Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Piramidi di Giza: Rilevata misteriosa struttura sotto le Piramidi

Piramidi di Giza: Rilevata Misteriosa Struttura Sotto le Piramidi

 Un gruppo di esperti provenienti dall'Istituto Nazionale Egiziano di Astronomia e Geofisica, in collaborazione con i loro omologhi delle università giapponesi di Higashi Nippon e di Tohoku, ha fatto una scoperta senza precedenti nei pressi delle leggendarie piramidi di Giza. Questa eclatante scoperta è emersa attraverso un meticoloso esame condotto con sofisticati strumenti tecnologici, che ha svelato una sorprendente anomalia nel cuore del sito di sepoltura della famiglia reale di Khufu e dei suoi più fidati consiglieri.


{inAds}

Rivelazioni sotto le Sabbie: Dettagli dell'Esplorazione

L'esplorazione geofisica, effettuata tramite l'impiego di georadar (GPR) e tomografia di resistività elettrica (ERT), si è svolta nel cimitero occidentale di Giza tra il 2021 e il 2023. Ciò che ha catturato l'attenzione degli studiosi è stata un'anomalia intrigante, definita come "una struttura superficiale interconnessa con una più profonda". La struttura superficiale, chiaramente delineata dal GPR, presenta una forma a L sul piano orizzontale e misura dieci metri per lato. La sua peculiare natura, come evidenziato dagli studiosi, risiede nel fatto che sembra essere stata riempita di sabbia dopo la sua costruzione, suggerendo l'ipotesi che potrebbe aver funzionato come accesso a una struttura sotterranea più ampia.

Scoperte sotto la Superficie

Al di sotto di questa struttura apparentemente riempita di sabbia, l'ERT ha rivelato un'altra sorprendente anomalia che si estende su un'area di circa dieci metri per lato, con una profondità compresa tra cinque e dieci metri sotto la superficie. Gli studiosi hanno speculato sulle possibili cause di queste anomalie, suggerendo che potrebbero essere attribuite a una serie di pareti verticali in calcare o a pozzi che potrebbero aver condotto a una tomba reale. Tuttavia, per confermare tali ipotesi, sono necessarie ulteriori indagini, dato che la zona anomala non mostra segni visibili di strutture.

{inAds}

Prospettive

L'entusiasmo degli studiosi è palpabile, poiché considerano la possibilità che questa struttura misteriosa possa rappresentare l'ingresso a una vasta rete di strutture archeologiche sotterranee ancora da scoprire. Con uno studio dettagliato pubblicato sulla rinomata rivista scientifica Archeological Prospection il 4 maggio, l'attenzione del mondo accademico si è concentrata su questo enigma sepolto sotto le antiche piramidi di Giza. Mentre il mistero si infittisce, l'entusiasmo per svelare i segreti sepolti sotto le sabbie millenarie dell'Egitto antico continua a crescere.



This post first appeared on Essere Informati, please read the originial post: here

Share the post

Piramidi di Giza: Rilevata misteriosa struttura sotto le Piramidi

×

Subscribe to Essere Informati

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×