Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

9 veloci progetti di Halloween a uncinetto

Le temperature si stanno abbassando, finalmente per noi amanti dell’uncinetto! Non fa più troppo caldo per lavorare a Uncinetto e con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno gli stimoli sono tantissimi! È ora quindi di buttarsi in nuovi progetti, con cosa iniziare se non con qualche lavoro all’uncinetto per Halloween?

Se ami avere la casa a tema, hai in programma una festa o semplicemente ti piacciono le zucche e i colori dell’arancio sei nel posto giusto per trovare il tuo prossimo progetto all’uncinetto.



La bellezza delle decorazioni fatte all’uncinetto per Halloween

Una delle cose più belle delle decorazioni fatte a uncinetto per Halloween è che ognuna di esse è unica. Puoi creare oggetti che si adattano perfettamente al tuo stile e alla tua personalità, e che non troverai in nessun altro posto. L’uncinetto ti offre un’ampia varietà di possibilità: puoi creare zucche, fantasmi, ragni e qualsiasi altra cosa ti venga in mente. Inoltre, lavorare all’uncinetto ti permette di sperimentare con colori e texture, creando effetti davvero sorprendenti.

Come iniziare a lavorare all’uncinetto per Halloween

Prima di iniziare a creare le tue decorazioni di Halloween, è importante avere gli strumenti giusti. Avrai bisogno di un uncinetto di dimensioni adeguate al filo che stai utilizzando e di un set di forbici per tagliare il filo. Inoltre, assicurati di avere a disposizione il filo adatto al progetto che hai in mente. Per le decorazioni di Halloween, ti consiglio di utilizzare filati di colore arancione, nero e bianco, ma anche i filati fosforescenti sono pazzeschi. Questi colori sono perfetti per creare un’atmosfera spettrale e festosa.

Schemi all’uncinetto per le decorazioni di Halloween: zucche, fantasmi e ragni

Esistono numerosi schemi disponibili per creare decorazioni di Halloween all’uncinetto. Le zucche, i fantasmi e i ragni sono i soggetti più popolari e possono essere realizzati con relativa facilità utilizzando punti di base. Per rendere le tue decorazioni di Halloween ancora più spaventose e suggestive, puoi aggiungere alcuni dettagli speciali. Ad esempio, puoi utilizzare dei bottoni neri per gli occhi dei fantasmi o dei ragni. Puoi anche utilizzare del filo nero per creare delle ragnatele intorno alle tue zucche o fantasmi. Inoltre, puoi utilizzare del filo di colore contrastante per creare dettagli come i denti di un teschio o i dettagli delle ali di un pipistrello. Sperimenta con diversi materiali e tecniche per creare effetti sorprendenti e unici.

Ispirazione e idee per progetti unici all’uncinetto per Halloween

Se sei alla ricerca di ispirazione per i tuoi progetti di Halloween all’uncinetto, ci sono numerose risorse disponibili. Io ho cercato online le idee più carine e divertenti e ne ho fatto una selezione per te, sperando che ti piaccia. Non avere paura di sperimentare e mettere alla prova la tua creatività. L’uncinetto è un’arte che ti permette di esprimere la tua personalità e di creare oggetti unici che porteranno un tocco speciale alla tua festa di Halloween.

1. Runner ad uncinetto con gatti e zucche

Adoro trovare nuovi progetti all’uncinetto per Halloween su cui lavorare e questo runner con gatti neri e zucche è perfetto. Il livello di abilità è classificato come facile, quindi provalo e fammi vedere le foto della tua tavola di Halloween addobbata. 

Qui lo schema

2. Fantasmino decorazione uncinetto

Vuoi qualcosa di carino, veloce e divertente da realizzare all’uncinetto per Halloween? L’ornamento fantasma di Halloween è perfetto! È facile da realizzare e può essere appeso ovunque in casa.

Qui lo schema

3. Zucca decorazione a uncinetto

Un progetto facile e veloce per principianti, questa simpatica zucca aggiungerà un tocco di Halloween alla tua cucina. Ti consiglio di realizzarlo con filato pettinato.

Qui lo schema

4. Asciugamani di Halloween a uncinetto

Non solo la cucina, puoi addobbare a tema Halloween anche il bagno con questi simpatico set di asciugamani a tema. 

Ci sono 3 motivi: un cappello da strega, un pipistrello e un ragno, lavorati ad uncinetto. Una volta che li hai realizzati li cuci sugli asciugamani ed ecco pronto il tuo set. 

Qui lo schema 

5. Soprammobili zucca a uncinetto

Amo i soprammobili e per Halloween oltre alle solite zucche ornamentali non edibili ho deciso di crearne alcune ad uncinetto, le ho messe in dei centro tavola carini con delle foglie finte. Il risultato è pazzesco. Per realizzarle ci vuole pochissimo oltre che poco filato e un po’ di imbottitura.

Qui lo schema

6. Presina Frankenstein uncinetto

Se la tua passione sono le presine e non puoi rinunciare a cambiarle continuamente abbinandole alla stagione o alla festività in corso questa presina frankestein è proprio ciò che fa al caso tuo!

Qui lo schema

7. Ghirlanda ragnatela di Halloween a uncinetto

Se hai in programma una festa a tema Halloween devi assolutamente addobbare la casa. Ecco una bella idea, la ghirlanda ragnatela a uncinetto. Creane quanti ne hai bisogno per avere la lunghezza richiesta, ci vorrà pochissimo tempo per finirla.

Qui lo schema

8. Ghirlanda zucca di Halloween a uncinetto

E se la ghirlanda ragnatela ti sembra eccessiva, o vuoi semplicemente addobbare la casa per il periodo di fine ottobre puoi optare per questa ghirlanda con le zucche.

Qui lo schema

9. Casetta per villaggio di Halloween a uncinetto

Se hai dei bambini ogni festa è un’occasione per creare decorazioni e giochini a tema, il villaggio di Halloween è una di queste. Quest’anno potresti realizzare tante casettine a tema all’uncinetto.

Qui lo schema

E se queste idee non sono abbastanza qui ne trovi altre

Libri di schemi e idee di uncinetto per Halloween

Materiale per realizzare progetti all’uncinetto per Halloween

Filati di halloween


Piccioli zucche

Imbottitura

The post 9 veloci progetti di Halloween a uncinetto appeared first on Sferruzzare non è roba da nonne.



This post first appeared on Sferruzzare Non è Roba Da Nonne, please read the originial post: here

Share the post

9 veloci progetti di Halloween a uncinetto

×

Subscribe to Sferruzzare Non è Roba Da Nonne

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×