Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

10 progetti che puoi realizzare con la banda di tulipani

Se mi segui da un po’ saprai che mentre studiavo ho vissuto un anno in Olanda, lì, io che ho sempre disamato i fiori, mi sono innamorata dei Tulipani.

Come tutte le cose che amo, anche i tulipani dovevano essere riportati nell’uncinetto, ecco allora che è da un paio di mesi che ho inserito la Striscia di tulipani, che sicuramente avrai visto online in millemila progetti, in diverse creazioni.

Se anche tu sei rimasta affascinata dalla striscia di tulipani a uncinetto, ma ancora non hai imparato a farla, non hai trovato lo schema o semplicemente non sai dove potresti applicarla ecco qui che ho creato per te la guida che cercavi. Qui troverai lo schema e 10 idee di progetti in cui inserirla.

Sei pronta a trasformare i tuoi gomitoli in una splendida striscia di tulipani a uncinetto? Non solo renderai omaggio alla bellezza dei fiori, ma darai vita a un’opera d’arte unica e fatta a mano che ti farà sentire un’autentica artista dell’uncinetto.



Come fare la striscia di tulipani a uncinetto

Prima di immergerti nello schema ecco cosa ti serve:

Filato Colorato

Scegli i colori dei tulipani che più ti ispirano. Dai toni vivaci e accesi ai colori pastello delicati, la scelta è tua!

Uncinetto

Scegli un uncinetto adatto al filato che hai scelto. Solitamente, un uncinetto da 3 mm o 4 mm funziona bene con i filati di spessore medio.

Qui trovi i miei consigli

Punti Base

Conoscenza dei punti base come catenella, maglia bassa e punto alto

Ora che sei pronta a partire, ecco come creare la tua striscia di tulipani a uncinetto:

Avvia il numero di cat che desideri
R1:Parti dalla seconda cat dall’uncinetto e fai 1mb in ogni cat e affranca il filo

Per la riga 2 io ho usato il filo verde perché voglio che i gambi dei tulipani siano verdi

R2: 4 cat, 1 ma nello stesso punto, *1 cat, salto una m, (1 ma, 1cat, 1 ma) nello stesso punto** rip da * a ** fino alla fine e affranca il filo

Hai completato il giro dei gambi dei tulipani

Per la riga 3 usa il colore con cui vuoi fare i tulipani (qui effettuerai il punto ghianda)

R3: entra con l’uncinetto nello sp tra le prime 2 ma del giro precedente, fai 3 cat (vale come prima ma), 3 ma nello stesso sp. Esci con l’uncinetto ed entra nella prima ma, entra nel cappietto che hai lasciato e tiralo uscendo dal punto iniziale, 3 cat *4 ma tra le 2 ma del gambo chiudi, 3 cat** rip da * a ** fino alla fine della riga.

Torna al colore della R1 se vuoi mettere in evidenza il tulipano
R4: 3 cat (vale come 1 ma),1 ma nella cat iniziale del tulipano, *1 ma nello sp tra i 2 tulipani, 1 ma sul tulipano** rip da * a ** fino alla fine della riga.

R5: 3 cat, 3ma nel secondo sp tra le 2 ma del giro precedente *salta uno sp 3 ma** ripeti da * a ** fino alla fine della riga

10 progetti che puoi realizzare con la striscia di tulipani

Ora che hai creato la tua striscia di tulipani a uncinetto, lascia che la tua creatività voli alto. Ecco dieci fantastiche idee su come utilizzare la tua opera d’arte floreale:

#1 Sottopiatti Floreali

Aggiungi un tocco fiorito alla tua tavola con sottopiatti decorati con la striscia di tulipani.

#2 Bandana Fiorita

La bandana uncinetto è un must delle ultime estati, io ne ho creata una con la striscia di tulipani.

Trovi lo schema su Raverly o su Etsy

#3 Cestini

Personalmente amo gli organizer casa, i cestini a uncinetto sono una delle cose che mi piacciono di più. La striscia tulipani ci sta a pennello.

#4 Decorazioni per Capelli

Per le mie nipotine ne ho fatte a bizzeffe,  i fermagli per capelli si prestano perfettamente ad accogliere la striscia di tulipani.

#5 Coperta Primaverile

Le coperte non passano mai di moda, avrai presente le classiche granny square, o quelle tutte a righe fatte con gli avanzi di mille gomitoli differenti. Realizzarla con le strisce tulipani può essere un modello più moderno.

#6 Sacchetti Artistici

Evento dove servono bomboniere? Oppure vuoi profumare cassetti e armadi? I sacchettini a uncinetto sono perfetti e la striscia tulipano aggiunge un tocco di eleganza.

#7 Porta cellulare Floreale

Di porta cellulari ne abbiamo visti tantissimi, colorati e di diversi modelli, puoi realizzarlo anche con la striscia di tulipani per dargli un tocco di eleganza.

#8 Copricuscino Estivo

Cucito o cucito a mano, il tuo divano avrà un aspetto estivo con i cuscini decorati dai tuoi tulipani.

#9 Borsa Floreale

Crea una borsa unica e originale decorandola con la tua striscia di tulipani.

#10 Porta airpods

Spopolate da qualche anno, le airpods (auricolari senza filo) hanno una custodia che si presta ad essere coperta da una custodia fatta a uncinetto, e perché non infilarci anche qui, tra una riga e l’altra, una striscia di tulipani?

Spero che queste idee ti siano piaciute e ti abbiano ispirato! Lascia che la tua striscia di tulipani a uncinetto doni quel tocco in più ad ogni tuo progetto. Che tu stia creando sottopiatti floreali o una borsa unica, il tuo capolavoro floreale sarà un testimone della tua passione per l’uncinetto.

Non vedo l’ora di vedere come trasformerai la tua striscia di tulipani in qualcosa di straordinario e fatto con amore. Tanto divertimento e filati colorati nel tuo viaggio creativo! Ricordati di condividerla e taggarmi @sferruzzarenonerobadanonne

The post 10 progetti che puoi realizzare con la banda di tulipani appeared first on Sferruzzare non è roba da nonne.



This post first appeared on Sferruzzare Non è Roba Da Nonne, please read the originial post: here

Share the post

10 progetti che puoi realizzare con la banda di tulipani

×

Subscribe to Sferruzzare Non è Roba Da Nonne

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×