA ha ampliato le idee sviluppate dallo scienziato e ingegnere Arthur Kantrowitz per utilizzare i laser per lanciare satelliti senza carburante o motore, con test di successo effettuati alla fine degli anni '90. Sia l’ aeronautica americana che la NASA hanno continuato a sviluppare questa tecnologia nel 21° secolo, mentre la NASA ha anche esplorato la tecnologia di propulsione al plasma che potrebbe aver causato numerose segnalazioni di UFO/UAP.

La Marina degli Stati Uniti ha ampliato ulteriormente i confini della tecnologia con lo sviluppo della tecnologia al plasma indotto dal laser , brevettata nel 2018 . Questa innovazione può generare temperature estremamente elevate nell’aria, creando plasma che può essere sfruttato per creare forme complesse e illusioni ottiche realistiche, simulando persino aerei che eseguono manovre apparentemente impossibili. Inoltre, l’esercito americano ha sviluppato la capacità di produrre suoni dai laser , il che aggiungerebbe un ulteriore livello di realismo agli avvistamenti UFO/UAP.

Negli ultimi anni, sempre maggiore attenzione è stata portata anche ai progetti di Salvatore Cezar Pais , ingegnere aerospaziale e scienziato che ha lavorato per la Marina americana e la Divisione aeronautica del Naval Air Warfare Center (NAWCAD) statunitense. Nonostante la mancanza di prove empiriche e un rigoroso esame scientifico sottoposto a revisione paritaria, le sue presunte scoperte nella propulsione e nella generazione di energia sarebbero state alcune delle scoperte tecnologiche più rivoluzionarie della storia.

I brevetti di Pais con la Marina degli Stati Uniti riguardano lo sviluppo di sistemi di propulsione avanzati che potrebbero potenzialmente portare alla tecnologia di spinta rapida e all'abbondanza di generazione di energia pulita. Ciò include un “velivolo che utilizza un dispositivo di riduzione della massa inerziale”, che è stato brevettato nel 2018 , mentre è stato depositato anche un brevetto per un “ dispositivo di fusione con compressione del plasma ”, ma in seguito sembrava essere stato abbandonato . Tuttavia, i documenti recuperati da The Warzone attraverso il Freedom of Information Act rivelano che le sue invenzioni sono state prese in considerazione per l'Air Force, la NASA e la Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA).

Naturalmente, come il sistema di difesa missilistico “ Star Wars ” proposto dal presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan negli anni '80, i brevetti di Pais potrebbero essere progettati per attirare gli avversari in una costosa corsa agli armamenti. Ciò non vuol dire che questi paesi non stiano già sviluppando i propri affascinanti progetti. Negli ultimi anni la Cina ha aumentato drasticamente lo sviluppo della tecnologia al plasma e, insieme a Regno Unito, Germania e Giappone, sta sviluppando la tecnologia Active Flow Control (AFC) per migliorare le prestazioni aerodinamiche degli aerei. Anche le entità europee hanno recentemente fatto passi avanti nella tecnologia di propulsione al plasma , che potrebbe aumentare le segnalazioni di UFO/UAP in tutto il continente.

In mezzo a questi sviluppi, rimane fondamentale per il pubblico rimanere coinvolto e informato sugli UFO/UAP: più le prove sono osservate pubblicamente, più diventa difficile manipolarle. Considerando la storia dell’audacia del governo nel creare propaganda politica e di guerra, dovremmo rimanere scettici nei confronti delle entità che danno forma a narrazioni sulla vita intelligente extraplanetaria.

È essenziale uno spostamento verso la destigmatizzazione e l’adozione di un approccio pubblico agli UFO/UAP, sia nazionali che esteri. Oltre alla Black Vault, iniziative come il progetto open data Galileo , guidato da Avi Loeb del Dipartimento di Astronomia dell'Università di Harvard, stanno cercando attivamente prove dell'esistenza di vita extraterrestre e stanno spingendo la nostra comprensione dello spazio esterno. Coinvolgendo il pubblico nella ricerca di risposte, possiamo colmare le lacune nella comprensione e avvicinarci alla demistificazione di questi fenomeni.

* Biografia dell'autore: 

John P. Ruehl è un giornalista australiano-americano che vive a Washington, DC, e corrispondente di affari mondiali per l' Independent Media Institute . È redattore collaboratore di Strategic Policy e collaboratore di numerose altre pubblicazioni di affari esteri. Il suo libro, Budget Superpower: How Russia Challenges the West With an Economy Smaller Than Texas' , è stato pubblicato nel dicembre 2022. 

Questo articolo è stato prodotto da Globetrotter 

globetrotter.media



This post first appeared on Informazione Consapevole, please read the originial post: here

Share the post

E se gli UFO fossero stati una copertura per programmi di ricerca sulla difesa umana e ad alta tecnologia?- John P. Ruehl

×

Subscribe to Informazione Consapevole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×