Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Starhotels Du Parc: amore per il bello in stile Liberty

Starhotels Du Parc: amore per il bello in stile Liberty
Fermata Spettacolo

Parma, Città Creativa Unesco per la Gastronomia, merita bene un viaggio alla scoperte sia delle sue prelibatezze culinarie che delle sue bellezze artistiche e culturali.

Lo Starhotels Du Parc è l’albergo ideale per raggiungere facilmente a piedi e in tutta comodità le sue maggiori attrazioni. Collegato con un piccolo ponte direttamente al Parco Ducale, lo storico parco della città e suo polmone verde, con alberi secolari, antichi palazzi e gruppi scultorei di J. B. Boudard, la struttura offre inoltre la possibilità di noleggiare bici e monopattini elettrici.

© fermataspettacolo.it

L’elegante hotel, dai preziosi interni in stile Liberty, nasce dal recupero della storica costruzione nota come “il grande frigorifero parmense”, la fabbrica per il ghiaccio costruita nel 1919 e operativa fino al 1980. La grande facciata, decorata con elementi neoclassici, mostra estese e luminose vetrate.

© fermataspettacolo.it

La struttura, dalla calda accoglienza, offre 169 camere e suite ampie e spaziose arredate con gusto e impreziosite con dettagli Art Nouveau, dove il comfort è di casa, a partire dall’acqua in bottiglia, un mazzo di fiori freschi, le ciabattine, gli accappatoi, fino al caffè Illy. Tutto risulta curato nei più piccoli dettagli, perfino la pesonalissima scelta dei cuscini: ogni ospite può infatti richiedere il proprio cucino preferito individuandolo  all’interno del “Menu cuscini”. E la scelta è davvero varia! Dal modello anatomico per cervicale, al modello saponetta, fino al modello pula di miglio, o in kapok, compreso quello a lunetta. Un servizio insolito ma davvero confortevole.

© fermataspettacolo.it

Le ampie sale interne della struttura regalano angoli di relax all’insegna del bello, con eleganti quadri, pareti dorate, una corte interna chiusa dove svetta un bell’albero sempreverde. Ogni mattina è servita una ricca colazione a buffet.

© fermataspettacolo.it

Starhotels Du Parc ospita inoltre il ristorante Canova, che propone sia piatti tipici della cucina parmense che internazionale. Il suo bar è perfetto per spuntini e aperitivi gourmet: nella bella stagione sono consigliati i tavolini esterni con una bella vista sulla facciata.

L’ampio parcheggio, infine, la rende la location perfetta per servizi e comodità.

I nostri consigli

Teatro Regio di Parma © fermataspettacolo.it

Raggiungete in 15 minuti a piedi lo splendido Teatro Regio per assistere ad un’opera lirica durante il Festival Verdi, quindi arrivate fino al cuore della città per ammirare il Duomo e il Battistero.

Non perdetevi il monumentale Complesso della Pilotta, imponente palazzo simbolo del potere ducale dei Farnese, centro culturale nevralgico della città, che oggi custodisce il Teatro Farnese, la Galleria Nazionale di Parma, il Museo Archeologico Nazionale, la Biblioteca Palatina e il Museo Bodoniano.

Per una gita fuori porta, raggiungete in circa 15 minuti in macchina la Reggia di Colorno con i suoi splendidi giardini o in meno di 30 minuti in macchina Busseto e i luoghi del Maestro Giuseppe Verdi.

Infine, non potete non assaggiare le tipicità culinarie locali, come il culatello e la culaccia in un locale del 1873 a Busseto, la Salsamenteria Storica Baratta. Per una pausa dagli affettati, l’Humus Bio Bakery Bistrot a Parma è il ristorante perfetto, con prodotti di primissima qualità e molti piatti vegetariani e vegani, proprio a due passi dallo Starhotels Du Parc.

Starhotels Du Parc
Viale Piacenza, 12/C
43100 Parma – Italia
www.starhotels.com

Starhotels Du Parc: amore per il bello in stile Liberty
Fermata Spettacolo



This post first appeared on Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E, please read the originial post: here

Share the post

Starhotels Du Parc: amore per il bello in stile Liberty

×

Subscribe to Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×