Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

SyntaxReflux di Eric Shaw

Privateview Gallery Torino 30 marzo – 29 aprile 2017

SyntaxReflux è la prima personale europea di Eric Shaw - artista statunitense, nato a Brooklyn nel 1983 - che ha inaugurato a Torino, alla Privateview Gallery, il 30 marzo 2017.

Domenico de Chirico, Il curatore della mostra, descrive così il metodo di lavoro di Shaw: "Il punto di partenza è uno schizzo realizzato con i tools di editing dello smartphone che Eric riporta sulla tela dipingendo a mano con l’uso di colori acrilici e vinile"

Per Eric Shaw dunque l’immagine statica è in realtà una sovrapposizione di eventi, un'esperienza formata da una serie di accadimenti stratificati. Shaw attua una procedura di intervento sui contenuti che, attraverso un aggiornamento dinamico continuo, richiama il digitale.

La percezione procede come una costruzione sovrapposta, continua e organizzata.
Eric Shaw fissa le modalità percettive del divenire. Riproduce In forma fisica e visiva i propri processi cognitivi, fatti di sequenze di singoli eventi distaccati, necessari al raggiungimento di una forma di conoscenza e di un processo intellettuale.
Un processo quotidiano con una propria cronologia che si costruisce come un resoconto di eventi e produce una visione retroattiva complessa.
Questa sovrapposizione di vari livelli percettivi produce una nuova dimensione potenziata.



This post first appeared on Il Cadavere Squisito, please read the originial post: here

Share the post

SyntaxReflux di Eric Shaw

×

Subscribe to Il Cadavere Squisito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×