Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

LA BOLIVIA HA FIRMATO IL TRATTATO DI PROIBIZIONE DELLE ARMI NUCLEARI

La Bolivia ha firmato il Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari

Prensa Latina
Il Presidente della Bolivia, Evo Morales, ha firmato lunedì il Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari e una convenzione sulla trasparenza nell’arbitrato tra investitori e Stato.
Secondo il rappresentante permanente boliviano presso le Nazioni Unite, Sacha Llorenti, entrambi gli accordi sono molto importanti e l’adesione della Bolivia a uno di essi è anche un appello globale a sradicare le armi nucleari.
“Fa parte di un impegno con l’umanità, ancor più con l’America Latina, che è una zona libera da armi nucleari”, ha sottolineato Llorenti.
La Convenzione ONU Sulla Trasparenza degli investitori  è utile strumento per la lotta contro la corruzione, ha osservato il rappresentante permanente.
Da parte sua, il ministro degli Esteri boliviano, Fernando Huanacuni, ha sottolineato che il suo paese ha dimostrato ancora una volta di essere coerente con la pace e la vita.
Questi accordi sono strumenti che dimostrano il nostro impegno con il desiderio di pace dell’umanità”, ha detto Huanacuni, riferendosi agli accordi firmati lunedì dal presidente Evo Morales.
Evo Morales è arrivato alla sede dell’ONU a New York, dove sarà uno degli ospiti speciali del Forum Permanente sulle Questioni Indigene; è infatti l’unico leader che parteciperà alla 17° sessione dell’evento.
Traduzione originale di Equipe Traduttori Pressenza
https://www.pressenza.com/it/2018/04/la-bolivia-firmato-trattato-proibizione-delle-armi-nucleari/
ARTICOLO VISTO ANCHE SU http://www.labottegadelbarbieri.org/la-bolivia-ha-firmato-il-trattato-di-proibizione-delle-armi-nucleari/


This post first appeared on Informazione Consapevole, please read the originial post: here

Share the post

LA BOLIVIA HA FIRMATO IL TRATTATO DI PROIBIZIONE DELLE ARMI NUCLEARI

×

Subscribe to Informazione Consapevole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×