Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Humus Bio Bakery Bistrot: benessere a Km0 a Parma

Humus Bio Bakery Bistrot: benessere a Km0 a Parma
Fermata Spettacolo

Nel cuore di Parma, esiste una bella realtà di ristorazione, attenta al benessere e al biologico: l’Humus Bio Bakery Bistrot.

Punto di riferimento in città per la cucina etica e salutista, il ristorante, dalla forte impronta biologica, offre un menu con una vasta scelta di piatti vegetariani, vegani e gluten free. Barbara Ghidini e lo chef Mauro Fini, architetti di formazione, hanno trasmesso tutta la loro passione e creatività per dar vita ad un locale intimo, attento al benessere e progettato secondo i principi del Feng Shui. Il risultato è un perfetto equilibrio di colori e spazi, dove ci si sente in perfetta armonia.

© fermataspettacolo.it

E la cura dell’ambiente si rispecchia nei piatti, sapientemente realizzati e nella cura della scelta dei prodotti, preferibilmente biologici e a Km0, con un occhio di riguardo per i produttori locali e la stagionalità.

Dal ricco menu, dove non mancano piatti all’insegna della tipicità locale, come il tagliere di salumi di Parma, carne e pesce, la nostra scelta ricade su ricette vegetariane. L’incipit è il tris di hummus di ceci (classico, al rosmarino e alla menta) con crostoni di pane e crudité: un antipasto leggero e sfizioso, dal sapore genuino. Accampagnato da un fragrante pane di segale, integrale e bocconcini ai cereali, sentore di un forno di prima qualità.

© fermataspettacolo.it

Quindi come primi il tradizionale tris di tortelli (alle erbette, zucca e patate) fatti a mano e serviti con un filo d’olio e parmigiano per esaltarne i gustosi ripieni: il buon sapore della tradizione locale.

© fermataspettacolo.it

Interessante anche il riso venere al cocco su purea di piselli e alga spirulina servito con pomodorini secchi: delicato al palato, brioso alla vista grazie ai colori complementari del verde e del viola.

© fermataspettacolo.it

Il secondo è un millefoglie di piadina con hummus di ceci e verdure grigliate accompagnato da un contorno di verdure fresche: un piatto vegano semplice, completo e gustoso.

© fermataspettacolo.it

Infine, si conclude in dolcezza con un semifreddo realizzato con lo skyre islandese ai frutti di bosco e semi di girasole: un’avvolgente ventata di freschezza nordica.

© fermataspettacolo.it

Un locale polivalente, dalla funzione di caffetteria e forno bio naturale, oltre a centro di aggregazione per corsi di discipline olistiche. Un luogo che armonizza spirito e corpo per una sosta rigenerante all’insegna del benessere. Un bistrot che colloca la sua proposta enogastronomica al centro della tavola di tutti coloro che puntano ad un’alimentazione etica e attenta alla qualità.

Humus Bio Bakery Bistrot
Via R. de’ Capelluti, 6/A
43126 – Parma
www.humusbistrot.it

Humus Bio Bakery Bistrot: benessere a Km0 a Parma
Fermata Spettacolo



This post first appeared on Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E, please read the originial post: here

Share the post

Humus Bio Bakery Bistrot: benessere a Km0 a Parma

×

Subscribe to Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×