Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La Chiesa di Svezia non dirà più "Signore" o "Lui" per riferirsi a Dio: adotterà un linguaggio neutro nel genere


http://www.huffingtonpost.it/

Basta riferirsi a Dio con la parola "Signore" o utilizzare un Linguaggio volto al maschile: è discriminatorio nei confronti delle donne. Con questa motivazione la Chiesta luterana evangelica di Svezia ha deciso di esortare i suoi religiosi a "moderare le parole", ovvero ad adottare un linguaggio neutro dal punto di visto del gender.
Per evitare di dare una connotazione maschile al Creatore, i vertici svedesi specificano che basta parlare genericamente di "Dio", il cui sesso non è specificato. A ogni modo, la Chiesa ha fornito ai sottoposti un vademecum dettagliato, in cui si spiega come le liturgie e gli inni dovrebbero essere declinati in vista di questa decisione.
La risoluzione - che diventerà effettiva a partire dal 20 maggio 2018, giorno di Pentecoste - è stata presa giovedì 23 novembre, a conclusione di un meeting tra le massime autorità luterane (in tutto 251) durato 8 giorni. 
FONTE E ARTICOLO COMPLETO: http://www.huffingtonpost.it/2017/11/24/la-chiesa-di-svezia-non-dira-piu-signore-o-lui-per-riferirsi-a-dio-adottera-un-linguaggio-neutro-nel-genere_a_23287161/


This post first appeared on Informazione Consapevole, please read the originial post: here

Share the post

La Chiesa di Svezia non dirà più "Signore" o "Lui" per riferirsi a Dio: adotterà un linguaggio neutro nel genere

×

Subscribe to Informazione Consapevole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×