Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Fairhead Glamping Pods, un’avventura nelle selvagge terre dell’Irlanda del Nord

Fairhead Glamping Pods, un’avventura Nelle Selvagge Terre dell’Irlanda del Nord
Fermata Spettacolo

Lungo la costa di Antrim, nell’Irlanda del Nord, su un promontorio a picco sull’Oceano Atlantico, è possibile vivere un soggiorno davvero avventuroso al Fairhead Glamping Pods.

All’interno delle terre appartenenti alla famiglia McCarry da numerose generazioni, il sito Glamping si trova a Benmore, poco oltre Coolanlough, un piccolo gruppo di vecchi cottage, e gode di un affaccio davvero esclusivo sul Lough na Cranagh, uno dei tre laghi di Fairhead. Il lago è famoso per il suo caratteristico crannog, ovvero un’isola artificiale, posta al suo centro, del 1600 circa, fatta costruire, secondo le fonti, da uno dei capi del clan scozzese McDonnell.

© fermataspettacolo.it

Il sito, carico di storia e natura, ha un fascino selvaggio unico, con le sue terre sferzate dai venti, ed una vista mozzafiato dalla punta della scogliera che permette dai suoi 200 metri di altezza di spaziare lo sguardo fino alle coste della Scozia, il Mull of Kintyre, le Islay e le Paps of Jura. Non è un caso che queste terre siano state scelte proprio per la loro bellezza incontaminata e aspra per girare numerose scene del Trono di Spade.

© fermataspettacolo.it

Il Pods, dalla tipica struttura a botte, fa vivere a pieno quest’avventura immergendo i suoi ospiti nella più pura natura, senza rinunciare a nessun comfort. L’ingresso, una grande porta a vetri, dialoga in armonia con la natura circostante. Entrando, si è accolti in un ambiente intimo, in legno chiaro, dalla forma circolare, e con un comodo divano, un tavolino con sedie, un angolo cucina con lavandino e piano d’appoggio, per piatti, bicchieri, posate e bollitore. Il letto, caldo e avvolgente, ricorda la dimensione sognante di elfi e gnomi, con un piccolo affaccio sull’esterno. Infine un piccolo bagno con doccia e tutto il necessario per un soggiorno di completo relax.

© fermataspettacolo.it

All’esterno, un tavolino con sedie e un angolo per accendere il fuoco e cucinare con il barbecue, da veri intenditori. E per ogni domanda, Frank McCarry è sempre pronto e disponibile per illustrare le bellezze del territorio.

© fermataspettacolo.it

Un vero accogliente rifugio nel cuore della più autentica Irlanda del Nord, dove poter assaporare silenzi unici, natura aspra, albe mozzafiato, in compagnia di qualche simpatica capretta.

I nostri consigli

© fermataspettacolo.it

Non perdetevi l’attrazione più famosa dell’Irlanda del Nord: le Giant’s Causeway, una formazione geologica straordinaria, composta da migliaia di colonne di basalto che sembrano risalire dall’oceano. Si crede che sia stata creata da un’antica eruzione vulcanica. Questo sito è patrimonio dell’UNESCO ed è ricco di leggende e miti locali.

Raggiungete Bushmills per scoprire la Old Bushmills Distillery, una delle più antiche distillerie di whiskey al mondo, con una storia che risale al 1608. Situata nel pittoresco villaggio omonimo, offre ai visitatori la possibilità di conoscere il processo di produzione del famoso whiskey irlandese e di assaggiarne diverse varianti (leggi l’approfondimento).

Scoprite The Dark Hedges, un viale alberato famoso per i suoi secolari alberi di faggio, che creano un tunnel naturale. È diventato un’attrazione turistica popolare grazie alla sua apparizione nella serie televisiva “Game of Thrones”.

Fairhead Glamping Pods
41 Fairhead Road, BT54 6RD
www.fairheadglampingpods.com

Fairhead Glamping Pods, un’avventura nelle selvagge terre dell’Irlanda del Nord
Fermata Spettacolo



This post first appeared on Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E, please read the originial post: here

Share the post

Fairhead Glamping Pods, un’avventura nelle selvagge terre dell’Irlanda del Nord

×

Subscribe to Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×