Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

The Dragon Castle: a Gradara il festival dedicato alla magia e alla musica celtica.

Sta per arrivare l’evento più magico dell’anno a Gradara, The Dragon Castle, il festival dedicato al mondo celtico. Dal 10 al 12 Agosto musicanti, fate, folletti, cavalieri e draghi si aggireranno per il borgo di Gradara, tre giorni dedicati alla musica celtica, alla magia e alle fiabe per viaggiare con la fantasia nell’antica terra d’Irlanda.

Potrete farvi trascinare dalle dolci note dell’arpa celtica di Lady Giuliett che farà vivere un’esperienza unica a chi vorrà provare a suonare questo strumento. Il noto illusionista Mattia Favaro strabiglierà gli spettatori con i suoi trucchi magici, gli Inis Fail si esibiranno con i loro magici strumenti in un coinvolgente concerto di musica tradizionale irlandese. I Green Clouds si esibiranno in un meraviglioso concerto di musica celtica tra oboe, corno inglese, violino, pianoforte, basso e percussioni, questa band femminile ha aperto St. Patrik Day a Dublino nel 2009 alla Guinnes Store House. I Folkstone, gruppo di musica Metal/Rock si esibiranno in un concerto itinerante all’interno del borgo con la loro musica ispirata a quella tradizionale Folk con cornamuse, chitarre, bombarde, ghironde e rauschpfeife.

Ma le sorprese non finiscono quì, sabato sera ci sarà un Gran Ballo sotto le Stelle dedicato ai single e non con i Gen D’ys, dell’Accademia di danze irlandesi, si vivrà un’esperienza unica ed intigrante sulle note di antiche danze: tra i balli proposti “Virginia Reel” danza folk che risale al XVII secolo di probabile origine scozzese, “Circle Circastle” danza irlandese, “Gay Gordon” danza folcloristica scozzese, danze folk “Chappeloise” e “Lucky Seven” dal Galles.

Tra le novità troviamo anche il concerto dei Celtica Pipes Rock, questa band austro-americana fonde il rock al suono della cornamusa, si è esibita in Canada, Montana, Nebraska, Tulosa, Oklaoma, Arizona, Germania ed in molte altre città europee e del mondo lasciando tutti senza fiato.

Dal tramonto fino a notte fonda i Giullari della Corte della Luna animeranno tutto il castello con il suono delle loro campanelle e le fate e i folletti divertiranno adulti e bambini dipingendo faccine e faccioni con simboli appartenenti al mondo delle fate. Venerdì e domenica il Gigantoso Marco Martellini regalerà Caricature Incantate fino a notte fonda. Domenica 12 Agosto alle 23.00 le fatine estrarranno un viaggio premio per due persone nella terra dei folletti tra Irlanda, Scozia o Inghilterra.

L’evento è organizzato dalla Pro loco di Gradara con l’ideazione e la direzione artistica di Katia Binotti di IncantesimoStudio.

Ingresso a pagamento.

Per informazioni:

http://www.gradara.org

http://www.thedragoncastle.it




This post first appeared on Giardino Delle Idee, please read the originial post: here

Share the post

The Dragon Castle: a Gradara il festival dedicato alla magia e alla musica celtica.

×

Subscribe to Giardino Delle Idee

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×