Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Otto titoli e molto altro nella nuova stagione 2017-2018 del Teatro Golden

Otto titoli e molto altro nella nuova stagione 2017-2018 del Teatro Golden
Fermata Spettacolo

Il 7 giugno 2017, Roberto Ciufoli e Laura Ruocco  hanno presentato la stagione 2017- 2018 del Teatro Golden al pubblico, alla stampa e agli abbonati.

Un partèrre prestigioso di registi, autori, protagonisti degli spettacoli che saranno in scena a partire dal 16 settembre: Pamela Villoresi, Claudio Casadio, Beatrice Fazi, Francesca Nunzi, Marco Falaguasta, Marco Morandi, Federica Cifola, Giulia Ricciardi, Danilo De Santis, Claudia Campagnola, Dado, Max Maglione, Michele La Ginestra, Edoardo Sylos Labini, Giusy Versace, Tiziana Foschi, Roberta Mastromichele, Toni Fornari, Andrea Papale , Vincenzo Sinopoli.

Il direttore artistico del teatro Golden, Andrea Maia,  ha dato il benvenuto agli spettatori, agli abbonati e agli sponsor. Fiero del successo delle due commedie scritte dagli autori del Golden:  Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, nelle scorse stagioni ha annunciato la loro ripresa cinematografica. “La casa di famiglia” è gia in registrazione dal 6 giugno scorso per la regia di Augusto Fornari, mentre quelle di “Finchè giudice non ci separi” prendera il via a metà luglio, sotto la direzione di Toni Fornari e Andrea Maia appunto.

Quest’ultimo, benchè stupito  per il finanziamento del governo al teatro Eliseo, privato come tanti a Roma ed in Italia, ha apprezzato l’interesse per un settore della cultura, così importante nel nostro paese, che soffre di una profonda  crisi. Invero ha osservato come maggiore sovvenzioni dovrebbero essere riconosciute a teatri, che non hanno contributi sufficienti. Lo stanziamento è ingente per un solo teatro importante nel panorama italiano, ma non esaurisce le difficoltà degli altri spazi teatrali. La serata è proseguita con la presentazione dei singoli spettacoli in abbonamento e fuori abbonamento e dei relativi protagonisti.

Apre la stagione, martedì 26 settembre,  l’esilarante  commedia di Giulia Ricciardi “Le Bisbetiche stremate”  diretta da Michele La Ginestra ed interpretata da Beatrice Fazi, Federica Cifola, Giulia Ricciardi, già successone al teatro Sette nella scora stagione

Il 24 ottobreUno sbagliato” ,  sarà il secondo titolo in scena, il testo ironico e cinico di Edoardo Sylos Labini, accompagnato sul palco da Alice Viglioglia, Milla Sing, Lorenzo Felice Tassiello e dai ragazzi della GoldenStar Academy.

Poi sarà la volta, dal 21 novembre,  dell’omaggio a Rino Gaetano “..Chi mi manca sei tu” di Toni Fornari  con Claudia Campagnola e Marco Morandi, coppia ormai nota agli aficionados del arena Golden.

Da martedì 27 dicembre Marco Falaguasta, Marco Fiorini, Claudia Campagnola e Monica Volpe  sono gli interpreti di “Non si butta via niente” di Marco Falaguasta, Alessandro Mancini, Giulia Ricciardi, diretti da Tiziana Foschi.

Due interpreti d’eccezione, Claudio Casadio e Pamela Villoresi, sono i protagonisti, da martedì 23 gennaio,  della pièce di Massimo Carlotto  “Il mondo non mi deve nulla” per la regia di Francesco Zecca.

A febbraio, dal 13 al 25,  Agusto Zucchi debutta sul palco del Golden con  “Un lettino con tre G.” di cui è protagonista insieme a Francesca Nunzi. Anch’essi piacevoli ritorni per il pubblico degli abbonati.

Mentre dal 25 febbraio Max Maglione con suo figlio Mattia saranno i padroni di casa dello show “Se rinasco ci ricasco“.  Spettacolo a sostegno dell’Associazione Peter Pan, un impegno cui tiene molto il Teatro Golden. La onlus romana è impegnata da oltre 20 anni nel garantire ospitalità alle famiglie non residenti a Roma che hanno figli affetti da malattie oncologiche in cura presso l’ospedale Bambin Gesù e il policlinico Umberto I.

In questi anni con i proventi raccolti il teatro si è detto orgoglioso di essere riuscito a realizzare, all’interno della struttura, un’aula scuola, un parco giochi, una sala per gli adolescenti e una sala cinema.

Dal 13 marzo la programmazione inserisce la commedia di Danilo De Santis “Quella piccola pazza cosa chiamata amore” diretta da Lillo ed interpretata da Danilo De Santis,  Roberta Mastromichele, Pietro Scornavacchi, Roberto Belli, Chiara Buratti, Marco Aceti. Ed ecco la chiusura dal 10 aprile, con  la pièce scritta dagli autori del Golden, Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli :”Vi presento papà” interpretata da Mariano Rigillo, Roberto Ciufoli, Giancarlo Ratti, Anna Teresa Rossini e Laura Ruocco, nomi e presenze di tutto rispetto.

Molto altro  c’è nella presentazione. Due spettacoli fuori abbonamento: Dado, sarà sul palco, con il suo dissacrante “Obladì Obladado”di Dado, Emiliano Luccisano, Marco Terenzi dal 12 al 17 dicembre 2016 . Un vero e proprio evento dal 20 al 22 ottobre, sarà poi lo spettacolo tratto dal libro di Giusy Versace “Con la testa e con il cuore” diretto da Edoardo Sylos Labini che vedrà in scena la stessa Giusy accompagnata dal ballerino Raimondo Todaro e dal cantante Daniele Stefani.

C’è spazio per il progetto del Golden “Giovani talenti in scena”:  ben due commedie inserite a maggio . Giovani artisti,  ex allievi della scuola del Golden, in scena dapprima con “Camping“, dall’ 8 al 14 maggio  scritta da Toni Fornari . A seguire, dal 15 al 20 maggio,  “Agenzia Syrano” di Laura Grimaldi e Andrea Papale sul palco anche questi con Giorgia Ferrara, Luca Forte, Fabrizio Mazzeo.

La prestigiosa competizione nazionale The Battle of the year,  come ogni anno, il 16 e il 17 settembre, si conferma al Golden: sceglierà le migliori crew italiane di breakdance per la finale  internazionale. E ancora danza con break dance, hip hop  e i mood di estrazione street nella la rassegna Open del teatro per il terzo anno consecutivo. Durante la stagione alcuni festival prestigiosi come il Festival del teatro Forense e il Festival dei laboratori teatrali delle scuole di Roma e provincia. Questo è quanto di input per il prossimo anno in arena perchè non si è mai sazi di applausi anche quando una stagione bella e ricca di presenze si è appena conclusa.

Cartellone 2017/2018

dal 26 Settembre al 15 Ottobre 2017

Federica Cifola, Giulia Ricciardi, Beatrice Fazi
LE BISBETICHE STREMATE
di Giulia Ricciardi
regia di Michele La Ginestra

dal 24 Ottobre  al 19 Novembre 2017

Edoardo Sylos Labini
UNO SBAGLIATO
uno spettacolo di Edoardo Sylos Labini
e con Alice Viglioglia, Milla Sing, Lorenzo Felice Tassiello
e con i ragazzi dell‘Academy del Teatro Golden

dal 21 Novembre  al 10 Dicembre 2017

Marco Morandi, Claudia Campagnola
… CHI MI MANCA SEI TU

dal 27 Dicembre  2017 al 21 Gennaio 2018

Marco Falaguasta, Marco Fiorini, Claudia Campagnola, Monica Volpe
NON SI BUTTA VIA NIENTE
di Giulia Ricciardi, Alessandro Mancini e Marco Falaguasta
regia di Tiziana Foschi

dal 23 Gennaio al 11 febbraio 2018

Claudio Casadio Pamela Villoresi
IL MONDO NON MI DEVE NULLA
di Massimo Carlotto
regia Francesco Zecca

dal 13 al 25  Febbraio 2018

Augusto Zucchi Francesca Nunzi
UN LETTINO PER TRE G.
Scritto e diretto da Augusto Zucchi

dal 27 Febbraio al 11 Marzo 2018

Max Maglione  Mattia Maglione
SE RINASCO CI RICASCO
di Max Maglione

dal 13 Marzo al 8 Aprile 2018

Danilo De Santis,  Roberta Mastromichele, Pietro Scornavacchi, Roberto Belli, Chiara Buratti, Marco Aceti
QUELLA PICCOLA PAZZA COSA CHIAMATA AMORE
di Danilo De Santis
regia di Lillo

dal 10 Aprile al 6 maggio 2018

Mariano Rigillo, Roberto Ciufoli, Giancarlo Ratti,Laura Ruocco, Anna Teresa Rossini
VI PRESENTO PAPA’
di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli
regia di Augusto Fornari

Otto titoli e molto altro nella nuova stagione 2017-2018 del Teatro Golden
Fermata Spettacolo



This post first appeared on Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E, please read the originial post: here

Share the post

Otto titoli e molto altro nella nuova stagione 2017-2018 del Teatro Golden

×

Subscribe to Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×